Vai al contenuto
Home » Domotica Fai da te » Sonoff » Factory Reset Sonoff: come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 TH16

Factory Reset Sonoff: come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 TH16

    Factory Reset Sonoff: come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 TH16

    Non sai più come far funzionare col tuo interruttore Sonoff? L'ultima spiaggia e' il factory reset Sonoff. Scopri come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 e TH16 nella mia guida in italiano.

    Leggi anche la mia guida all'app eWeLink ed a Sonoff non linea.

    Factory Reset Sonoff: come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 TH16

    A volte ci sono situazioni in cui non riuscite a venire a capo con i vostri dispositivi intelligenti della ITead.

    In tutti questi casi, per ritornare ad una situazione nota, possiamo fare il factory reset degli interruttori Sonoff.

    La procedura che descrive come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 TH16 utilizzando l'app eWeLink e' la seguente:

    • il primo passo per resettare Sonoff consiste nella eventuale rimozione dal profilo eWeLink del dispositivo Basic, Mini, S20 o TH10 TH16, indipendentemente dal fatto che risulti raggiungibile od offline:
    • il secondo passo per resettare Sonoff, da eseguire in tutti i casi anche quando il dispositivo era associato ad un profilo eWeLink differente dal proprio, consiste nel ripetere dall'inizio la procedura di accoppiamento (pairing) del dispositivo stesso che richiede di premere il pulsante a bordo del dispositivo per circa 5 secondi fino a che il LED di stato non cominci a lampeggiare 2 volte velocemente ed 1 lentamente Reset Sonoff confermando di essere pronto per l'Accoppiamento Rapido

    Occorre ricordare che dopo avere effettuato un factory reset Sonoff tutte le eventuali configurazioni precedenti del dispositivo risulteranno inevitabilmente perse e da applicare nuovamente.

    Leggi anche la mia guida a Sonoff Pairing: accoppiare eWeLink.

    Leggi tutti i miei articoli su Sonoff:

    46 commenti su “Factory Reset Sonoff: come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 TH16”

    1. Buonasera, il mio dispositivo sonoff ha mandato in blocco la tapparella della finestra. da app mi chiedeva di fare una taratura/calibratura ho accettato (tapparella chiusa) e da li il motore tentava di partire ma era come se ci fosse qualche impedimento alla rotazione. ho staccato il dispositivo ed è tornato tutto alla normalità. prima di effettuare la calibratura funzionava tutto perfettamente. ora ho paura ad reinstallarlo nuovamente. E' un problema del dispositivo e quindi va cambiato o ho sbagliato io qualcosa? grazie

        1. Ciao e grazie per la risposta. Ho capito di aver fatto male la calibrazione del motore, invece di farlo a tapparella aperta l’ho fatta a tapparella chiusa. Ora mi riconosce la tapparella chiusa quando invece è aperta. Se premo sia il pulsante fisico sia quello su app per chiuderla parte ma si ferma come se fosse arrivata a fine corsa mentre il motore cerca di giurare avendo ricevuto l’impianto giusto. Se premo il pulsante apri non succede nulla. Ho provato ad eliminare il dispositivo avendo letto che si sarebbe resettato ma nulla da fare rimane sempre così impostato. C’è altro modo per fare un reset?
          Grazie ancora

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    La mia Casa Elettrica

    GRATIS
    VISUALIZZA