Vai al contenuto
Home » Domotica Fai da te » Sonoff » Factory Reset Sonoff: come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 TH16

Factory Reset Sonoff: come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 TH16

    Factory Reset Sonoff: come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 TH16

    Non sai più come far funzionare col tuo interruttore Sonoff? L’ultima spiaggia e’ il factory reset Sonoff. Scopri come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 e TH16 nella mia guida in italiano.

    Leggi anche la mia guida all’app eWeLink ed a Sonoff non linea.

    Factory Reset Sonoff: come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 TH16

    A volte ci sono situazioni in cui non riuscite a venire a capo con i vostri dispositivi intelligenti della ITead.

    In tutti questi casi, per ritornare ad una situazione nota, possiamo fare il factory reset degli interruttori Sonoff.

    La procedura che descrive come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 TH16 utilizzando l’app eWeLink e’ la seguente:

    • il primo passo per resettare Sonoff consiste nella eventuale rimozione dal profilo eWeLink del dispositivo Basic, Mini, S20 o TH10 TH16, indipendentemente dal fatto che risulti raggiungibile od offline:
    • il secondo passo per resettare Sonoff, da eseguire in tutti i casi anche quando il dispositivo era associato ad un profilo eWeLink differente dal proprio, consiste nel ripetere dall’inizio la procedura di accoppiamento (pairing) del dispositivo stesso che richiede di premere il pulsante a bordo del dispositivo per circa 5 secondi fino a che il LED di stato non cominci a lampeggiare 2 volte velocemente ed 1 lentamente Reset Sonoff confermando di essere pronto per l’Accoppiamento Rapido

    Occorre ricordare che dopo avere effettuato un factory reset Sonoff tutte le eventuali configurazioni precedenti del dispositivo risulteranno inevitabilmente perse e da applicare nuovamente.

    Leggi anche la mia guida a Sonoff Pairing: accoppiare eWeLink.

    Leggi tutti i miei articoli su Sonoff:

    Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

    49 commenti su “Factory Reset Sonoff: come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 TH16”

    1. Buongiorno il mio sonff dual da qualche tempo senza rete in autonomia fa aprire le tapparelle come mai? presumo che è tutto spento e succede di notte quando tutti dormono sono costretto a riaccendere il router e entrare in ewelink e spegnere il tasto che risulta acceso senza consenso.

      1. Ciao Roberto,

        è il dispositivo originale o hai fatto modifiche per collegare un pulsante esterno?
        Non è che ci sono problemi di alimentazione e quando si ripristina è impostato per essere acceso?

    2. Dalla discussione e dalle istruzioni si dice che cancellando il sonoff da ewelink e resettandolo si cancellano tutte le impostazioni precedenti, ho fatto il reset e il sonoff mi trova ugualmente le impostazioni dei 2 pulsanti!

    3. Pessima guida.
      La domanda era COME SI EFFETTUA L’HARD RESET del SONOFF e NON come si fa il pairing !!!

    4. Buona sera il mio sonoff che con la vecchia rete Wi-Fi andava ora non va più , quando provo a resettarlo invece che fare le luci lampeggianti fa una luce verde fissa
      Come posso risolvere?

    5. Buona sera, ho cambiato la password del router di casa e il mio sonoff s20 ha funzionato per vari anni perfettamente , ma al cambiare la password wifi non riesco accoppiare nuovamente il dispositivo con ewelink,, cosa devo fare sono giorni che sto in questo.

      1. Ciao Francesco,

        dal tuo racconto, sicuramente il problema sta nel nuovo access point WiFi:
        1) verifica che SSID e password non abbiano caratteri strani o siano troppo lunghe
        2) verifica che i 5 GHz siano disattivi

    6. Buongiorno, ho comprato sonoff basic ma non riesco a configurarlo … ho cambiato in 2.4 del router … mi compare una luce rossa .. se clicco sul dispositivo mi viene blu lampeggiante… se provo a cliccare per 5 secondo come ho letto mi ritorna rosso…. Con il bluetooth non lo trova …. Il qr code non so dove sia …. Mi potete aiutare ? Grazie

    7. Salve
      Ho un problema che non riesco a venirne fuori, ho cambiato gestore da fastweb a windtre, non riesco più ad accoppiare i miei dispositivi quali interruttori sonoff T0US2C-TX e T0US3C-TX ad incasso, vari sonoff BASICR3 e WIFI smart switc, premetto che il modem in uso della windtre ho resettato disabilitando la connessione 5 ghz. non si accoppiano con ewelink cambiando account eliminandolo il vecchio ho reinstallato il prpgramma, ma nulla sono giorni che smanetto. prima che mi staccassero la linea fastweb, ho provato ad accoppiarli riuscendoci, poi ho riprovato con il nuovo router pensavo funzionasse il tutto, ma nulla. Dove sbaglio?

    8. buongiorno, premesso che ho letto tutte le vostre utili guide. ho un sonoff RF (del 2018) precedentemente accoppiato allo smartphone e funzionante anche con il tasto RF 433MHz. Oggi ho installato un ripetitore wifi più vicino al sonoff (2.4 GHz) ma l’app non lo vede più, così come sul vecchio router. Ho provato a reinstallare l’app ma niente. dalle guide si capisce che premendo il pulsante sul sonoff per più di 5″ si entra in modalità accoppiamento. sul mio sonoff se premo per 3″ il led rosso lampeggia una volta consentendo di accoppiare il tasto RF, se invece lo si mantiene premuto il led lampeggia 2 volte e cancella il tasto RF, ma non presenta altre modalità quali l’accoppiamento all’app, descritta nelle guide. le domande sono: il sonoff RF ha un fw che non è compatibile con la nuova versione di app? c’è un’altra manovra non descritta per accoppiarlo all’app? altre possibilità? grazie

      1. Ciao Giuseppe,

        cito il manuale di prodotto: se è necessario cambiare la rete WiFi, premere a lungo il pulsante di accoppiamento per 5s fino a quando l’indicatore LED WiFi inizia a lampeggiare ciclicamente con 2 brevi accensioni e una più lunga e quindi si spegne. Il dispositivo entra in modalità di accoppiamento rapido; a questo punto è possibile eseguire di nuovo l’associazione.

        Aggiungo che devi cancellare prima il dispositivo dall’app eWeLink.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    La mia Casa Elettrica

    GRATIS
    VISUALIZZA