Vai al contenuto
Home » Factory Reset Sonoff: come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 TH16

Factory Reset Sonoff: come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 TH16

Factory Reset Sonoff: come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 TH16

Non sai più come far funzionare col tuo interruttore Sonoff? L’ultima spiaggia e’ il factory reset Sonoff. Scopri come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 e TH16 nella mia guida in italiano.

Leggi anche la mia guida all’app eWeLink ed a Sonoff non linea.

Factory Reset Sonoff: come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 TH16

A volte ci sono situazioni in cui non riuscite a venire a capo con i vostri dispositivi intelligenti della ITead.

In tutti questi casi, per ritornare ad una situazione nota, possiamo fare il factory reset degli interruttori Sonoff.

La procedura che descrive come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 TH16 utilizzando l’app eWeLink e’ la seguente:

  • il primo passo per resettare Sonoff consiste nella eventuale rimozione dal profilo eWeLink del dispositivo Basic, Mini, S20 o TH10 TH16, indipendentemente dal fatto che risulti raggiungibile od offline:

[wpmoneyclick id=73106 /]

  • il secondo passo per resettare Sonoff, da eseguire in tutti i casi anche quando il dispositivo era associato ad un profilo eWeLink differente dal proprio, consiste nel ripetere dall’inizio la procedura di accoppiamento (pairing) del dispositivo stesso che richiede di premere il pulsante a bordo del dispositivo per circa 5 secondi fino a che il LED di stato non cominci a lampeggiare 2 volte velocemente ed 1 lentamente Reset Sonoff confermando di essere pronto per l’Accoppiamento Rapido

Occorre ricordare che dopo avere effettuato un factory reset Sonoff tutte le eventuali configurazioni precedenti del dispositivo risulteranno inevitabilmente perse e da applicare nuovamente.

Leggi anche la mia guida a Sonoff Pairing: accoppiare eWeLink.

[wpmoneyclick id=73548 /]

Leggi tutti i miei articoli su Sonoff:

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

51 commenti su “Factory Reset Sonoff: come resettare Sonoff Basic, Mini, S20, TH10 TH16”

  1. Ciao io ho un Sonoff 4Ch R2. Purtroppo quando lo utilizzavo era settato su una vecchia rete Wifi di cui non ricordo piu il SIID. Adesso quando lo accendo il led blu rimane fisso per circa 30 secondo “perche sicuramente cerca il wifi” poi si spene e si accende un relè che era programmato.
    Ho letto i vari articoli qui presenti ma non ne vendo fuori. Come posso fare il reset e riportarlo alle impostazioni iniziale e quindi in accoppiamento.
    Ovviamete ho installato l’app messo account credenziali… e rete 2gh .. ma non lo vede proprio …
    Un grazie anticipato a tutti e a chi mi risponde.

  2. Ciao
    Tra i tanti sonoff che ormai ho installato a casa, ho un D1 dimmer, per me nuovo.
    Non gli ho abbinato nessun comando RF.
    Mi sto ritrovando che ogni tanto mi si accende la luce da sola. Ho il sospetto che sia un problema RF.
    Naturalmente non ho nessuna programmazione impostata e ho a che provato ad eliminare e re registrare il D1 più volte. È possibile fare un reset delle frequenze RF o fare in modo che non siano considerate? Ho anche unaltra domanda, è il D1 che emette una frequenza e il telecomando la legge e si abbina o è il contrario?
    Grazi

  3. Buongiorno
    Mi servirebbe una dritta, ho diversi Sonoff G1 accoppiati e funzionanti sulla rete fibbia Tim.
    Ma non riesco ad accoppiarli alla rete di un Powerlink Netgear installato in garage, dove c’è già un Bridge 433 perfettamente funzionante.
    Vorrei sapere come risolvere il problema qualcuno mi può aiutare?
    Grazie

  4. salve io ho comprato un sonoff mini e sono riuscito ad accoppiarlo
    ora ho preso il sonoff 4ch basic e non riesco ad accoppiarlo
    se tengo premuto mi lampeggia tre volte e poi ripete
    grazie

  5. Salve. Da quando ho cambiato il router il sonoff. È sempre off line. L’ho cancellato dall’app. Ho rieseguito l’accoppiamento. Va tutto bene ma alla fine va in off line. Soluzione? Grazie

    1. Anche a me è successo ci ho messo 2 gg prima di riuscire, se hai modem fibra devi usare 2,4 g , io ho usato il wi di Guest 2,4 g è messo password di 8 caratteri come quelle degli hotspot Android per capirci,,,alla fine è andato, con le psd di default del router non si riusciva a farlo andare online

  6. Ho acquistato un sonoff 4ch pro 4 ch, dopo aver scaricato l’applicazione al fine di accoppiarli pur rieuscendo a vedere il dispositivo mi appare il messaggio “collegamento internet assente” ho un router tp link TL-WR940N che supporta solo la wireless a 2,5 GHz. Come posso risolvere il problema?. Grazie

  7. Buongiorno, ho un sonoff T1 US, comprato a giugno del 2018. Da qualche giorno risulta bloccato ed in particolare rimane in posizione di acceso uno dei 3 interruttori. Non c’è modo di fare nulla. Ho provato a staccare la luce, tenere premuti i pulsanti per tempi inferiori o superiori a 5 sec (fino al bip per intenderci) ma nulla. Avete idea di come sbloccarlo?
    Probabilmente converrebbe fare un factory reset ma non sono riuscito a capire come fare.
    Potete aiutarmi?

  8. Ho una cam ewelink da premettere che per l’accoppiamento ciò messo una settimana, perchè quando cercavo di accoppiarla non usciva nessun suono dalla cam, dopo vari tentativi sono riuscito ad accoppiarla ha funzionato una decina di minuti, ma dopo quando vado nell’app mi dice cam disconnessa e non c’è modo di riavviarla anche togliendo l’elettricità, da premettere che ho altri sonoff in casa e funzionano tutti.
    Mi date qualche suggerimento? Grazzie

  9. Buona sera io ho un interruttore Wi-Fi sonar normale semplice e ne ho comprati quattro l’ho abbinata a una lampada LED che ho in camera da letto 1 sono riuscito ad abbinarlo con un po’ di fatica il secondo o ok lo vede e lo abbina lo configura poi quando mi dice di aspettare un po’ che deve riprendere la rete niente non prende più la rete non riesco capire come fare grazie

  10. italo luigi lionti

    dopo aver fatto il reset sul mio dispositivo, questo non rientra più nella modalità di accoppiamento rapido… quella in cui dopo aver tenuto pressato il pulsante inizia a lampeggiare continuamente. come si risolve?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.