Archivi categoria: Pulizia

Yeedi Mop station: robot lavapavimenti con base autopulente

Yeedi Mop station: robot lavapavimenti con base autopulente

Scopri il nuovo robot lavapavimenti con base autopulente Yeedi Mop station: e ti dimenticherai delle pulizie!

Robot aspirapolvere e lavapavimenti Yeedi

Yeedi è il marchio di un’azienda cinese emergente nel campo dei robot aspirapolvere e lavapavimenti.

La sua gamma di prodotti, in costante e veloce evoluzione, include al momento i modelli seguenti:

In questa tabella sintetica riepilogativa li ho messi a confronto relativamente alla caratteristiche principali:

Potenza
2.000 Pa
2.000 Pa
2.500 Pa
3.000 Pa
2.500 Pa
Serb. sporco
400 ml
520 ml
420 ml
450 ml
300 ml
Serb. acqua
300 ml
300 ml
240 ml
240 ml
200 ml
Base sporco
-
-
-
2,5 litri
-
Base acqua
-
-
-
-
3,5 litri
Batteria
2.600 mAh
5.200 mAh
2.600 mAh
5.200 mAh
5.200 mAh
Ril. tappeti
-
-
Navigazione
Giroscopio
vSLAM
vSLAM
vSLAM
vSLAM
App
-
Potenza
2.000 Pa
Serb. sporco
400 ml
Serb. acqua
300 ml
Base sporco
-
Base acqua
-
Batteria
2.600 mAh
Ril. tappeti
-
Navigazione
Giroscopio
App
Potenza
2.000 Pa
Serb. sporco
520 ml
Serb. acqua
300 ml
Base sporco
-
Base acqua
-
Batteria
5.200 mAh
Ril. tappeti
-
Navigazione
vSLAM
App
-
Potenza
2.500 Pa
Serb. sporco
420 ml
Serb. acqua
240 ml
Base sporco
-
Base acqua
-
Batteria
2.600 mAh
Ril. tappeti
Navigazione
vSLAM
App
Potenza
3.000 Pa
Serb. sporco
450 ml
Serb. acqua
240 ml
Base sporco
2,5 litri
Base acqua
-
Batteria
5.200 mAh
Ril. tappeti
Navigazione
vSLAM
App
Potenza
2.500 Pa
Serb. sporco
300 ml
Serb. acqua
200 ml
Base sporco
-
Base acqua
3,5 litri
Batteria
5.200 mAh
Ril. tappeti
Navigazione
vSLAM
App

Scopri anche la recensione del nuovo yeedi 2 vac Pro.

Caratteristiche principali robot aspirapolvere e lavapavimenti autopulente Yeedi Mop station

L’azienda cinese Yeedi dimostra ancora una volta di essere in grado di sfornare prodotti al passo dei tempi con un ottimo rapporto qualità prezzo con il robot aspirapolvere e lavapavimenti autopulente Yeedi Mop Station.

Yeedi Mop Station

Partiamo subito dalla caratteristica che lo rende una possibile soluzione unica per quasi dimenticarci della pulizia quotidiana dei pavimenti di casa: il lavaggio automatico delle spazzole lavapavimenti mediante la base di ricarica contenente due contenitori per l’acqua pulita e la raccolta di quella sporca.

Chiarisco subito un aspetto importante: la stazione di ricarica si occupare solo del lavaggio spazzole e non effettua il riempimento del serbatoio del robot, di capacità 200 ml, mediante acqua pulita: quindi l’autonomia rimane paragonabile a quella di un robot lavapavimenti stand-alone ma non dovremo comunque occuparci della pulizia manuale del panno lavapavimenti.

Quindi nel complesso della routine di pulizia quotidiana rimarranno comunque le incombenze principali dello svuotamento del serbatoio sporco e del riempimento di quello dell’acqua. Se volete una soluzione più completa, e costosa, leggete subito il mio articolo sul miglior robot lavapavimenti autopulente.

L’aspirazione avviene con una potenza di 2.500 Pa tramite la spazzola rotante centrale più una spazzola laterale mentre due spazzole rotanti assicurano il lavaggio del pavimento con una pressione costante di 10 N.

Il mapping e la navigazione vSLAM, come in tutti i dispositivi Yeedi, sono assicurati dalla telecamera posta sul dorso del robot che assicura comunque una buona precisione che consente mappare le stanze ed evitare la maggior parte degli oggetti; minima incertezza nei movimenti in caso di illuminazione scarsa.

Il rilevamento automatico dei tappeti porta all’aumento della potenza di aspirazione al massimo. La capacità della batteria di 5.200 mAh assicura circa 200 minuti di funzionamento prima del ritorno alla base di ricarica.

Unboxing Yeedi Mop Station

All’interno della grande confezione della Yeedi Mop Station potete trovare:

  • robot aspirapolvere lavapavimenti
  • stazione base
  • cavo di alimentazione
  • spazzola laterale sporco
  • due spazzole lavapavimenti
  • spazzola rotante principale
  • contenitori acqua sporca e pulita
  • manuale di istruzioni

Possiamo osservare il robot aspirapolvere lavapavimenti dalla parte inferiore prima senza e poi con le spazzole

Potete notare il particolare come le due spazzole lavapavimenti siano montate direttamente sul serbatoio di sporco ed acqua.

Osservando meglio si vede che il serbatoio dello sporco è “agganciato” su quello dell’acqua e può essere facilmente estratto per essere svuotato:

Al termine di un primo test di pulizia il robot torna automaticamente alla base dove, nella parte inferiore della base, avvia il processo di lavaggio delle spazzole utilizzando i due serbatoi:

Tutta la gestione da smartphone può essere effettuata mediante l’app Yeedi, disponibile per Android ed iOS:

Price: Free

Yeedi Mop Station funziona anche mediane comandi vocali con Alexa.

Miglior recensione Yeedi Mop station robot lavapavimenti con base

Purtroppo non abbiamo potuto provarlo direttamente per cui per completezza vi suggerisco la visione di qualche buona video recensione del robot aspirapolvere lavapavimenti autopulente Yeedi Mop Station:

Leggi tutti i miei articoli su Pulizia:

Yeedi Vac 2 Pro robot lavapavimenti: recensione e prova

Recensione e prova completa del nuovo robot aspirapolvere lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro con panno vibrante, sistema anticollisione 3D, rilevazione tappeti compatibile con la base di svuotamento automatico Yeedi: potrai mantenere la tua casa pulita per settimane senza dover intervenire anche con un animale domestico che riempie di peli ovunque. Confronto Yeedi Vac 2 Pro vs iRobot Roomba 981.

Caratteristiche robot aspirapolvere lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro

A primavera è tempo di pulizie: il nuovo robot aspirapolvere lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro è pronto per tenere pulita la tua casa per tutto l’anno.

Il robot aspirapolvere lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro ha le seguenti caratteristiche principali:

  • Robot dotato di funzioni di aspirapolvere e lavapavimenti con sistema di pulizia a più stadi; perfetto per gestire la pulizia di qualsiasi tipo di pavimento: piastrelle, parquet ed anche tappeti
  • Grandissima potenza di aspirazione di 3.000 Pa che permette di rimuovere qualsiasi sporco annidato tra le fughe delle piastrelle e rimuovere polvere, capelli e polvere che si annidano all’interno dei tappeti

Dispositivo di pulizia oscillante progettato imitando i movimenti avanti ed indietro che facciamo quando puliamo le macchie più ostinate sul pavimento ma con una frequenza di ben 480 oscillazioni al minuto che nessun essere umano potrebbe raggiungere. Questa soluzione si adatta a qualsiasi tipo di superficie: parquet in legno, piastrelle o laminato anche grazie alle due modalità di lavaggio (rapido o profondo).

  • Altezza di soli 7,7 cm che permette al robot di infilarsi sotto ogni mobile
  • Rilevazione automatica tappeti e capacità di superare ostacoli fino a 2 cm
Modalità aspirazione: aumento potenza automatico
Modalità lavaggio: modifica traiettoria per evitare il tappeto
  • Compatibile con la stazione di svuotamente automatico Yeedi: completato il ciclo di pulizia lo Yeedi Vac 2 Pro tornerà alla base svuotando automaticamente il cassetto senza nessun intervento manuale; con l’elevata potenza di 27.000 Pa della base di svuotamento Yeedi, la polvere viene facilmente raccolta nel sacco sigillato da 2,5 litri mantenendo la casa pulita senza dover intervenire per settimane
  • Rilevamento ostacoli in tempo reale grazie al sensore 3D Structured Light per evitare collisioni, aggovigliamento di cavi elettrici o che il robot rimanga intrappolato e richieda un intervento manuale per completare il ciclo di pulizia
yeedi vac 2 Pro
  • Navigazione e tracciamento della posizione mediante telecamera (vSLAM) che grazie alla visione a 360° evita punti ciechi rilevando i contorni degli oggetti
  • Mapping mediante telecamera per costruire una mappa bidimensionale con la suddivisione automatica in stanze per rendere la pulizia più efficiente

Aggiungere inoltre le seguenti caratteristiche ulteriori del robot aspirapolvere lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro:

  • Sistema di filtrazione a tre stadi: il 99% delle particelle di sporco di dimensione superiore a 1 micron viene intercettata; l’elemento di filtrazione (grado F9) può essere lavato periodicamente per mantenerlo in piena efficienza
  • Durata della batteria di circa 220 minuti di funzionamento in grado di coprire in un singolo ciclo di pulizia anche superifici piuttosto ampie
  • Aggiornamento automatico firmware grazie alla connettività WiFi
  • Supporto di comandi vocali grazie alla compatibilità con Alexa e Google Home
  • Gestione tramite app yeedi su smartphone di configurazione, zone ed area di pulizia

Alternative a Yeedi Vac 2 Pro: confronto con iRobot Roomba 981

Per chi fosse ancora scettico sull’eccezionale rapporto qualità prezzo del robot aspirapolvere lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro basta un semplice confronto col ben più blasonato iRobot Roomba 981 che viene venduto ad un prezzo decisamente superiore ma che ha caratteristiche nettamente inferiori:

Yeedi Vac 2 ProiRobot Roomba 981
Potenza di aspirazione3.000 Pa1.700 Pa
Lavapavimenti
Rilevazione ostacoli 3D
Rilevamento tappetiUltrasuoniAssorb. spazzola
Mapping
Altezza7,7 cm9,2 cm
Base svuotamento automaticoOpzionale

Come vedete facilmente il confronto è davvero impietoso: il robot aspirapolvere lavapavimento Yeedi Vac 2 Pro è di due generazioni successive all’iRoboot Roomba 981 e lo potete acquistare ad un prezzo decisamente inferiore.

Volete un robot aspirapolvere con bassa potenza di aspirazione, che non lava il pavimento e che si blocca ad ogni ostacolo come iRobot Roomba 981? Io punterei decisamente al top per rapporto tra prestazione e prezzo come lo Yeedi Vac 2 Pro!

Unboxing Yeedi Vac 2 Pro robot aspirapolvere lavapavimenti

Aprendo la confezione dello Yeedi Vac 2 Pro, realizzata come di consueto in cartone riciclato, possiamo trovare:

  • robot aspirapolver lavapavimenti
  • base di ricarica
  • cavo elettrico di alimentazione
  • sistema di lavaggio oscillante
  • panno lavapavimenti
  • spazzola laterale rotante
  • spazzola rotante principale (montata nel robot)
  • serbatoio sporco (montanto nel robot)
Unboxing Yeedi Vac 2 Pro robot aspirapolvere lavapavimenti

Verifichiamo con attenzione i dettagli partendo dal lato superiore del robot Yeedi Vac 2 Pro dov’è riconoscibile la telecamera utilizzata per movimento e mapping vSLAM oltre al pulsante di comando principale.

Sollevando il coperchio troviamo invece il serbatoio sporco, il pratico strumento di pulizia, l’interruttore di accensione/spegnimento ed il pulsante di associazione alla rete WiFi ed all’app Yeedi:

Possiamo estrarre molto facilmente il serbatoio dello sporco, con una capacità di 420 ml, tramite la pratica maniglia superiore e vedere come sia facile aprirlo per il suo svuotamento manuale ed il lavaggio del filtro a tre stadi:

Notate come nella parte inferiore del serbatoio siano presenti due alette che vengono aperte automaticamente dalla base opzionale per lo svuotamento automatico.

Passando al lato inferiore del robot aspirapolvere lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro possiamo osservare innumerevoli dettagli (senza inserire serbatoio sporco e sistema di lavaggio oscillante):

  • 6 sensori anticaduta lungo il perimetro
  • ruota piroettante universale
  • contatti di ricarica
  • attacco per spazzola laterale (rosso)
  • spazzola rotante principale (gialla)
  • pulsanti di rilascio spazzola principale (grigi)
  • ruote motrici
  • sensore per rilevamento tappeti
  • feritoie per svuotamento automatico del serbatoio sporco tramite base opzionale

Inserendo il serbatoio dello sporco si può anche intuire come la base di svuotamento automatico, tramite l’elevatissima potenza di aspirazione di 27.000 Pa, possa sollevare le alette e risucchiare tutto il contenuto nel proprio sacchetto:

Premendo i due pulsantini grigi è possibile rimuovere la spazzola rotante principale per eliminare eventuali peli e cappeli aggrovigliati utilizzati il pratico attrezzo in dotazione:

Passando ad osservare lo Yeedi Vac 2 Pro lateralmente, oltre allo spessore molto limitato grazie all’assenza della torretta con sensori LiDAR, possiamo notare il sensore 3D a luce strutturata che consente in modo molto preciso la rilevazione di ostacoli in tempo reale evitando così qualsiasi collisione:

La lunga rassegna dei componenti dello Yeedi Vac 2 Pro continua soffermandoci sul dispositivo di pulizia oscillante che sarebbe del tutto improprio chiamare serbatoio acqua come era nei robot lavapavimenti di generazione precedente:

Il serbatoio acqua ha una capacità di 180 ml e può essere riempito manualmente rimuovendo il tappo in gomma (blu):

Notate come sia presente a sinistra una sorta di pulsante che il robot utilizza per controllare il flusso di rilascio dell’acqua sul panno mentre a destra c’è un connettore elettrico attraverso il quale viene invece regolata la velocità di oscillazione in fase di lavaggio..

Rimuovendo il panno, fissato tramite velcro, possiamo effettuarne la pulizia ed anche osservare i due forellini per il rilascio dell’acqua:

Notate come il robot lavapavimenti sia dotato di un modulo sostitutivo che può essere utilizzato quando non si utilizzi la funzione di lavaggio:

Chiudiamo dando un’occhiata alla base di ricarica dello Yeedi Vac 2 Pro che presenta anch’essa un dettaglio migliorato e molto pratico nell’utilizzo quotidiano: la possibilità di avvolgere la parte in abbondanza del cavo di alimentazione che è normalmente parecchio fastidiosa.

Siamo finalmenti pronti a provare il nostro nuovo robot aspirapolver lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro.

Primo utilizzo e configurazione Yeedi Vac 2 Pro robot aspirapolvere lavapavimenti

Prima di cominciare ad utilizzare il robot aspirapolvere e lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro e’ bene seguire le seguenti raccomandazioni:

  • mettere tutti gli arredamenti, come sedie o divani, al loro posto
  • rimuovere dal pavimento oggetti come calzini, ciabatte, vestiti e fili elettrici
  • verificare che tutte le porte siano aperte per consentire al robot di esplorare e mappare l’intera abitazione (la prima volta)
  • installate la spazzola rotante laterale nell’alloggiamento apposito
  • caricare il robot sulla base (una ricarica da zero della batteria da 5.200 mAh potrebbe durare più di 6,5 ore)
  • svuotare sempre il serbatoio sporco e quello dell’acqua prima di ricaricare

Installazione app Yeedi

Possiamo ora procedere a download ed installazione dell’app yeedi, disponibile per Android ed iOS, sul nostro smartphone:

La prime operazioni necessarie sono la selezione della lingua e poi la registrazione di un proprio profilo personale nell’app yeedi:

Aggiunta robot Yeedi Vac 2 Pro all’app

Prima di aggiungere il robot lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro all’app, assicuratevi che:

  • lo smartphone sia collegato alla rete WiFi di casa
  • che sulla rete WiFi sia attiva la frequenza a 2,4 GHz (i 5 GHz non sono supportati)
  • il robot sia accesso ed il LED di stato WiFi lampeggi lentamente dopo aver premuto il pulsante di accoppiamento

Per l’associazione del robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura Yeedi Vac 2 Pro con l’app possiamo scegliere se inquadrare il QR Code presente sotto il pannello superiore o selezionare il modello di robot tra quelli supportati:

In entrambi i casi si procede poi fornendo le credenziali di collegamento alla rete WiFi e facendo poi inquadrare dalla telecamera del robot Yeedi Vac 2 Pro un QR Code generato sull’app stessa:

Verrà anche probabilmente effettuato automaticamente l’aggiornamento all’ultima versione di firmware disponibile.

Mappatura iniziale col primo ciclo di pulizia

Siamo ora pronti ad eseguire il primo ciclo di pulizia in modo automatico che servirà ancha ad effettuare la mappatura di tutta la superficie della nostra abitazione da parte del robot aspirapolvere e lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro; l’app consiglia di farla in sola aspirazione con la potenza minima per ridurre il rumore.

E’ possibile vedere gli spostamenti del robot lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro durante un ciclo di pulizia in tempo reale mediante l’app.

A completamento della pulizia troverete la mappa della vostra abitazione che trovo molto più aderente alla realtà rispetto a quelle realizzate da sistemi di navigazione basati su LiDAR:

Grazie alla presenza di sensori per rilevare gli oggetti circostanti, basta una singolo ciclo di pulizia per effettuare la mappatura completa.

Prova robot aspirapolvere lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro

Ansiosi delle sue notevoli caratteristiche, abbiamo messo alla prova lo Yeedi Vac 2 Pro verificando da subito se potesse essere il primo robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura ad infilarsi e pulire sotto il mobiletto del bagno senza rimanere incastrato:

Grazie all’ingombro verticale estremamente ridotto, Yeedi 2 Vac Pro ha vinto alla grande, stracciando concorrenti di marche ben più blasonate come iRobot Roomba 981 o Neato! Notate anche come la foto sia leggermente sfocata a causa della vibrazione del piatto col panno di pulizia.

E’ possibile avviare 3 tipologie di cicli pulizia che danno la massima flessibilità allo Yeedi Vac 2 Pro:

  • ad area: e’ possibile selezionare la pulizia di determinate stanze in un ordine configurabile rispetto a quello predefinito
  • automatica: viene pulita l’intera superficie mappata della casa
  • personalizzata: verrà pulita solo una zona rettangolare specificata, utile per gestire incidenti che richiedono una pulizia specifica

Scelta la tipologia di pulizia da effettuare (Area, Automatica, Personalizzato) è possibile definire come avverrà tale cliclo di lavaggio.

Possiamo anche scegliere:

  • numero di cicli di Pulizia da effettuare (x1 o x2)
  • Potenza di aspirazione: Silenzioso, Standard, Massima, Massima+
  • Livello flusso d’acqua: Basso, Medio, Alto, Molto Alto

Possiamo quindi finalmente riempire il serbatoio dell’acqua ed inserirlo nell’apposito alloggiamento del robot lavapavimenti:

Una volta avviato il primo ciclo di pulizia con aspirazione e lavaggio del pavimento si notano immediatamente le differenze dello Yeedi Vac 2 Pro rispetto ad un robot aspirapolvere lavapavimenti di generazione precedente:

  • grazie al sensore 3D con luce strutturata, i movimenti sono estremamente precisi e davvero raramente il robot tocca i mobili o lo zoccolino alla base delle pareti; la sensibilità può comunque essere regolata
  • il ciclo di pulizia di una stanza segue una traiettoria che parte dei bordi e man mano si avvicina al centro; credo che anche questo dipenda dalla capacità superiore di identificare ed evitare gli oggetti presenti
  • il piatto di pulizia vibrante rende sicuramente il pavimento più brillante rendendo il movimento come affetto da un tremolio incontrollabile
  • con la massima potenza di aspirazione scompare qualsiasi traccia di sporco, ovviamente il livello di rumore è leggermente superiore (anche se il nostro cane continua a dormire senza problemi come sempre)

Nel caso vogliate fare esclusivamente aspirazione è sufficiente montare il guscio sostitutivo del dispositivo di pulizia vibrante.

Abbiamo quindi provato a modificare l’accuratezza nella rilevazione degli ostacoli tra Elusione ostacoli base e Schivamento ostacoli accurato osservando il comportamento in aspirazione e lavaggio intorno ad una gamba del tavolo della cucina:

Consiglio sicuramente di utilizzare la modalità con Schivamento ostacoli accurato per sfruttare appieno la precisione del sensore 3D con luce strutturata presente sullo Yeedi Vac 2 Pro.

La prove principe è però stata quella di posizionare una coppia di ostacoli non presenti in fase di mappatura per verificare fino in fondo l’accuratezza della rilevazione degli oggetti che permette di evitare che il robot aspirapolvere lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro si possa inceppare durante il suo ciclo di pulizia richiedendo un intervento manuale:

Come potete vedere la scarpa viene rilevata ed evitata senza problemi mentre il cavo USB, dalle dimensioni davvero ridotte, viene aspirato senza comunque creare troppi problemi permettendo di completare comunque il ciclo di pulizia.

Infine abbiamo messo alla prova la capacità di riconoscere i tappeti adeguando il suo comportamento, prima il sola aspirazione e poi col lavaggio:

Come vedete nel caso di lavaggio il tappeto viene evitato (finalmente) mentre in sola aspirazione passa alla massima potenza e riesce a salire anche se la superficie è tutt’altro che piana: tutta un’altra vita rispetto ai modelli di generazione precedente,

Direi proprio che lo Yeedi Vac 2 Pro è un robot aspirapolvere lavapavimenti che richiede un intervento manuale quotidiano minimo a differenza di un vecchio blasone come l’iRobot Roomba 981: svuotamento del serbatoio sporco, sostituzione o pulizia del panno lavapavimenti e riempimento serbatoio acqua.

Ho finalmente smesso di sentire messaggi di lamentela di inceppamento o blocco per cui dover intervenire: e pensate al caso in cui non siete nemmeno a casa e tornando dall’ufficio vi trovate tutto come avete lasciato invece di essere pulito.

E, come vedremo successivamente, lo accoppierete ad una base di svuotamento automatico Yeedi potrete quasi scordarvene se non per panno e serbatoio lavapavimenti.

Altre funzionalità Yeedi Vac 2 Pro

Vediamo ora le ulteriori funzioni accessorie di configurazione con cui personalizzare ulteriormente la pulizia col robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura Yeedi Vac 2 Pro:

  • Sequenza di pulizia
  • Programma di pulizia
  • Report verbale
  • Impostazioni di pulizia

Tenete conto che alcune di queste opzioni sono disponibili esclusivamente dopo aver completato il primo la mappatura della vostra abitazione.

Impostazioni di pulizia

Le funzionalità più avanzate dello Yeedi Vac 2 Pro, rese possibili dai numerosi sensori presenti, possono essere configurate in modo puntuale:

  • Pulizia continua: nel caso la batteria si esaurisca prima di avere completato il cliclo di pulizia, completata la ricarica automatica il robot riparte dal punto dove si era interrotto
  • Non disturbare: consente di impostare l’intervallo (notturno) nel quale il robot non avvia o riavvia la pulizia per evitare ruomore
  • Svuotamento automatico: da abilitare nel caso in cui si disponga di base di svuotamento automatico Yeedi
  • Aspirazione con incremento automatico: in caso di riconoscimento dei tappeti, la potenza di aspirazione passa automaticamente al massimo
  • Elusione ostacoli 3D: permette di selezionare i livello di tolleranza con cui evitare gli ostacoli durante i movimenti per evitare di rimanere incastrato; con l’accuratezza massima alcuni angoli particolamrnte “impervi” potrebbero non essere puliti

Programma di pulizia

E’ possibile impostare cicli di pulizia, automatica o ad area, in determinati orari e giorni della settimana:

Sequenza di pulizia

Se la sequenza con cui le stanza sono state mappate non è adatta alle nostre esigenze, possiamo specificare una sequenza predefinita con cui pulire le varie stanze identificate:

Report verbale

Possiamo anche specificare volume e lingua dei messaggi vocali del robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura Yeedi Vac 2 Pro:

Impostazioni dispositivo

All’interno delle Impostazioni generali del robot aspirapolvere lavapavimento Yeedi vac 2 Pro potrete configurare:

  • l’Utilizzo accessori, ovvero dopo quante ore di utilizzo vi verrà ricordato mediante una notifica di sostituire le spazzole ed il filtro
  • il Fuso orario che viene applicato nella programmazione oraria

Unboxing base di ricarica con svuotamento automatico Yeedi

Ho avuto la possibilità di provare il robot aspirapolvere lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro anche abbinato alla base di ricarica autosvuotante Yeedi.

Partiamo aprendo la confezione della base di ricarica con svuotamento automatico Yeedi al cui interno troviamo:

  • contenitore sporco
  • base
  • rampa accesso
  • cacciavite e tre viti di montaggio
  • cavo di alimentazione
  • sacchetto di ricambio

Per il montaggio, dopo aver rimosso la plastica protettiva, posizionate il contenitore dello sporco sulla base:

Poi capovolgete la stazione di svuotamento automatico Yeedi avvitando saldamente le la base al contenitore dello sporco mediante le tre viti col cacciavite fornito in dotazione:

Per finire appoggiate la base di svuotamento automatico Yeedi sulla rampa di accesso in plexiglass trasparente e collegato il cavo di alimentazione con presa Schuko utilizzando il pratico supporto avvolgifilo per regolarlo alla lunghezza più adatta:

Affiancando il robot aspirapolvere lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro alla base di svuotamento automatico Yeedi potete notare la corrispondenza delle due baie di aspirazione tra la base ed il fondo del robot:

Robot aspirapolvere lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro con base di svuotamento automatico Yeedi

Prova robot aspirapolvere lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro con base di svuotamento automatico

Chiudiamo finalmente con la prova più attesa: il funzionamento del robot aspirapolvere lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro abbinato alla sua base con svuotamento automatico, che ricordo essere un accessorio da acquistare separatamente:

Robot aspirapolvere lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro con base di svuotamento automatico

Come vedete dalla foto la superficie occupata è significativa ma potendo ordinare al meglio il cavo di alimentazione e mettendo la base a contatto con la parete, magari in un angolo, non lo noterete nemmeno più.

Nell’app troverete la possibilità di forzare manualmente lo svuotamento ma raccomando di impostare lo svuotamento automatico alla fine di ogni ciclo di pulizia come si vede bene in questo video:

Potremo finalmente dimenticarci dell’incombenza quotidiana dello svuotamento del piccolo contenitore dello sporco: grazie al robot aspirapolvere lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro dotato di base di svuotamento automatico tenere la nostra casa pulita pur avendo un cane dal pelo lungo come il Golden Retriever sarà molto più facile.

Una volta al mese non dovrete faro altro che aprire il coperchio mediante una lieve pressione e sostituire il capiente sacchetto di raccolta dello sporco:

Preferito il nuovo Yeedi Vac 2 Pro o il vecchio iRobot Roomba 981?

Leggi anche tutti i miei articoli su Pulizia:

Roborock S7 MaxV Ultra robot lavapavimenti autopulente con svuotamento automatico

Scopriamo il nuovo robot lavapavimenti con base autopulente e auto svuotante Roborock S7 MaxV Ultra.

Caratteristiche Roborock S7 MaxV Ultra

Se siete già innamorati della sua versione base, come puoi leggere nella mia recensione Roborock S7, allora il robot aspirapolvere e lavapavimenti autopulente con base di svuotamento automatico Roborock S7 MaxV Ultra è la vostra scelta definitiva.

Partiamo da ciò che lo rende davvero un oggetto unico e, secondo me, insostituibile:

Svuotamento automatico serbatoio sporco

Nel capiente sacchetto del contenitore integrato nella base di ricarica per un’autonomia fino a 7 settimane.

Pulizia automatica serbatoio sporco

Per ridurre ulteriormente gli interventi manuali durante la manutenzione periodica.

Riempimento automatico serbatoio acqua

Tramite il contenitore d acqua pulita presente nella base di ricarica che permette di coprire fino a 300 m2 prima di intervenire manualmente.

Lavaggio automatica panno pulizia

Al termine di ogni ciclo di pulizia, grazie ad un meccanismo innovativo ed ai contenitori di acqua pulita e sporca presenti nella stazione di ricarica.

Nella base del Roborock S7 MaxV Ultra sono chiaramente visibili, da sinistra verso destra, il contenitore per l’acqua sporca, quello per l’acqua pulita ed infine il vano per il sacchetto dello sporco:

Grazie alle funzioni di svuotamento automatico sporco, riempimento automatico acqua e del lavaggio automatico di serbatoio sporco e panno di pulizia, la vostra casa sarà sempre pulita con necessità di interventi di manuali davvero ridotta, in altre parole i vostri pavimenti saranno sempre puliti quasi per magia.

Parlando di potenza di aspirazione siamo arrivati a ben 5.100 Pa, in grado di rimuovere senza problemi anche i granelli più fini e pesanti ma anche capelli e peli grazie anche al nuovo design della spazzola rotante.

Nuova spazzola rotante

Passando alla funzione di lavapavimenti ci sono due funzioni chiave:

Panno vibrante VibraRise

Il lavaggio dei pavimenti avviene col panno che vibra per 3.000 volte/minuto rimuovere qualsiasi traccia ed assicurando una pressione costante sulla superficie.

Gestione automatica tappeti

Al riconoscimento di un tappetto, il panno viene sollevato automaticamente in modo da gestire in un solo ciclo lavaggio pavimenti ed aspirazione tappeti.

Il sistema di mappatura e navigazione del robot aspirapolvere e lavapavimenti è basato su ben 3 sensori che alimentano algoritmi di intelligenza artificiale:

  • sensore LiDAR per la scansione laser delle stanze e la costruzione della mappa di riferimento per la navigazione
  • scansione tridimensionale mediante luce strutturata per identificare oggetti e pericoli anche di piccole dimensioni
  • telecamera a colori per vedere cosa sta accadendo

E’ importante che nessuna immagine viene salvata: questo assicura di avere la massima privacy possibile.

Il risultato è quello di poter ricostruire in modo accurato ed aggiornato la tua casa, completa di mobili e tipo di pavimento, all’interno dell’app Roborock. Potrai ovviamente pulire solo stanze o aree di interesse ed anche vedere una rappresentazione tridimensionale:

Grazie al riconoscimento dei mobili il robot sarà in grado di distinguere le stanze tra camere da letto, bagni, cucina e soggiorno in modo da:

  • proporre la sequenza di pulizia ottimale tra le stanze, camere da letto per prime e bagni per ultimi
  • scegliere automaticamente la potenza di aspirazione e l’intensità di pulizia più efficace per ciascuna stanza

Chiudiamo infine con la sicurezza: grazie a telecamera, microfono ed altoparlante abbiamo un vero sistema di videosorveglianza mobile col quale possiamo anche comunicare in modo bidirezionale con gli ospiti presenti in casa anche nel caso di animali domestici.

Leggi anche il mio articolo sul miglior robot lavapavimenti autopulente.

OffertaBestseller No. 1
2.219 Recensioni
roborock S7 Max Ultra Robot Aspirapolvere con Base Autosvuotante/Autolavante/Autoasciugante/Autorigenerante/Autopulente (5500 Pa, Prevenzione Attiva Degli Ostacoli, App/Controllo Vocale),Nero
  • 【Tecnologia di Pulizia a Mani Libere】 La stazione base può essere autodrenante, autolavante, autoasciugante, autopulente e autoriempita. La nuova funzione di asciugatura asciuga il lavello mentre asciuga il mop. roborock S7 Max Ultra aspirapolvere robot spazzante pulizia completamente automatica, risparmiando tempo e liberando le mani
  • 【Potenza di Pulizia Migliorata】S7 MAX Ultra robot aspirapolvere lavapavimenti avere 5500 Pa di aspirazione e sistema di lavaggio a ultrasuoni, 3000 vibrazioni al minuto per pulire il pavimento, pressione costante, disintegrare efficacemente le macchie ostinate e il mocio viene sollevato di 5 mm per prevenire l'inquinamento secondario.
  • 【Tecnologia Reattiva per Evitare gli Ostacoli】Roborock S7 Max Ultra è in grado di misurare la distanza dagli oggetti a se stesso tramite sensori per evitare potenziali pericoli.La navigazione precisa LDS pianifica percorsi di pulizia efficienti per aiutarlo a passare attraverso la tua casa nel modo più accurato possibile, anche al buio
  • 【Autopulizia e Riempimento Automatico】 La stazione di svuotamento adotta il metodo di svuotamento più recente, il sacchetto per la polvere da 2,5 litri e può essere pulita al massimo una volta ogni 7 settimane. Robot lavapavimenti e aspirapolvere è inoltre dotato di un serbatoio dell'acqua da 3 litri indipendente e di un serbatoio dello sporco da 2,5 litri, che rifornisce automaticamente l'acqua nel serbatoio dell'acqua prima della pulizia
  • 【Applicazione Intelligente】Rileva automaticamente dove il robot potrebbe rimanere bloccato e li suggerisce come aree proibite. Puoi anche disegnare muri invisibili nell'app Roborock lavapavimenti robot per impedire la pulizia di determinate aree; con le mappe 3D, puoi costruire virtualmente la tua casa con dettagli come i mobili per ottenere una mappa accurata per assicurarti di ottenere la migliore pulizia possibile

Miglior recensione Roborock S7 MaxV Ultra robot lavapavimenti con base autopulente e auto svuotante

Recensione Roborock S7 MaxV Ultra
Recensione Roborock S7 MaxV Ultra vs Ecovacs Deebot X1 Omni
Recensione Roborock S7 MaxV Ultra
Recensione Roborock S7 MaxV Ultra vs Ecovacs Deebot X1 Omni vs Dreame X10
Recensione Roborock S7 MaxV Ultra
Recensione Roborock S7 MaxV Ultra
Recensione Roborock S7 MaxV Ultra vs Ecovacs Deebot X1 Omni vs Dreame W10
Recensione Roborock S7 MaxV Ultra
Recensione Roborock S7 MaxV Ultra

Miglior prezzo Roborock S7 MaxV Ultra robot lavapavimenti con base autopulente e auto svuotante

OffertaBestseller No. 1
2.219 Recensioni
roborock S7 Max Ultra Robot Aspirapolvere con Base Autosvuotante/Autolavante/Autoasciugante/Autorigenerante/Autopulente (5500 Pa, Prevenzione Attiva Degli Ostacoli, App/Controllo Vocale),Nero
  • 【Tecnologia di Pulizia a Mani Libere】 La stazione base può essere autodrenante, autolavante, autoasciugante, autopulente e autoriempita. La nuova funzione di asciugatura asciuga il lavello mentre asciuga il mop. roborock S7 Max Ultra aspirapolvere robot spazzante pulizia completamente automatica, risparmiando tempo e liberando le mani
  • 【Potenza di Pulizia Migliorata】S7 MAX Ultra robot aspirapolvere lavapavimenti avere 5500 Pa di aspirazione e sistema di lavaggio a ultrasuoni, 3000 vibrazioni al minuto per pulire il pavimento, pressione costante, disintegrare efficacemente le macchie ostinate e il mocio viene sollevato di 5 mm per prevenire l'inquinamento secondario.
  • 【Tecnologia Reattiva per Evitare gli Ostacoli】Roborock S7 Max Ultra è in grado di misurare la distanza dagli oggetti a se stesso tramite sensori per evitare potenziali pericoli.La navigazione precisa LDS pianifica percorsi di pulizia efficienti per aiutarlo a passare attraverso la tua casa nel modo più accurato possibile, anche al buio
  • 【Autopulizia e Riempimento Automatico】 La stazione di svuotamento adotta il metodo di svuotamento più recente, il sacchetto per la polvere da 2,5 litri e può essere pulita al massimo una volta ogni 7 settimane. Robot lavapavimenti e aspirapolvere è inoltre dotato di un serbatoio dell'acqua da 3 litri indipendente e di un serbatoio dello sporco da 2,5 litri, che rifornisce automaticamente l'acqua nel serbatoio dell'acqua prima della pulizia
  • 【Applicazione Intelligente】Rileva automaticamente dove il robot potrebbe rimanere bloccato e li suggerisce come aree proibite. Puoi anche disegnare muri invisibili nell'app Roborock lavapavimenti robot per impedire la pulizia di determinate aree; con le mappe 3D, puoi costruire virtualmente la tua casa con dettagli come i mobili per ottenere una mappa accurata per assicurarti di ottenere la migliore pulizia possibile
Bestseller No. 2
1.021 Recensioni
Roborock S7 MaxV Ultra Robot Vacuum , Mop con stazione di svuotamento e rifornimento automatica e autopulente (5100Pa, 3D AI obstacle avoidance, sonic vibration mopping system, app,controllo vocale)
  • Risultato del test CHIP aspirapolvere robot a test singolo: molto buono (1.5) , vincitore del premio reddot Design Award 2022
  • Sensori di distanza laser (LDS) e doppia telecamera ReactiveAI2.0 AI per una copertura a 360 gradi e per evitare gli ostacoli scarpe, ciabatte, cavi, escrementi posteriori di animali domestici
  • Potenza di aspirazione di 5100Pa e spazzola mobile in gomma piena per un boni contatto con il pavimento, per peli di animali domestici e umani senza aggrovigliarsi
  • Il sistema di pulizia a vibrazione sonica VibraRise pulisce fino a 3.000 volte al minuto con una pressione costante per tutto il processo di pulizia.
  • La détection intelligente des tapis augmente automatiquement la puissance d'aspiration et, au choix, soulève la serpillière ou laisse la zone du tapis de côté ou frotte le tapis en même temps (réglable par app)
Bestseller No. 3
1.331 Recensioni
roborock S8 Pro Ultra Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, Svuotamento/Lavaggio/Asciugatura/Pulizia Della Stazione/Rabbocco Automatico, Reattivo 3D, 6000Pa
  • All-in-one RockDock" Ultra e le tecnologie di pulizia più avanzate. Dì addio al lavoro faticoso dei lavori domestici, per sempre. Roborock S8 Pro Ultra robot aspirapolvere e mop con stazione di ricarica Vaciado automático, Lavado automático, Secado automático, Limpieza automática de la base, Autorrellenado, ottenere una pulizia completamente automatica. Il robot aspirapolvere lavapavimenti S8 Pro Ultra con stazione consente di risparmiare tempo e libera le mani
  • Spazzola DuoRoller Riser, Aspirazione estrema da 6000Pa. Roborock S8 Pro Ultra aspirapolvere robot le nuovissime doppie spazzole in gomma DuoRoller migliorano l'aspirazione rimuovendo efficacemente lo sporco con meno aggrovigliamenti* e un miglioramento del 30%* nella raccolta di peli di animali domestici. Lavapavimenti robot L’aspirazione HyperForce è stata portata fino a 6000 Pa, così l’aspirapolvere robot può andare più in profondità e catturare polvere e detriti da pavimenti duri e tappeti
  • Sistema di lavaggio VibraRise 2.0, Spazzola e panno sollevabili. Roborock S8 Pro Ultra VibraRise 2.0 ha migliorato i moduli di vibrazione, consentendo uno strofinamento ad alta velocità di 3000 volte al minuto*, una pressione costante e un sollevamento di 5 mm del panno per una pulizia più uniforme. La spazzola e il panno si sollevano automaticamente per una pulizia efficace ed evitano di lasciare macchie. L'aspirazione e il lavaggio possono essere separati in un'unica pulizia per più opzioni.
  • Aggiramento ostacoli reattivo 3D, Navigazione LiDAR PreciSense. Roborock S8 Pro Ultra robot aspirapolvere lavapavimenti con mappatura con la luce strutturata 3D e l'imaging a infrarossi, il robot aspirapolvere identifica ed evita potenziali pericoli per un'esperienza di pulizia senza preoccupazioni. Aspirapolvere robot lavapavimenti con la luce strutturata 3D e l'imaging a infrarossi, il robot aspirapolvere identifica ed evita potenziali pericoli per un'esperienza di pulizia senza preoccupazioni
  • App intelligente. Roborock S8 Pro Ultra robot aspirapolvere peli animali rileva automaticamente i luoghi in cui è facile rimanere bloccati e suggerisce le zone vietate. Traccia pareti invisibili per bloccare certe aree nell’app Roborock. Può connettersi con Alexa.Nota: Wi-Fi a 2,4 GHz richiesto per la connessione dell'app.

Leggi tutti i miei articoli su Pulizia.

Roidmi Eva robot lavapavimenti con base autopulente e auto svuotante

Scopriamo il nuovo robot lavapavimenti con base autopulente e auto svuotante Roidmi Eva.

Miglior recensione Roidmi Eva Ultra robot lavapavimenti con base autopulente e auto svuotante

Miglior prezzo Roidmi Eva Ultra robot lavapavimenti con base autopulente e auto svuotante

16 Recensioni
Roidmi EVA base cleaning robot (white)
  • Roidmi EVA base cleaning robot (white)

Leggi tutti i miei articoli su Pulizia.

Ecovacs Deebot X1 Omni: robot lavapavimenti con base autopulente e auto svuotante

Per dimenticare le pulizie di casa: robot lavapavimenti con base autopulente e auto svuotante Ecovacs Deebot X1 Omni.

Ecovacs Deebot X1 Omni, Plus e Turbo: una famiglia completa

Nella gamma di prodotti Ecovacs Deebot X1 rappresentano i robot aspirapolvere e lavapavimenti più avanzati con ben tre modelli differenti:

Ecovacs Deebot X1

Potrete scegliere la combinazione di funzioni più adatta alle vostre esigenze: in questa recensione approfondiremo il robot aspirapolvere e lavapavimenti Ecovacs Deebot X1 più avanzamento e completo che racchiudere sia lo svuotamento automatico che riempimento e lavaggio automatico delle spazzole.

Leggi anche il mio articolo sul miglior robot lavapavimenti autopulente.

Caratteristiche robot aspirapolvere e lavapavimenti Ecovacs Deebot X1 Omni

Il nuovissimo robot aspirapolvere e lavapavimenti Ecovacs Deebot X1 Omni è la soluzione definitiva per tutte le vostre esigenze di pulizia dei pavimenti di casa grazie alla stazione Omni All-in-One che assicura queste quattro funzioni:

Svuotamento automatico sporco

Il serbatoio sporco viene svuotato in 10 secondi nel sacchetto polvere monouso da 3 litri di capacità in grado di coprire fino a 60 giorni.

Riempimento automatico serbatoio acqua

Il serbatoio del robot viene riempito automaticamente di acqua pulita dal contenitore della base aumentando l’autonomia senza frequenti operazioni manuali.

Lavaggio automatico spazzole

Grazie al doppio contenitore di acqua pulita ed acqua sporca la spazzole di pulizia possono vengono lavate automaticamente senza richiedere il vostro intervento.

Asciugatura automatica delle spazzole

Al termine del lavaggio, un dispositivo di riscaldamento asciuga rapidamente le spazzole di pulizia per evitare la formazione di batteri e la formazione di cattivi odori.

In questo breve video viene illustrato il funzionamento della base Ecovacs Omni All-In-One della serie Deebot X1:

Le caratteristiche di aspirazione e lavaggio sono così avanzate da assicurare la rimozione di qualsiasi sporco presente sui vostri pavimenti:

Potenza di aspirazione di 5.000 Pa

Spazzole lavapavimento OZMO Turbo 2.0

Per quanto riguarda la mappatura ed il movimento sono utilizzate due tecnologie combinati con gli algoritmi di intelligenza artificiale:

AIVI 3D

Una telecamera a colori unita ad intelligenza artificiale in tempo reale per il rilevamento degli ostacoli e le funzionalità di riconoscimento umano.

True Mapping 2.0

La tecnologia TrueMapping 2.0, basata sul sensore LiDAR, crea e memorizza una mappa della casa ed assicura spostamenti rapidi ed efficienti.

Chiudiamo infine con la possibilità di interagire direttamente col robot aspirapolvere e lavapavimenti direttamente con la voce:

Assistente vocale YIKO integrato

Localizzazione della voce

Miglior recensione Ecovacs Deebot X1 Omni

Recensione Ecovacs Deebot X1
Recensione Ecovacs Deebot X1 Omni
Recensione Ecovacs Deebot X1 Omni

Miglior prezzo Ecovacs Deebot X1 Omni

Bestseller No. 2
754 Recensioni
ECOVACS DEEBOT X1e OMNI, Il Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti con Stazione di Pulizia Multi-Funzione, 5000 Pa, Elusione Ostacoli AIVI 3.0, OZMO Turbo 2.0, 260 min, 3D map, Assistente Vocale Yiko
  • Lavaggio panni e asciugatura panni di lavaggio ad aria calda automatica e pulizia automatica: Dopo il lavaggio DEEBOT ritorna alla stazione e lava in automatico i panni, la macchina pompa l'acqua sporca nel serbatoio di scarico e asciuga i panni con l'aria calda, mantenendoli puliti evitando la formazione di odori sgradevoli; la stazione di pulizia è in grado di eseguire la pulizia automatica con un tocco, pompare l'acqua sporca nel serbatoio acque di scarico, senza bisogno di frequenti smontaggi e lavaggi
  • Svuotamento automatico polvere: aspirazione potente fino a 28kPa, lo svuotamento automatico della vaschetta polvere DEEBOT dura solo 10 secondi; con il sacchetto di raccolta polvere da 3L hai le mani libere per 75 giorni; con i serbatoi acque di scarico e acque pulite separati da 4L, l'acqua pulita viene rifornita in automatico nel serbatoio prima del lavaggio
  • Riconoscimento oggetti ed elusione ostacoli AIVI 3.0: AIVI 3.0 è in grado d'identificare con precisione 30 tipi di comuni ostacoli nelle abitazioni: calze, scarpe, cavi, sedie a forma di U, cestini della spazzatura, tappeti, stazioni di carica, e grazie alla fotocamera 960P può identificare scene statiche/dinamiche e scattare immagini con una buona definizione anche in semioscurità, facilitando l'elusione degli ostacoli e riducendo il pericolo di rimanere impigliato e intasato
  • Lavaggio con rotazione Turbo 2.0 OZMO: il robot OZMO Turbo 2.0- sistema di lavaggio pressurizzato a rotazione con basi di lavaggio doppie, aspirazione 4 volte più potente rispetto al modello normale, rimuove facilmente le macchie ostinate; la batteria ad alta capacità da 5200mAh ha un'autonomia fino a 260 min, adatta per case con più piani o appartamenti grandi, in grado di lavare un'area di massimo 400 m2
  • Mappatura rapida e navigazione intelligente: Con la tecnologia SLAM TrueMapping 2.0 aggiornata, è in grado di mappare la tua casa rapidamente e rilevare oggetti piccoli accuratamente rispetto agli LDS standard; Impiega solo 6 minuti a mappare una casa dalla superficie di 100m2; La app ECOVACS HOME è in grado di mappare automaticamente 3+1 pavimenti e salvare 3 mappe della casa in 2D (1 mappa della casa in 3D)
OffertaBestseller No. 3
190 Recensioni
ECOVACS Panni di lavaggio lavabili, per DEEBOT X1 OMNI/X1e OMNI/X2 OMNI/X2 COMBO/X1 TURBO/T10 TURBO/ T20 OMNI, scatola da 4 pezzi (2 coppie), accessorio originale
  • ACCESSORIO ORIGINALE ECOVACS: 4 panni di lavaggio originali lavabili compatibili con i robot aspirapolvere DEEBOT X1 OMNI/X1e OMNI/X2 OMNI/X2 COMBO/X1 TURBO/T10 TURBO/ T20 OMNI
  • Utilizzati con il sistema di pulizia rotante OZMO Turbo 2.0, rimuovono efficacemente le macchie più ostinate, per una copertura anche dei bordi e degli angoli
  • L'area del panno di lavaggio è aumentata del 12%, in modo da trattenere efficacemente l'acqua e migliorare notevolmente la copertura di lavaggio del pavimento
  • Pulito e senza residui: design a tre strati, cattura la polvere in modo efficiente, trattiene l'acqua per molto tempo
  • Ecologico e durevole: i panni possono essere lavati automaticamente nella stazione e sono riutilizzabili e riciclabili

Leggi tutti i miei articoli su Pulizia:

Xiaomi G9 aspirapolvere senza fili: recensione completa

Vuoi pulire perfettamente ogni angolo della tua casa senza la scomodità del filo di alimentazione? Scopri lo Xiaomi G9 aspirapolvere senza fili nella mia recensione completa.

Miglior aspirapolvere senza fili

Partiamo mettendo a confronto i migliori modelli di aspirapolvere senza fili in base alle loro caratteristiche principali:

Potenza aspirazione
115 W
150 W
150 W
185 W
Motore (giri/min)
110.000
125.000
125.000
125.000
Flussi ciclonici
15
12
14
14
Capacità batteria
2.300 mAh
3.000 mAh
2.300 mAh
3.600 mAh
Tempo ricarica
5 ore
3,5 ore
3,05 ore
4,5 ore
Batteria rimovibile
-
-
-
Serbatoio sporco
0,54 litri
0,6 litri
0,76 litri
0,76
Serb. sporco rimovibile
-
-
-
Potenza aspirazione
115 W
Motore (giri/min)
110.000
Flussi ciclonici
15
Capacità batteria
2.300 mAh
Tempo ricarica
5 ore
Batteria rimovibile
-
Serbatoio sporco
0,54 litri
Serb. sporco rimovibile
-
Potenza aspirazione
150 W
Motore (giri/min)
125.000
Flussi ciclonici
12
Capacità batteria
3.000 mAh
Tempo ricarica
3,5 ore
Batteria rimovibile
Serbatoio sporco
0,6 litri
Serb. sporco rimovibile
Potenza aspirazione
150 W
Motore (giri/min)
125.000
Flussi ciclonici
14
Capacità batteria
2.300 mAh
Tempo ricarica
3,05 ore
Batteria rimovibile
-
Serbatoio sporco
0,76 litri
Serb. sporco rimovibile
-
Potenza aspirazione
185 W
Motore (giri/min)
125.000
Flussi ciclonici
14
Capacità batteria
3.600 mAh
Tempo ricarica
4,5 ore
Batteria rimovibile
-
Serbatoio sporco
0,76
Serb. sporco rimovibile
-

Come vede l’aspirapolvere senza fili col miglior rapporto qualità prezzo è di gran lunga lo Xiaomi G9.

Trovate Xiaomi G9 aspirapolvere al miglior prezzo su eBay dove potete aggiungere anche il coupon PIT10PERTE con uno sconto ulteriore del 10%.

Xiaomi G9 aspirapolvere senza fili: caratteristiche

Le caratteristiche principale dell’aspirapolvere senza fili Xiaomi G9 sono le seguenti:

Potenza 120 W

Aspira facilmente polvere e capelli.

Cambio batteria in 1 clic

Raddoppi la capacità della batteria.

Spazzola anti-groviglio

Dimenticati dei grovigli di capelli.

Fino a 60 minuti

Tempo di lavoro prolungato.

Filtro 99,97%

Filtro a 5 strati ad alta efficienza.

Contenitore rimovibile

Svuota il serbatoio sporco più facilmente.

Recensione Xiaomi G9 aspirapolvere senza fili

Vediamo ora di approfondire le caratteristiche di tutti i componenti dell’aspirapolvere senza fili Xiaomi G9:

Unboxing Xiaomi G9 aspirapolvere senza fili

Trovate Xiaomi G9 aspirapolvere al miglior prezzo su eBay dove potete aggiungere anche il coupon PIT10PERTE con uno sconto ulteriore del 10%.

Sistema di aspirazione con filtro di Xiaomi G9 aspirapolvere senza fili

Elevata potenza di aspirazione

Dotato di un motore brushless ad alta velocità da 100.000 giri al minuto, lo Xiaomi G9 fornisce una potenza di aspirazione fino a 120 W, capace di aspirare efficacemente qualsiasi tipo di sporco o polvere nascosta.

Aspirazione multi-ciclonica

Il sistema di aspirazione multi-ciclonica ad alta efficienza dello Xiaomi G9, grazie all’elevata forza centrifuga, proietta le particelle di grandi dimensioni sul fondo del serbatoio di raccolta separando polvere ed aria, garantendo circolazione regolare e migliorando l’efficienza.

Filtro ad alta efficienza

Il filtro a 5 livelli, con componenti lavabili, ha un’efficacia del 99,97% ed e’ in grado di catturare particelle fino a 0,3 μm. La tecnologia di separazione multi-ciclonica preliminare previene perdite di polvere.

Svuota la polvere in un clic

Non c’è bisogno di toccare con le mani polvere e sporco: basta un semplice clic sullo Xiaomi G9 per svuotare il serbatoio.

Trovate Xiaomi G9 aspirapolvere al miglior prezzo su eBay dove potete aggiungere anche il coupon PIT10PERTE con uno sconto ulteriore del 10%.

Spazzole Xiaomi G9 aspirapolvere senza fili

Spazzola pavimenti motorizzata

La spazzola per pavimenti dello Xiaomi G9 è di grande diametro e coppia elevata, anche grazie alla forma a V, può rimuovere completamente la polvere annidata in profondità nei tappeti.

Sistema anti-avvolgimento spazzola

La forma V della spazzola dello Xiaomi G9 ne aumenta virtualmente il diametro, riducendo la possibilità di aggrovigliamento dei capelli. aiuta ad estendere il diametro della spazzola e quindi a ridurre il groviglio dei capelli. Il pettine su tutta la lunghezza raccoglie capelli e peli in modo efficace.

Trovate Xiaomi G9 aspirapolvere al miglior prezzo su eBay dove potete aggiungere anche il coupon PIT10PERTE con uno sconto ulteriore del 10%.

Modalità di pulizia Xiaomi G9 aspirapolvere senza fili

Sullo Xiaomi G9 aspirapolvere senza fili è possibile scegliere tra tre modalità di pulizia:

  • Eco: durata della batteria fino a 60 minuti
  • Standard: autonomia fino a 27 minuti
  • Massima Potenza: durata della batteria fino ad 8 minuti

Ovviamente sceglieremo la modalità più adatta alla tipologia di sporco e pulizia che vogliamo effettuare:

Trovate Xiaomi G9 aspirapolvere al miglior prezzo su eBay dove potete aggiungere anche il coupon PIT10PERTE con uno sconto ulteriore del 10%.

Batteria Xiaomi G9 aspirapolvere senza fili

Batteria di lunga durata

La batteria ad alta capacità (7 V 2.500 mAh) assicura all’aspirapolvere senza fili Xiaomi G9 una durata di fino a 60 minuti.

Cambio batteria con 1 clic

La batteria dello Xiaomi G9 può essere sostituita con un semplice clic raddoppiando virtualmente l’autonomia poiché non è più necessario aspettare la ricarica prima di ricominciare il lavoro di pulizia. La seconda batteria di ricambio non è inclusa e va acquistata separatamente.

Doppia ricarica

L’aspirapolvere senza fili Xiaomi G9 è dotato di un supporto a parete in cui è possibile caricare e riporre l’aspirapolvere.
Lo slot opzionale di espansione può caricare due batterie contemporaneamente.

Trovate Xiaomi G9 aspirapolvere al miglior prezzo su eBay dove potete aggiungere anche il coupon PIT10PERTE con uno sconto ulteriore del 10%.

Accessori

Oltre ai pavimenti, possiamo affrontare qualsiasi necessità nella pulizia utilizzando gli accessori in dotazione all’aspirapolvere senza fili Xiaomi G9:

Mini spazzola motorizzata

Grazie alla spazzola con elevata potenza di aspirazione puoi rimuovere in profondità capelli e peli, anche di animali domestici, da divani, lenzuola e materassi.

Bocchetta per fessure

Utilizzando la bocchetta pulirari facilmente anche negli angoli più nascosti

Spazzola 2 in 1

La spazzola morbida non danneggia i mobili ed aspira efficacemente la polvere sulla superficie degli oggetti. Pulisci agevolmente la tastiera, il divano, le lenzuola e altro ancora.

Trovate Xiaomi G9 aspirapolvere al miglior prezzo su eBay dove potete aggiungere anche il coupon PIT10PERTE con uno sconto ulteriore del 10%.

Leggi tutti i miei articoli su Pulizia:

Roborock S5 Max robot aspirapolvere e lavapavimenti

Roborock S5 Max robot aspirapolvere e lavapavimenti: recensione completa.

Robot aspirapolvere e lavapavimenti Roborock

Roborock e’ un azienda del vasto ecosistema Xiaomi che progetta e produce robot per la pulizia all’avanguardia e con un buon rapporto qualità / prezzo.

In questa tabella comparativa trovate i prodotti più recenti della gamma Roborock:

Serbatoio (sporco/acqua)
460 / 290 ml
460 / 297 ml
470 / 300 ml
Potenza
2.000 Pa
2.500 Pa
2.500 Pa
Durata batteria
150 min
180 min
180 min
Rumore
60 dB
67 dB
67 dB
Liv. acqua regolabile
Selezione stanza
Telecamera
-
-
Serbatoio (sporco/acqua)
460 / 290 ml
Potenza
2.000 Pa
Durata batteria
150 min
Rumore
60 dB
Liv. acqua regolabile
Selezione stanza
Telecamera
-
Serbatoio (sporco/acqua)
460 / 297 ml
Potenza
2.500 Pa
Durata batteria
180 min
Rumore
67 dB
Liv. acqua regolabile
Selezione stanza
Telecamera
Serbatoio (sporco/acqua)
470 / 300 ml
Potenza
2.500 Pa
Durata batteria
180 min
Rumore
67 dB
Liv. acqua regolabile
Selezione stanza
Telecamera
-

Caratteristiche del robot aspirapolvere e lavapavimenti Roborock S5 Max

Grazie al robot aspirapolvere e lavapavimenti Roborock S5 Max puoi avere pavimenti brillanti ogni giorno e senza fatica.

E’ progettato per un lavaggio automatico senza interruzioni grazie a:

  • serbatoio acqua di grandi dimensioni
  • controllo dell’utilizzo dell’acqua di precisione
  • zone virtuali senza mop

In combinazione con la mappatura laser di precisione, la navigazione avanzata e un elevata potenza di aspirazione, Roborock S5 Max rende i pavimenti brillanti con grande facilita’.

Vediamo le caratteristiche principali del Roborock S5 Max:

Lavaggio controllato tramite App

La vaschetta dell’acqua da 290 ml unita al controllo tramite app semplificano la personalizzazione del lavaggio per i diversi tipi di pavimenti.

Zone virtuali con divieto di accesso e con divieto di lavaggio

È possibile impostare zone virtuali con divieto di accesso o di lavaggio, senza accessori aggiuntivi. Basta crearle sulla mappa in corrispondenza dei tappeti o selezionare le stanze con la moquette, in modo che la pulizia non si interrompa mai.

Pulizia stanze selettiva

Rileva automaticamente le stanze e permette di programmare la pulizia per una o più stanze con aspirazione e flusso d’acqua diversi.

Navigazione avanzata

La navigazione laser di precisione, i percorsi di pulizia a forma di z e la pulizia selettiva delle stanze garantiscono che ogni ambiente sia accuratamente pulito in qualsiasi momento desideri.

Elevata potenza di aspirazione

La potenza di aspirazione di ben 2.000 Pa, combinata col riconoscimento automatico dei tappeti, assicura la rimozione dello sporco anche dai tappeti spessi e garantisce una pulizia perfetta per tutti i tipi di pavimento.

Silenzioso e discreto

La pulizia risulta silenziosa con i bassi volumi registrati e consente un uso in qualsiasi momento sia conveniente per l’utente.

Batteria di lunga durata

La batteria dall’ampia capacità (5.200 mAh) offre una lunga autonomia (150 minuti), ideale per le abitazioni di grandi dimensioni.

Ricarica intelligente

Se si puliscono stanze più grandi non gestibili con una singola carica, il dispositivo tornerà alla base di ricarica automaticamente per ricaricarsi a sufficienza da terminare la pulizia.

Il serbatoio d’acqua da 290 ml e’ sufficiente per pulire un’abitazione di 65 m² più di 3 volte o una casa di 200 m² in un solo ciclo di lavaggio.

Tramite l’app Roborock, disponibile per Android ed iOS, potete scegliere la quantità d’acqua giusta per ogni tipo di pavimento Quando inizia il lavaggio il panno viene bagnato in abbondanza mentre quando il robot ripassa su una certa area il flusso viene interrotto, come quando e’ di ritorno alla base di ricarica.

Developer: Roborock
Price: Free

Grazie alle barriere virtuali no-mop i tappeti non verranno lavati: allo stesso modo potrebbe bloccare l’accesso a stanze con la moquette. Rimuovendo il panno e le barriere virtuali il Roborock S5 Max potrà aspirare la polvere ovunque.

Grazie al telemetro laser, che ruota a 300 giri/min effettuando scansioni a 360°, il Roborock S5 Max acquisisce la mappa della tua abitazione grazie ad un algoritmo in tempo reale. Partendo dalla mappa cosi’ acquisita potrai programmare le pulizie per singola stanza, gruppi di stanze o tutta la tua casa con semplici tap sullo smartphone.

Il sistemi di mappatura multi-livello, utilizzano la scansione LiDAR, riconoscere automaticamente i diversi livelli di una casa. Ogni piano può avere zone interdette, pareti invisibili e zone vietate al lavaggio. Il piano corrente viene riconosciuto automaticamente senza necessita’ di intervenire manualmente tramite l’app.

Oltre alla mappa una serie di sensori, tra cui accelerometro, contachilometri, infrarossi, bussola e paraurti, assicurano lo svolgimento delle attività in totale autonomia e sicurezza: Roborock S5 Max non cadrà mai giù dai gradini, non rimarrà intrappolato o sbatterà contro le pareti.

La batteria assicura fino a 180 minuti di lavoro senza ricarica.

Roborock S5 Max può essere comandato con la voce tramite Alexa.

Migliori recensioni sul robot aspirapolvere e lavapavimenti Roborock S5 Max

Leggi tutti i miei articoli sulla Pulizia:

Miglior robot lavapavimenti autopulente: Dreame vs Roborock vs Yeedi vs Ecovacs

Dimenticarsi completamente delle pulizie quotidiane di casa non è più un sogno: utilizzando un robot aspirapolvere lavapavimenti autopulente con svuotamento automatico non dovrai più preoccuparti ogni giorno di svuotare il cassetto dello sporco, riempire il serbatoio dell’acqua e lavare le spazzole di pulizia: recensione Dreame W10 vs Ecovacs Deebot X1 Omni vs Roborock S7 MaxV Ultra vs Roidmi Eva vs Yeedi Mop Station.

Caratteristiche del miglior robot lavapavimenti autopulente: Dreame W10 vs Ecovacs Deebot X1 Omni vs Roborock S7 MaxV Ultra vs Roimi Eva vs Yeedi Mop Station

Disporre di un aiutante infaticabile per le pulizie quotidiane di casa è ormai alla portata di tutti ma la tecnologia continua ad evolversi costantemente per ridurre sempre la necessità di intervenire manualmente:

  • rilevazione di ostacoli o tipo di superficie per un movimento senza blocchi e copertura di qualsiasi area
  • creazione di mappe accurate degli ambienti per gestire stanze ed aree di pulizia
  • potenza di aspirazione sempre maggiore per rimuovere qualsiasi tipo di sporco
  • svuotamento automatico del cassetto dello sporco all’interno di un serbatoio capiente integrato nella base di ricarica
  • spazzole rotanti di lavaggio anziché semplice mopping del pavimento
  • ricambio acqua e pulizia delle spazzole automatici tramite una coppia di serbatoi integrati nella base di ricarica

I modelli di robot più evoluti sono proprio quelli che integrano tutte queste funzioni consentendoci di intervenire solamente dopo parecchi giorni dall’intervento precedente per:

  • svuotare il contenitore dello sporco
  • riempire il serbatoio acqua pulita
  • svuotare il serbatoio con l’acqua sporca

Vista l’offerta davvero enorme di robot aspirapolvere e lavapavimenti presenti sul mercato, quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione per scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze?

Ho provato a suddividerle in tre categorie principali:

Mapping e Movimento

  • sensori LiDAR o vSLAM
  • riconoscimento superfici

Aspirapolvere

  • potenza di aspirazione
  • numero e tipo di spazzole
  • capacità serbatoio sporco robot
  • capacità contenitore sporco base

Lavapavimenti

  • panno o spazzole rotanti
  • pressione spazzole su pavimento
  • capacità contenitore acqua robot
  • capacità serbatoio acqua base
  • asciugatura automatica spazzole
  • gestione tappeti

I modelli di robot aspirapolvere lavapavimenti autopulente con auto svuotamento sono facilmente riconoscibili da:

  • spazzole rotanti per il lavaggio pavimenti
  • base di ricarica con tre serbatoi integrati (sporco, acqua pulita ed acqua sporca)

Miglior robot lavapavimenti autopulente: Dreame W10 vs Ecovacs Deebot X1 Omni vs Roborock S7 MaxV Ultra vs Roidmi Eva vs Yeedi Mop Station

Ho selezionato i migliori modelli di robot lavapavimenti presenti sul mercato che siano dotati almeno della funzione di riempimento automatico del serbatoio acqua e dell’autopulizia delle spazzole:

  • Dreame W10
  • Ecovacs Deebot X1 Turbo e Ecovacs Deebot X1 Omni
  • Roborock S7 MaxV Ultra
  • Roidmi Eva
  • Xiaomi Mijia self-cleaning robot Vacuum-Mop Pro
  • Yeedi Mop Station

Ciò che differenzia principalmente questi modelli è la presenza anche dello svuotamento automatico del serbatoio dello sporco.

Miglior robot lavapavimenti autopulente: Dreame W10 vs Ecovacs Deebot X1 Omni vs Roborock S7 MaxV Ultra
Miglior robot lavapavimenti autopulente Ecovacs Deebot X1 Omni vs Roborock S7 MaxV Ultra
Miglior robot lavapavimenti autopulente Roborock S7 MaxV Ultra vs Ecovacs Deebot X1 Omni

Dreame W10 robot aspirapolvere lavapavimenti autopulente con svuotamento automatico

Recensione robot aspirapolvere lavapavimenti autopulente con svuotamento automatico Dreame W10

Leggi anche la mia recensione Dreame W10.

Offerta
4.519 Recensioni
dreame D10 Plus Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Svuotamento Automatico Polvere, Navigazione LiDAR Rilevamento Ostacoli, Aspirazione 4000Pa Tappeti Peli Animali, Autonomia 170min, WiFi/Alexa/APP
  • 45 GIORNI A MANI LIBERE: Dopo ogni sessione di pulizia, il Robot D10 Plus tornerà automaticamente alla base di raccolta da 2.5L per svuotare autonomamente in modo silenzioso e preciso la polvere raccolta. L’operazione di svuotamento del Robot in solo 10 secondi riduce al minimo le interruzioni ottimizzando i tempi di pulizia. La tecnologia DualBoost consente di raccogliere efficacemente la polvere senza nessun intasamento grazie a due percorsi di circolazione dell'aria per rimuovere la sporcizia, bloccare i cattivi odori e impedire le ostruzioni. Svuota la base di raccolta ogni 45 giorni, evitando il contatto quotidiano con la polvere e l’inquinamento secondario
  • NAVIGAZIONE INTELLIGENTE LASER LIDAR: D10 Plus può eseguire una mappatura precisa dell'abitazione in soli 8 minuti (100m²) ed evitare gli ostacoli per una pulizia efficiente ed efficace, soprattutto in stanze con mobili vicini tra loro. È possibile eseguire la scansione in un raggio di 8 metri e utilizzare la navigazione LiDAR e un algoritmo SLAM per la mappatura dinamica e la pianificazione intelligente dei percorsi: Rilevamento accurato, mappatura più accurata. Raggio di scansione più ampio, mappatura più veloce. Navigazione migliore, meno urti.
  • PIANIFICAZIONE E PERSONALIZZAZIONE DELLA PULIZIA: Assumi il controllo tramite l'app per impostare i luoghi e gli orari di pulizia del robot, nonché quali punti evitare. I comandi vocali permettono di avviare, mettere in pausa o arrestare il robot integrando Google Assistent o Amazon Alexa, rendendo la pulizia automatica ancora più pratica. E' possibile personalizzare le operazioni nell'app per selezionare le modalità di pulizia, pulire le stanze scelte, impostare una parete virtuale, definire zone da evitare e altro ancora.
  • ASPIRAZIONE POTENTE 4000 PA: La potente aspirazione a regolazione automatica penetra in profondità nei tappeti e pulisce a fondo le superfici rigide per rimuovere sporcizia, residui, capelli, peli di animali e altro ancora; è l'ideale per le case con animali domestici. La funzione di rilevamento intelligente dei tappeti permette di regolare la pressione di aspirazione fino a 4000 Pa, mentre il design dei rulli della spazzola principale favorisce una pulizia profonda ed efficace
  • ASPIRA E LAVA 2 IN 1: Impostare l'utilizzo dell'acqua per il lavaggio dei pavimenti secondo le proprie esigenze non è mai stato più comodo, basta scegliere tra le tre diverse opzioni per il volume dell'acqua per controllare l'utilizzo idrico e l'umidità del lavapavimenti in base alla sporcizia sul pavimento, per una pulizia efficiente e completa. La batteria ad alta capacità da 5.200 mAh fornisce un'elevata potenza per la pulizia continua su larga scala, fino a 190 minuti senza interruzioni

Ecovacs Deebot X1 Omni robot aspirapolvere lavapavimenti autopulente con svuotamento automatico

Recensione robot aspirapolvere lavapavimenti autopulente con svuotamento automatico Ecovacs Deebot X1 Omni

Leggi anche la mia recensione Ecovacs Deebot X1 Omni.

Roborock S7 MaxV Ultra robot aspirapolvere lavapavimenti autopulente con svuotamento automatico

Recensione robot aspirapolvere lavapavimenti autopulente con svuotamento automatico Roborock S7 MaxV Ultra

Leggi anche la mia recensione Roborock S7 MaxV Ultra.

Offerta
2.219 Recensioni
roborock S7 Max Ultra Robot Aspirapolvere con Base Autosvuotante/Autolavante/Autoasciugante/Autorigenerante/Autopulente (5500 Pa, Prevenzione Attiva Degli Ostacoli, App/Controllo Vocale),Nero
  • 【Tecnologia di Pulizia a Mani Libere】 La stazione base può essere autodrenante, autolavante, autoasciugante, autopulente e autoriempita. La nuova funzione di asciugatura asciuga il lavello mentre asciuga il mop. roborock S7 Max Ultra aspirapolvere robot spazzante pulizia completamente automatica, risparmiando tempo e liberando le mani
  • 【Potenza di Pulizia Migliorata】S7 MAX Ultra robot aspirapolvere lavapavimenti avere 5500 Pa di aspirazione e sistema di lavaggio a ultrasuoni, 3000 vibrazioni al minuto per pulire il pavimento, pressione costante, disintegrare efficacemente le macchie ostinate e il mocio viene sollevato di 5 mm per prevenire l'inquinamento secondario.
  • 【Tecnologia Reattiva per Evitare gli Ostacoli】Roborock S7 Max Ultra è in grado di misurare la distanza dagli oggetti a se stesso tramite sensori per evitare potenziali pericoli.La navigazione precisa LDS pianifica percorsi di pulizia efficienti per aiutarlo a passare attraverso la tua casa nel modo più accurato possibile, anche al buio
  • 【Autopulizia e Riempimento Automatico】 La stazione di svuotamento adotta il metodo di svuotamento più recente, il sacchetto per la polvere da 2,5 litri e può essere pulita al massimo una volta ogni 7 settimane. Robot lavapavimenti e aspirapolvere è inoltre dotato di un serbatoio dell'acqua da 3 litri indipendente e di un serbatoio dello sporco da 2,5 litri, che rifornisce automaticamente l'acqua nel serbatoio dell'acqua prima della pulizia
  • 【Applicazione Intelligente】Rileva automaticamente dove il robot potrebbe rimanere bloccato e li suggerisce come aree proibite. Puoi anche disegnare muri invisibili nell'app Roborock lavapavimenti robot per impedire la pulizia di determinate aree; con le mappe 3D, puoi costruire virtualmente la tua casa con dettagli come i mobili per ottenere una mappa accurata per assicurarti di ottenere la migliore pulizia possibile

Roidmi Eva robot aspirapolvere lavapavimenti autopulente con svuotamento automatico

Leggi anche la recensione Roidmi Eva.

16 Recensioni
Roidmi EVA base cleaning robot (white)
  • Roidmi EVA base cleaning robot (white)

Yeedi Mop Station robot aspirapolvere lavapavimenti autopulente con svuotamento automatico

Recensione robot aspirapolvere lavapavimenti autopulente con svuotamento automatico Yeedi Mop Station

Leggi anche la mia recensione Yeedi Mop Station.

2 Recensioni
Ricambi accessori per aspirapolvere robot Yeedi Mop Station, 6 spazzole laterali, 3 filtri HEPA, 4 panni per aspirapolvere robot Yeedi Mop Station (13 pezzi)
  • Adatto per aspirapolvere robot Yeedi Mop Station.
  • Gli accessori sono perfetti come ricambio per le vecchie spazzole e filtri del vostro aspirapolvere.
  • Pulire regolarmente i filtri e sostituire gli accessori dopo circa 3 mesi di utilizzo per ottenere il massimo effetto sul dispositivo.
  • Il pacchetto include: 6 spazzole laterali, 4 panni per la pulizia, 3 filtri
  • Si prega di verificare il modello compatibile prima dell'acquisto. Se avete domande, non esitate a contattarci. Offriamo ai nostri clienti un servizio soddisfacente al 100% e rispondiamo alle tue domande entro 24 ore.

Leggi tutti i miei articoli su Pulizia.

Roborock S7 recensione robot aspirapolvere Xiaomi

Scopriamo il nuovo robot aspirapolvere e lavapavimenti Xiaomi Roborock S7, con panno vibrante che si solleva automaticamente passando sui tappeti, nella nostra recensione completa.

Recensione Xiaomi Roborock S7: caratteristiche e prestazioni

Partiamo dalle eccellenti caratteristiche del robot aspirapolvere Xiaomi Roborock S7:

Lavaggio a vibrazione

Il panno lavapavimenti vibra a 3.000 volte al minuto per una pulizia profonda ed efficace.

Spazzola in gomma

La spazzola in gomma non aggroviglia i capelli semplificando la manutenzione.

Rilevazione tappeti

Rilevazione automatica dei tappeti grazie ad un sensore ad ultrasuoni.

VibraRise

Il panno si alza quando viene rilevato un tappeto per non interrompere la pulizia.

Lavaggio profondo

Il panno esercita una pressione di 600 grammi per lavare qualsiasi superficie.

Navigazione LiDAR

Il sensore LiDAR crea una mappa accurata rilevando qualsiasi ostacolo.

Gestione via App

Controlla percorso di lavaggio, posizione dei tappeti; zone vietate e pareti invisibili.

Controllo vocale

Comanda il robot con la voce grazie al supporto di Alexa, Google Home e Siri.

Mappe Multi-piano

Il robot riconosce il piano dove si trova e sceglie la mappa corretta.

Comandi avanzati

Con la voce gestisci mappatura, percorso lavaggio, e intensità pulizia.

Pianificazione pulizia

Pianifica quando pulire in base alle tue esigenze quotidiane o settimanali.

Sicurezza bambini

Blocca il Roborock S7 per impedire ai bambini di avviare la pulizia.

Raccomando la visione di questa ottima video recensione del Roborock S7:

Recensione Xiaomi Roborock S7

Nella tabella seguente sono riassunte tutte le specifiche tecniche di dettaglio:

Dimensioni35x35x10 cmPeso4,7 kg
Potenza elettrica68 WRumore67 dB
Durata batteria3 oreTempo ricarica6 ore
Potenza aspirazione2.500 PaNavigazioneScanner LiDAR
Serbatoio sporco470 mlSerbatoio acqua300 ml
Sensori dislivello6Altezza ostacoli2 cm
Vibrazione panno3.000 volte/minutoSollevamento automatico panno
Rilevamento tappetiSensore ultrasuoniMappatura multi-piano4 livelli
ColoriBianco o NeroBase di svuotamentoOpzionale
Specifiche tecniche Xiaomi Roborock S7

Unboxing Xiaomi Roborock S7

Nella confezione dello Xiaomi Roborock S7 sono presenti:

  • robot aspirapolvere e lavapavimenti Xiaomi Roborock S7
  • base di ricarica
  • cavo di alimentazione
  • serbatoio e support per il panno lavapavimenti
Unboxing Xiaomi Roborock S7

Non sono presenti accessori extra quali telecomando o ricambi per spazzola e filtro.

Osservando il robot aspirapolvere e lavapavimenti Xiaomi Roborock S7 dall’alto possiamo notare:

  • LED stato corrente robot: aspirazione, lavaggio oppure ricarica
  • pulsante Pulizia / Accensione
  • pulsante Dock
  • pulsante Pulizia Spot / Blocco bambini
Vista superiore Xiaomi Roborock S7

Il robot Xiaomi Roborock S7 può essere avviato subito dopo averlo alimentato ma è consigliabile cominciare installando su smartphone l’app Roborock, disponibile per Android ed iOS, per accedere a tutte le funzionalità ed impostazioni avanzate.

Il processo di installazione e configurazione dell’app Roborock è piuttosto semplice:

  • download ed installazione dell’app su smartphone
  • associazione del robot all’app
  • collegamento al WiFi di casa
Developer: Roborock
Price: Free

E’ probabile che il Roborock S7 verrà supportato anche dall’app Xiaomi Mi Home.

Price: Free

Osservando la parte inferiore dello Xiaomi Roborock S7 possiamo apprezzarne le dotazioni per la pulizia:

Vista lato inferiore Xiaomi Roborock S7

Lo Xiaomi Roborock S7 è dotato dei seguenti sensori:

  • localizzatore della base di ricarica
  • sensore di prossimità sulla parte frontale
  • 6 sensori per evitare le cadute
  • un sensore per rilevare tappeti e moquette e comandare un aumento della potenza di aspirazione oppure il sollevamento del panno lavapavimenti (VibraRise)
  • scanner LiDAR sulla parte superiore

Grazie alle funzioni precedenti non e’ più necessario intervenire manualmente per sbloccare il robot su un tappeto oppure dover delimitare delle zone dove non pulire. I tappeti rilevati vengono anche mostrati sulla mappa in app.

Una delle caratteristiche sicuramente più innovative ed interessanti dello Xiaomi Roborock S7 è il lavaggio dei pavimenti a vibrazione con una frequenza di oscillazione del panno tra 1.650 e le 3.000 volte al minuto (regolabile tramite app).

Il comportamento e’ molto simile a quello di uno spazzolino da denti elettrico: la vibrazione del panno migliora il livello di pulizia grazie alla “disintegrazione” di tutte le particele di sporco sul pavimento.

A questo va aggiunto il sollevamento automatico del panno lavapavimenti quando viene riconosciuto un tappeto (VibraRise)

Lo Xiaomi Roborock S7 può ovviamente essere controllato mediante la voce con Alexa, Google Home e Siri, specificando anche il nome della singola stanza (modalità non disponibile nel predecessore Roborock S6). Possiamo anche dire al robot di interrompere la sessione di pulizia corrente e tornare alla base di ricarica.

Mediante l’app Roborock e’ anche possibile tra l’altro:

  • creare barriere virtuali
  • avviare la pulizia in una stanza specifica o in una zona definita
  • pianificare gli orari di pulizia

Purtroppo lo svuotamento del serbatoio polvere non e’ automatico per cui durante l’utilizzo e’ comunque necessario un intervento manuale. Aspettiamo ansiosi che anche Roborock sviluppi una base con svuotamento automatico.

Una ulteriore ottima novità del robot aspirapolvere e lavapavimenti Xiaomi Roborock S7 è l’adozione di una spazzola esclusivamente in gomma senza spazzole:

L’assenza di spazzole tradizionali dello Xiaomi Roborock S7 assicura di non rigare mai il pavimento e soprattutto di non impazzire nella manutenzione quando siano presenti tanti capelli o tanti peli di animali domestici.

In termini di manutenzione con lo Xiaomi Roborock S7 dovete immaginare di dover:

  • pulire il panno lavapavimenti dopo ogni utilizzo e di sostituirlo ogni 3-6 mesi
  • pulire (o lavare) la spazzola in gomma ed il filtro aria ogni 2 settimane e sostituirli ogni 6-12 mesi

Utilizzo Xiaomi Roborock S7 con l’app

Vediamo qualche esempio concreto delle funzioni avanzate disponibili per lo Xiaomi Roborock S7 sull’app Roborock:

  • selezione modalità pulizia e quantità d’acqua
  • selezione intensità pulizia
  • pianificazione pulizia
  • pulizia a zone
  • pulizia per stanza
  • configurazione riconoscimento tappeti
  • pianificazione configurabile
  • mappatura multi-piano, telecomando, pin-go
  • gestione mappe, cronologia pulizia

Xiaomi Roborock S7 vs Roborock S6 MaxV

Riepiloghiamo le principali novità introdotte dallo Xiaomi Roborock S7 rispetto al predecessore Roborock S6 MaxV:

  • Panno lavapavimenti vibrante
  • Spazzola in gomma
  • Riconoscimento automatico dei tappeti sulla mappa
  • Tecnologia VibraRise: il robot solleva il panno quando riconosce un tappeto
  • Compatibile con un base con svuotamento automatico (in sviluppo)
  • Assenza di telecamera frontale
  • Peso elevato (il più pesante della gamma Roborock)

In questa tabella ho sintetizzato le differenze rispetto ai modelli precedenti:

Serbatoio (sporco/acqua)
460 / 290 ml
460 / 297 ml
470 / 300 ml
Potenza
2.000 Pa
2.500 Pa
2.500 Pa
Durata batteria
150 min
180 min
180 min
Rumore
60 dB
67 dB
67 dB
Liv. acqua regolabile
Selezione stanza
Telecamera
-
-
Serbatoio (sporco/acqua)
460 / 290 ml
Potenza
2.000 Pa
Durata batteria
150 min
Rumore
60 dB
Liv. acqua regolabile
Selezione stanza
Telecamera
-
Serbatoio (sporco/acqua)
460 / 297 ml
Potenza
2.500 Pa
Durata batteria
180 min
Rumore
67 dB
Liv. acqua regolabile
Selezione stanza
Telecamera
Serbatoio (sporco/acqua)
470 / 300 ml
Potenza
2.500 Pa
Durata batteria
180 min
Rumore
67 dB
Liv. acqua regolabile
Selezione stanza
Telecamera
-
https://www.youtube.com/watch?v=MNJx54Lx8rA

Recensioni Xiaomi Roborock S7

Per completezza in conclusione includo alcune ottime video recensioni dello Xiaomi Roborock S7:

Leggi tutti i miei articoli su Pulizia:

Shunzao Z11 Max aspirapolvere senza fili Xiaomi recensione

Scopriamo insieme il nuovo aspirapolvere senza fili Xiaomi Shunzao Z11 Max caratterizzato dall’elevata potenza, l’innovativa e brevettata spazzola anti grovigli con lame e la batteria ricaricabile rimovibile che lo rendono molto flessibile: recensione e prova completa.

Xiaomi Shunzao Z11 Max aspirapolvere senza fili

Shunzao Technology è un’azienda cinese parte dell’ecosistema Xiaomi che fin dalla sua nascita è focalizzata sulla creazione di dispositivi innovativi per la pulizia.

In questo articolo metteremo alla prova il nuovo aspirapolvere senza fili Xiaomi Shunzao Z11 Max.

Partiamo prendendone in considerazione le caratteristiche principali:

Spazzola anti grovigli

Meccanismo brevettato con doppia lama per eliminare capelli e peli aggrovigliati.

150 AW di potenza

Il motore da 125.000 giri/min assicura una potenza di 150 AW e 26.000 Pa.

Display a LED

Controlla potenza di aspirazione, livello batteria e notifiche sul funzionamento.

Autonomia fino a 60 minuti

La batteria ricaricabile assicura un’autonomia fino a 60 minuti per coprire fino a 380 m2.

Batteria rimovibile

Se la casa è grande, sostituisci la batteria scarica con un’altra premendo un pulsante.

Set di spazzole completo

Oltre alla spazzola anti grovigli set per rimozione acari, piccole superfici e beccuccio.

Filtro a 5 strati

Separazione ciclonica, rete metallica, ciclone multi-conico, pre-filtro, filto HEPA.

Aspirazione ciclonica a 2 fasi

Massimo utilizzo dello spazio con aspirazione ciclonica su due livelli in sequenza.

Eliminazione degli acari

Il nuovo motore della spazzola dedicata assicurano un tasso di rimozione degli acari del 99,9%.

Compatto ed elegante

Gli accessori sono collegati senza premere pulsanti esterni rendendo il design elegante.

Svuotamento facilitato

Puoi svuotare il serbatoio dello sporco premendo un tasto in modo semplice e pulito.

Sempre leggero da usare

Lo Xiaomi Shunzao Z11 Max ha il baricentro vicino al manico per facilitarne il sollevamento.

Aggiungerei anche che:

  • il serbatoio dello sporco ha una capacità di 0,5 litri ed è rimovibile
  • la batteria ricaricabile da 2.500 mAh richiede 3 ore per un ciclo di ricarica completo

Nel complesso le caratteristiche di questo aspirapolvere senza fili lo rendono assolutamente confrontabile col Dyson V10 ma col vantaggio di avere anche la batteria e serbatoio sporco rimovibili ed un prezzo decisamente più conveniente.

Spazzola rotante motorizzata anti grovigli con lame

L’aspirapolvere senza fili Xiaomi Shunzao Z11 Max è dotato di un’esclusiva spazzola elettrica per pavimenti con un innovativo meccanismo anti grovigli con lame brevettato.

Questa spazzola è dotata di due serie di lame contrapposte orizzontalmente che, periodicamente durante l’aspirazione, si muovono per tagliare capelli e peli aggrovigliati.

Rispetto a meccanismi anti grovigli tradizionali che agiscono solo passivamente ovviamente il risultato è notevole: la pulizia avviene senza interruzioni e non dovrai più occuparti di rimuovere periodicamente capelli e peli dalla spazzola.

La spazzola dello Xiaomi Shunzao Z11 Max integra sia il meccanismo a lame che delle setole consentendole di assicurare una pulizia molto efficace su qualsiasi tipo di superficie senza doverla cambiare: parquet in legno, piastrelle ed anche tappeti.

Unboxing aspirapolvere senza fili Xiaomi Shunzao Z11 Max

Grazie alla collaborazione con Shunzao, abbiamo potuto provare l’aspirapolvere senza fili Xiaomi Shunzao Z11 Max in anteprima.

All’interno della confezione potete trovare:

Unboxing aspirapolvere senza fili Xiaomi Shunzao Z11 Max
  1. aspirapolvere
  2. spazzola elettrica per pavimenti anti grovigli
  3. spazzola elettrica per acari
  4. tubo di prolunga
  5. bocchetta a spazzola
  6. bocchetta a lancia
  7. alimentatore
  8. base di ricarica
  9. manuale (anche in italiano)

Il corpo dell’aspirapolvere Xiaomi Shunzao Z11 Max si presenta molto moderno e compatto:

  1. vano polvere
  2. filtro ventola superiore
  3. pulsante di accensione
  4. scarica elettricità statica
  5. pulsante modalità: piano, standard, forte
  6. batteria
  7. pulsante di rilascio batteria
  8. indicatore livello batteria
  9. display
  10. pulsante apertura scomparto raccogli polvere

Premendo il pulsante laterale è possibile sganciare la batteria ricaricabile dove si riconosce il connettore per collegare l’alimentatore:

La ricarica della batteria mediante l’alimentatore da 30 V 1 A DC, circa tre ore per un ciclo completo, può avvenire nella maniera più comoda:

  • agganciata al corpo dell’aspirapolvere
  • inserita all’interno della base di ricarica che è possibile montare a muro

Se possibile, penso che la soluzione più comoda ed ordinata possa essere quella di montare la stazione di ricarica a muro:

  • possiamo agganciare l’aspirapolvere durante la carica o comunque quando non lo utilizziamo
  • possiamo lasciare la batteria a ricaricare mentre continuiamo ad utilizzare l’aspirapolvere con una seconda batteria

Rimuovendo il coperchio del corpo aspirapolvere dal lato display si accede al filtro HEPA:

Concludiamo l’introduzione con la rassegna fotografica degli accessori principali:

Tubo di prolunga

Aspirapolvere senza fili Xiaomi Shunzao Z11 Max alla prova pratica

Siamo pronti per mettere l’aspirapolvere senza fili Xiaomi Shunzao Z11 Max alla prova pratica.

Prima di tutto abbiamo effettuato una ricarica completa in modo da essere nelle condizioni ottimali.

Abbiamo ovviamente cominciato con la spazzola elettrica per pavimenti anti grovigli che si adatta perfettamente anche ai tappeti:

Spazzola elettrica per pavimenti anti grovigli

La sensazione durante l’utilizzo è di grande leggerezza ed una pulizia eccellente già dalla potenza minima.

La spazzola risulta essere molto comoda per raggiungere anche posti scomodi come ad esempio sotto questo tavolino basso nel nostro soggiorno:

Poiché in casa ci sono due donne con capelli lunghi ed un cane Golden Retriever abbiamo messo alla prova lo Xiaomi Shunzao Z11 Max per vedere se il meccanismo anti grovigli con lame brevettato, che si attiva dopo un minimo di 90 secondi di funzionamento, mantenesse le promesse:

Il risultato, come spero si intuisca dalla foto, è stato davvero sorprendente: nemmeno un capello o un pelo attorcigliato come invece accade sempre con le spazzole dei diversi robot aspirapolvere che utilizziamo.

Il passo successivo è quello di provare il meccanismo di scarico dello sporco che può essere azionato con la mano con cui stiamo già impugnando l’aspirapolvere senza fili:

Anche questo test decisamente superato per quanto il bolo di capelli e peli di Golden Retriever non sia caduto al primo colpo.

Ovviamente non ci bastava, per cui abbiamo provato tutti gli accessori nello scenario di utilizzo tipico:

Nell’uso con gli altri accessori l’aspirapolvere senza fili Xiaomi Shunzao Z11 Max continua a rivelarsi leggero e molto potente nell’aspirazione.

Potete sempre controllare mediante il display la potenza di aspirazione ed il livello di ricarica della batteria correnti:

In merito al consumo di batteria direi che siamo in linea con quanto dichiarato. Sicuramente l’utilizzo alla massima potenza accorcia drasticamente l’autonomia ma sinceramente anche al livello minimo vengono aspirati la maggior parte di polvere, capelli e peli.

Nel caso abbiate una casa particolarmente grande, suggerisco di comprare una batteria aggiuntiva che potrete sostituire mentre ricaricate la prima rendendo l’esperienza di pulizia davvero comoda.

Conclusioni sull’aspirapolvere senza fili Xiaomi Shunzao Z11 Max

L’aspirapolvere senza fili Xiaomi Shunzao Z11 Max è un prodotto di alta qualità che alla prova pratica mantiene tutte le promesse, in particolare:

  • elevata potenza di aspirazione in tutte le condizioni
  • spazzola elettrica per pavimenti anti grovigli davvero innovativa
  • leggerezza in tutte le condizioni di utilizzo
  • scarico dello sporco molto semplice e pratico

Lo raccomando a tutti ed in particolare ai possessori di animali domestici come me. Suggerisco di valutare l’acquisto di una seconda batteria per essere più flessibili nell’utilizzo quotidiano con elevate superfici di pulizia.

Sceglierei sicuramente lo Xiaomi Shunzao Z11 Max come alternativa di alta qualità ad un prezzo decisamente più competitivo di un prodotto molto più blasonato come il Dyson V10.

Potete anche dare un’occhiata a queste ottime video recensioni dello Xiaomi Shunzao Z11 Max:

Leggi tutti i miei articoli su Pulizia.

Roborock S6 Maxv robot aspirapolvere e lavapavimenti

Roborock S6 Maxv robot aspirapolvere e lavapavimenti.

Bestseller No. 1
2.363 Recensioni
Roborock S6 MaxV, 66 W, 67 Decibel, Plastic, Nero
  • Aspirazione forte e intelligente: Il potente sistema di pulizia, il 25% più potente del Roborock S6, aspira lo sporco, i detriti o i capelli da pavimenti e tappeti in modo efficiente e completo con il suo motore da 2500 Pa² La batteria da 5200mAh dell'S6MaxV offre un tempo di funzionamento massimo di 180 minuti Il sistema ReactiveAI e le due telecamere permettono di riconoscere ed evitare oggetti domestici e ostacoli sconosciuti
  • Navigazione laser: Il sistema di navigazione laser LiDAR ad alta precisione mappa la vostra casa in tempo reale creando modelli accurati della vostra casa mentre il robot pulisce Le due telecamere aggiungono funzionalità avanzate come il riconoscimento automatico della stanza e portano più tranquillità all'esperienza dell'aspirazione robotizzata
  • Programmazione semplice: programmare e personalizzare i programmi di pulizia per gli oggetti riconosciuti e mappati automaticamente dal sistema di navigazione laser Una volta riconosciuto, è possibile selezionare specifici locali per la pulizia, e il vuoto programmato può essere applicato in diversi luoghi con diversa forza di aspirazione e flusso d'acqua Iniziare la pulizia, cambiare modalità e altro ancora con Alexa o Google Home
  • Mop: Dotato di un serbatoio d'acqua elettronico da 290ml, è possibile programmare la pulizia e persino impostare diversi livelli di flusso d'acqua per specifici locali Fino a quattro livelli possono essere mappati e riconosciuti automaticamente per garantire una navigazione efficiente, e ogni piano può avere fino a 10 zone No-Go,10 zone No-Mop e 10 barriere invisibili
  • Controlli regolari: Imposta orari, pulisci stanze specifiche, imposta il flusso dell'acqua e altre applicazioni con Roborock App Utilizzare la capacità di Alexa Amazon o Google Home per ottenere ampie opzioni di controllo vocale
Bestseller No. 2
1.236 Recensioni
JoyBros Pezzi di Ricambi Accessori Kit per Xiaomi Roborock S5 Max S6 Pure S6 maxV E4 E5 3X Spazzola Laterale Nero 2X Rulli Principale 3X Filtri 3X Panni 6X Filtri per l'acqua (19-Pack)
  • Il set di parti di ricambio JoyBros' è completamente compatibile con aspirapolvere Xiaomi Roborock S5 S50 S55 Max, S6 S6 Pure S6 MaxV E4 E5 Con terminali funzione di design staccabile, gli utenti possono facilmente pulire i capelli girando intorno allo stelo della spazzola.
  • Il set include: rullo inferiore x 2 pezzi; HEPA/filtro x 4 pezzi; spazzola laterale in gomma a 5 bracci colore bianco x3 pezzi; panni per mocio x 3 pezzi; filtro acqua x 6 pezzi; strumento di pulizia per spolverare x 1 pezzo; cacciavite x 1 pezzo
  • Il filtro HEPA lavabile ha una rete preliminare costruita sulla superficie del filtro, contribuirà a bloccare grandi detriti che entrano nel filtro, migliorando l'efficienza di filtraggio
  • Gli stracci sono pezzi OEM, hanno una qualità di livello originale.
  • La spazzola laterale è realizzata in materiale di gomma, che è stato dimostrato di essere più resistente all'usura e più durevole rispetto alle spazzole tipiche a setole
Bestseller No. 3
333 Recensioni
roborock S6 MaxV Robot aspirapolvere con Navigazione LiDAR e ReactiveAI, Potente aspirazione da 2500 Pa, Robot aspirapolvere con funzionalità di Lavaggio Intelligente
  • ReactiveAI: la tecnologia ReactiveAI, alimentata da due telecamere, consente a MaxV di riconoscere ed evitare gli oggetti di uso quotidiano e gli ostacoli sconosciuti.
  • Navigazione di precisione: la navigazione LiDAR e gli algoritmi avanzati consentono una navigazione accurata e il riconoscimento automatico delle stanze.
  • Maggiore aspirazione del 25%: una potenza di aspirazione massima di 2500 Pa si traduce in una pulizia più profonda.
  • App e controllo vocale: da un’app è possibile impostare programmi, pulire stanze specifiche, impostare il flusso dell’acqua e altro ancora. Grazie ad Alexa o Google Home è possibile avviare i cicli di pulizia, cambiare le modalità e molto altro.
  • Gestione avanzata dei percorsi: i sistemi di mappatura multi piano supportano fino a quattro piani, con un massimo di 10 zone con divieto di accesso, 10 zone con divieto di lavaggio e 10 barriere invisibili su ciascun livello.
Bestseller No. 4
3 Recensioni
roborock salviette originali compatibili con Q5, Q5 Pro, Q5 Pro+, Q7, Q7Max, Q8Max e Q8Max+, Serie E, S5, S5 Max, S6, S6 Pure, S6 MaxV, robot aspirapolvere, accessori di ricambio, 2 pezzi
  • Il panno di ricambio Roborock per Q7 Max, Q8 Max è realizzato in microfibra e rimuove la polvere finissima che altrimenti rimarrebbe durante la normale aspirazione.
  • È facile da applicare senza dover sollevare o ruotare il robot aspirapolvere, poiché è dotato di una fessura di fissaggio appositamente progettata.
  • L'area di pulizia corrisponde alla larghezza del robot, in modo che ogni punto raggiunto dal robot venga pulito a fondo.
  • Le chiusure in velcro di alta qualità fissano il panno in modo stabile e uniforme al supporto. Mantengono fino all'80% della loro presa dopo 500 utilizzi.
  • Compatibile con roborock Serie E, S5, S5 Max, S6, S6 Pure, S6 MaxV, Serie Q5, Q7, Q7Max, Q8Max e Q8Max+ Questo panno è adatto a tutti i pavimenti duri sigillati come pavimenti in legno, piastrelle in ceramica, pavimenti in laminato e pavimenti in marmo.
Bestseller No. 5
69 Recensioni
Gobesty Accessori di Ricambi per Xiaomi Mi Robot Vacuum Cleaner, 2 Spazzola Principale, 1 Strumento di Pulizia, Originali Ricambio Accessori Compatibile con Roborock S5 MAX S6 MAXV S50 S55 S6
  • Buona compatibilità: il nostro set di accessori per aspirapolvere robot aspirapolvere Xiaomi Roborock è perfettamente compatibile con Xiaomi Roborock S5 MAX S6 MAXV S50 S55 S6. Speriamo che si adattino perfettamente al tuo aspirapolvere.
  • Spazzola a rullo ecologica di alta qualità: la spazzola ha uno speciale design multi-texture. Realizzate in materiale di alta qualità, la spazzola per la pulizia e la spazzola laterale hanno un forte potere pulente. Le salviette in microfibra sono molto assorbenti.
  • Facile da installare e utilizzare: scatta in posizione per una sostituzione rapida e semplice. Gli accessori per aspirapolvere Xiaomi sono facili da rimuovere e rimuovono efficacemente sporco, polvere e sporco da angoli e bordi. Soprattutto i tuoi capelli e quelli del tuo animale domestico.
  • RACCOMANDAZIONE: Per garantire la velocità di uscita dellacqua e leffetto pulente, si suggerisce di pulire i panni per la pulizia ogni 20-30 minuti. La spazzola principale può anche essere pulita efficacemente usando la spazzola di pulizia.
  • GARANZIA 100%: gli accessori per aspirapolvere robot Xiaomi sono resistenti e facili da installare. In caso di problemi, contattaci via e-mail. Ti aiuteremo a risolvere il tuo problema con il suo servizio clienti di qualità.
Bestseller No. 6
3 Recensioni
Fixbetter 8 spazzole Laterali di Ricambio per Roborock S50/S51/T60/ T65/S6/S6 Pure/S6 MaxV/S7/Q7 Max/S7 MaxV/S7 MaxV Ultra/S7 PRO Ultra/Q revo/S8/S8+/S8 PRO Ultra/Q5 PRO/Q8 Max/Q8 Max+ Aspirapolvere
  • 【Compatibilità perfetta】Le spazzole laterali sono perfettamente adatte per MiJia1/1S, per Roborock S50/S51/S55/ S5/E20/E25/C10/T6/T60/ T65/S6/S6 Pure/S6 MaxV/S7/Q7 Max/ S7 MaxV/S7 MaxV Ultra/S7 Pro Ultra/Q revo/S8/S8+/S8 pro ultra/Q5 Pro/Q8 Max/Q8 Max+ Aspirapolvere.
  • 【Materiale siliconico di alta qualità】Realizzate in silicone di alta qualità, le spazzole laterali Fixbetter offrono una struttura pulita, non lasciano segni su mobili o pareti e sono più resistenti ed economiche rispetto alle tradizionali setole in nylon.
  • 【Pulizia efficiente degli angoli】 Le spazzole laterali facilitano la pulizia degli angoli di una stanza da parte del robot spingendo la polvere nel percorso del sistema di aspirazione e lavorando in modo efficiente.
  • 【Design Antigroviglio】Le nostre spazzole laterali presentano un design antigroviglio che riduce la viscosità causata dai capelli aggrovigliati. Sono facili e fanno risparmiare tempo da installare e rimuovere.
  • 【Servizio clienti eccellente】 Forniamo un'assistenza clienti migliore e più rapida. Se hai problemi di qualità o insoddisfazione dei nostri prodotti, puoi contattarci in qualsiasi momento. Ti risponderemo entro 24 ore e offriremo una soluzione soddisfacente.
Bestseller No. 7
409 Recensioni
Confezione da 9 spazzole a rullo di ricambio per Xiaomi Roborock S5 Max S6 Pure S6 MaxV, filtro HEPA (bianco)
  • Le spazzole laterali a cinque bracci hanno un potere pulente più forte rispetto alle normali spazzole laterali a 3 bracci, doppia efficienza di pulizia degli angoli
  • Il filtro filtra la polvere fine per ridurre la penetrazione della polvere nell'aria che respiri
  • È meglio sostituire i pezzi di ricambio ogni 2 o 3 mesi per mantenere la macchina in funzione alle migliori prestazioni
  • Compatibilità: Xiaomi Roborock S50 S51 S52 S53 S54 S55 S5 S5MAX S6 S6PURE S6MAXV per XIAOWA E2 E3 E4 per XIAOMI 1 1S
  • Contenuto della confezione: 2 spazzole principali, 4 filtri bianchi, 3 spazzole laterali nere a cinque artigli (9 pezzi)

Leggi anche:

Dreame W10 robot lavapavimenti con base autopulente recensione

Scopriamo tutte le novità del nuovo Dreame W10 Bot, robot aspirapolvere e lavapavimenti con una rivoluzionaria base di svuotamento dello sporco e lavaggio spazzole tutto in automatico.

Robot aspirapolvere e lavapavimenti Dreame

Il marchio Dreame è ormai sinonimo di grande innovazione è qualità nel campo della pulizia della nostra abitazione.

Nell’ambito dei robot aspirapolvere e lavapavimenti abbiamo la serie di prodotti Dreame Bot che ha segnato il riferimento per tutti in questo segmento di mercato:

Puoi approfondire le caratteristiche del Dreame Z10 Pro nella mia guida al miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico.

P Aspirazione
2.500 Pa
3.000Pa
4.000 Pa
4.000 Pa
Batteria
5.200 mAh
5.200 mAh
5.200 mAh
5.200 mAh
Navigazione
V-SLAM
LiDAR
LiDAR
LiDAR
Base sporco
-
-
-
4.000 ml
Serb. sporco
600 ml
570 ml
570 ml
400 ml
Serb. acqua
200 ml
270 ml
270 ml
150 ml
App
Mi Home
Mi Home
Mi Home
Mi Home
P Aspirazione
2.500 Pa
Batteria
5.200 mAh
Navigazione
V-SLAM
Base sporco
-
Serb. sporco
600 ml
Serb. acqua
200 ml
App
Mi Home
P Aspirazione
3.000Pa
Batteria
5.200 mAh
Navigazione
LiDAR
Base sporco
-
Serb. sporco
570 ml
Serb. acqua
270 ml
App
Mi Home
P Aspirazione
4.000 Pa
Batteria
5.200 mAh
Navigazione
LiDAR
Base sporco
-
Serb. sporco
570 ml
Serb. acqua
270 ml
App
Mi Home
P Aspirazione
4.000 Pa
Batteria
5.200 mAh
Navigazione
LiDAR
Base sporco
4.000 ml
Serb. sporco
400 ml
Serb. acqua
150 ml
App
Mi Home

Scopriamo le caratteristiche del nuovo Dreame W10 Bot appena disponibile anche in Italia.

Dreame W10 Bot robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico

La prima differenza che si nota nel robot lavapavimenti Dreame W10 Bot, rispetto alla concorrenza, è la sua forma a D a differenza di quella circolare che caratterizzava anche tutti i suoi predecessori:

La scelta della forma a D, unita alla grandissima potenza di aspirazione di 4.000 Pa, permette di rimuovere ancora più efficacemente polvere e sporco anche negli angoli di ogni superficie. detriti e polvere dagli angoli della stanza.

La maggiore distanza tra le spazzole per l’aspirazione, laterale e centrale, e le spazzole rotanti per il lavaggio del pavimento permette che le due operazioni avvengano contemporaneamente e con grande efficacia:

Ma la vera novità sta nella base autopulente del robot lavapavimenti Dreame W10 Bot che non si occupa semplicemente di svuotare il serbatoio dello sporco ma effettua anche lavaggio, centrifuga ed asciugatura delle spazzole rotanti per la pulizia. In questo modo potrete scordarvi dell’incombenza quotidiana, se non più frequente, di svuotare il serbatorio sporco e sostituire o lavare il panno.

Questo soluzione consente anche di mantenere le spazzole sempre efficienti mentre l’asciugatura ad aria calda uccide i batteri nocivi, eliminando il rischio di muffa, funghi ed odori sgradevoli:

Grazie alla davvero rivoluzionaria base autopulente del robot lavapavimenti Dreame W10 Bot le nostre attività di manutenzione periodica saranno davvero ridotte al minimo!

Il sistema di navigazione è basato su LiDAR per assicurare la massima precisione nella mappatura dell’ambiente e durante i movimenti:

Come di consueto potete controllare il vostro robot lavapavimenti Dreame W10 Bot dallo smartphone utilizzando l’app Xiaomi Mi Home:

Il robot lavapavimenti Dreame W10, grazie ai suoi sensori, riconosce i tappeti ed altre superfici morbide aumentando la potenza di aspirazione e disattivando il lavaggio automaticamente in modo da assicurare la continuità nelle operazioni di pulizia senza alcun vostro intervento:

La capacità di riconoscere la superficie ed adeguare la modalità di pulizia in automatico è un’altra vera innovazione introdotta dal robot lavapavimenti Dreame W10:

  • normalmente aspirazione e lavaggio
  • con tappeti e superfici morbide solo aspirazione
  • col pavimento bagnato solo lavaggio

Con Dreame W10 non capiterà mai più di trovare le spazzole bagnate oppure il robot inceppato mentre prova a lavare un tappeto!

Ovviamente tutta questa automazione è assicurata da un insieme davvero completo di ben 34 sensori che ovviamente assicurano anche che il robot non sbatta contro i mobili o possa cadere:

La batteria ricaricabile del Dreame W10 ha una capacità di ben 6.400 mAh che assicura un’elevata autonomia per il singolo ciclo di pulizia.

Leggi anche il mio articolo sul miglior robot lavapavimenti autopulente.

Recensioni Dreame W10 robot aspirapolvere e lavapavimenti con base autopulente

Non avendo potuto provarlo direttamente, per completezza trovate delle video recensioni con prove pratiche del Dreame W10 Bot:

Recensioni robot aspirapolvere lavapavimenti Dreame W10 Bot
Recensioni robot aspirapolvere lavapavimenti Dreame W10 Bot
Recensioni robot aspirapolvere lavapavimenti Dreame W10 Bot

Leggi tutti i miei articoli su Pulizia:

yeedi 2 hybrid robot aspirapolvere e lavapavimenti

Recensione e prova completa del robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura yeedi 2 hybrid: una vera sorpresa per l’eccellente rapporto qualità / prezzo.

Robot aspirapolvere e lavapavimenti Yeedi

Yeedi è il marchio di un’azienda cinese emergente nel campo dei robot aspirapolvere e lavapavimenti.

La sua gamma di prodotti, in costante e veloce evoluzione, include al momento i modelli seguenti:

In questa tabella sintetica riepilogativa li ho messi a confronto relativamente alla caratteristiche principali:

Potenza
2.000 Pa
2.000 Pa
2.500 Pa
3.000 Pa
2.500 Pa
Serb. sporco
400 ml
520 ml
420 ml
450 ml
300 ml
Serb. acqua
300 ml
300 ml
240 ml
240 ml
200 ml
Base sporco
-
-
-
2,5 litri
-
Base acqua
-
-
-
-
3,5 litri
Batteria
2.600 mAh
5.200 mAh
2.600 mAh
5.200 mAh
5.200 mAh
Ril. tappeti
-
-
Navigazione
Giroscopio
vSLAM
vSLAM
vSLAM
vSLAM
App
-
Potenza
2.000 Pa
Serb. sporco
400 ml
Serb. acqua
300 ml
Base sporco
-
Base acqua
-
Batteria
2.600 mAh
Ril. tappeti
-
Navigazione
Giroscopio
App
Potenza
2.000 Pa
Serb. sporco
520 ml
Serb. acqua
300 ml
Base sporco
-
Base acqua
-
Batteria
5.200 mAh
Ril. tappeti
-
Navigazione
vSLAM
App
-
Potenza
2.500 Pa
Serb. sporco
420 ml
Serb. acqua
240 ml
Base sporco
-
Base acqua
-
Batteria
2.600 mAh
Ril. tappeti
Navigazione
vSLAM
App
Potenza
3.000 Pa
Serb. sporco
450 ml
Serb. acqua
240 ml
Base sporco
2,5 litri
Base acqua
-
Batteria
5.200 mAh
Ril. tappeti
Navigazione
vSLAM
App
Potenza
2.500 Pa
Serb. sporco
300 ml
Serb. acqua
200 ml
Base sporco
-
Base acqua
3,5 litri
Batteria
5.200 mAh
Ril. tappeti
Navigazione
vSLAM
App

In questo articolo, anche grazie alla collaborazione con l’azienda produttrice, trovate la prova dello yeedi 2 hybrid che è stato rinnovato nel successivo yeedi vac hybdrid, compatibile con la base di svuotamento automatico dello sporco.

Scopri anche la recensione del nuovo yeedi 2 vac Pro.

Caratteristiche robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura yeedi 2 hybrid

Partiamo dalle caratteristiche peculiari di yeedi 2 hybrid:

Aspira e lava pavimenti

yeedi 2 hybrid è un robot aspirapolvere e lavapavimenti per una pulizia completa, profonda e veloce. Il serbatoio sporco da 430 ml ed il serbatoio acqua da 240 ml è adatto per case oltre i 200 ㎡.

Tecnologia Visual SLAM

Il robot yeedi 2 hybrid costruisce la mappa di navigazione mediante la sua telecamera memorizzandola per una navigazione efficiente ed una pulizia impeccabile. Tutte le immagini vengono cancellate immediatamente.

Potenza di aspirazione

Grazie alla potenza di aspirazione massima di 2.500 Pa, le spazzole elastiche, la spazzola adattiva multi-superficie, il robot aspira sporco, residui e peli di animali da ogni superficie con grande efficienza.

Batteria grande capacità

La batteria da 5.200 mAh assicura al robot yeedi 2 hybrid un’autonomia di 200 minuti per ricarica. Ritorna automaticamente alla base per ricaricarsi riprendendo da dove ha interrotto per una pulizia sempre completa.

Gestione mediante App

Grazie all’app yeedi e’ possibile gestire completamente il robot mediante smartphone: mappa di navigazione, programmazione della pulizia, pulizia a zone, barriere virtuali, pulizia personalizzata.

Pulisce ovunque

Il design sottile (altezza 7,7 cm) consente di eliminare lo sporco nascosto sotto divani, letti e mobili. La ruote flottanti permettono di superare dislivelli fino a 2 cm superando facilmente le soglie delle porte e pulire tutte le stanze.

Unboxing robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura yeedi 2 hybrid

Aprendo la confezione di yeedi 2 hybrid possiamo notare ed apprezzare da subito l’uso di cartone riciclabile:

Nella confezione del robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura yeedi 2 hybrid sono inclusi:

  • robot
  • docking station
  • cavo di alimentazione
  • panno di pulizia in microfibra lavabile/riutilizzabile
  • spazzole laterali
  • 5 panni di pulizia usa e getta
  • manuale in italiano
  • piatto per panno di pulizia

Nella parte frontale del robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura yeedi 2 hybrid sono ben visibili i sensori anti-collisione e paraurti:

Osservando invece dall’alto il robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura yeedi 2 hybrid:

Possiamo vedere la telecamera utilizzata per mapping e navigazione con tecnologia vSLAM ed il pulsante per avvio, pausa e riattivazione manuale della pulizia:

Sollevando il pannello superiore del robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura yeedi 2 hybrid possiamo accedere a quanto ci serve per la manutenzione lato aspirapolvere:

  • cassetta di raccolta dello sporco
  • strumento di pulizia multi-funzione

Come vedete sotto al pannello dello yeedi 2 hybrid sono anche presenti:

  • interruttore di accensione e spegnimento
  • pulsante di reset
  • LED stato connessione WiFi

Estraendo la cassetta di raccolta dello sporco, con capienza di 430 ml, possiamo vedere com’è composta in ottica manutenzione lato aspirapolvere:

  • maniglia
  • pulsante di rilascio (rosso)
  • griglia del filtro
  • filtro di spugna (grigio scuro)
  • filtro ad alta efficienza (bianco)

Capovolgendo il robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura possiamo osservare, dall’alto verso il basso:

  • 6 sensori anticaduta lungo il perimetro
  • ruota universale
  • contatti di ricarica
  • attacchi per spazzole laterali (rosso e verde)
  • spazzola principale (gialla)
  • pulsanti di rilascio spazzola principale (grigi)
  • ruote motrici
  • fori per uscita dell’acqua
  • serbatoio con slot per piatto panno di pulizia

Estraendo la spazzola principale possiamo apprezzare insieme i componenti chiave lato aspirapolvere:

Estraendo invece il serbatoio, di capacità 240 ml, possiamo vedere il pulsante di rilascio ed il foro, con tappo, per l’inserimento dell’acqua:

Possiamo montare il panno di pulizia lavabile sul piatto che fisseremo al serbatoio:

Rimontando il tutto insieme alle spazzole laterali avremo finalmente il robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura completo di tutti i componenti per aspirare e lavare i pavimenti:

Siamo ora pronti per provare il nostro nuovo robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura yeedi 2 hybrid.

Primo utilizzo robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura yeedi 2 hybrid

Attività preliminari

Prima di cominciare ad utilizzare il robot aspirapolvere e lavapavimenti yeedi 2 hybrid e’ bene seguire le seguenti raccomandazioni:

  • mettere tutti gli arredamenti, come sedie o divani, al loro posto
  • rimuovere dal pavimento oggetti come calzini, ciabatte, vestiti e fili elettrici
  • verificare che tutte le porte siano aperte per consentire al robot di esplorare e mappare l’intera abitazione (la prima volta)
  • caricare il robot sulla base (una ricarica da zero potrebbe durare più di 6,5 ore)
  • svuotare sempre il serbatoio e rimuovere il piatto per panno di pulizia prima di ricaricare

Installazione app yeedi

Possiamo ora procedere a download ed installazione dell’app yeedi, disponibile per Android ed iOS, sul nostro smartphone:

Price: Free

La prime operazioni necessarie sono la selezione della lingua e poi la registrazione di un proprio profilo personale nell’app yeedi:

Aggiunta robot yeedi 2 hybrid all’app

Prima di aggiungere il robot yeedi 2 hybrid all’app, assicuratevi che:

  • lo smartphone sia collegato alla rete WiFi di casa
  • che sulla rete WiFi sia attiva la frequenza a 2,4 GHz (i 5 GHz non sono supportati)
  • il LED di stato WiFi lampeggi lentamente

Per l’associazione del robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura yeedi 2 hybrid con l’app possiamo scegliere se inquadrare il QR Code presente sotto il pannello superiore o selezionare il modello di robot tra quelli supportati:

In entrambi i casi si procede poi fornendo le credenziali di collegamento alla rete WiFi e facendo poi inquadrare dalla telecamera del robot yeedi 2 hybrid un QR Code generato sull’app stessa:

Primo ciclo di pulizia

Siamo ora pronti ad eseguire il primo ciclo di pulizia in modo automatico che permetterà anche di cominciare il mapping di tutta la superficie della nostra abitazione da parte del robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura yeedi 2 hybrid:

E’ possibile vedere gli spostamenti del robot yeedi 2 hybrid in tempo reale mediante l’app:

A completamento della pulizia troverete la mappa della vostra abitazione che trovo molto più aderente alla realtà rispetto a quelle realizzate da sistemi di navigazione basati su laser:

Se provate ad utilizzare le funzionalità di pulizia ad area o personalizzata vi segnala che la mappatura iniziale non e’ ancora completa in quanto utilizza i primi tre cicli di pulizia del robot yeedi 2 hybrid per farlo:

Ad ogni ritorno alla base di ricarica del robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura l’app yeedi ci ricorda di svuotare il serbatoio acqua e rimuovere la base del panno di pulizia:

yeehi 2 hybrid alla prova nella pulizia quotidiana

Piacevolmente sorpresi dalle sue caratteristiche, abbiamo messo alla prova lo yeedi 2 hybrid verificando da subito se potesse essere il primo robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura ad infilarsi e pulire sotto il mobiletto del bagno senza rimanere incastrato:

Grazie all’ingombro verticale estremamente ridotto, yeedi 2 hybrid ha vinto alla grande, stracciando concorrenti di marche ben più blasonate!

E’ possibile effettuare 3 tipologie di pulizia che danno la massima flessibilità allo yeedi 2 hybrid:

  • ad area: e’ possibile selezionare, in ordine configurabile, la pulizia di determinate stanze
  • automatica: viene pulita l’intera superficie della casa
  • personalizzata: verrà pulita solo la zona rettangolare specificata

Notate che per pulizia ad area e personalizzata e’ possibile specificare se effettuare 1 oppure 2 cicli.

Possiamo anche scegliere:

  • intensità del flusso d’acqua: Basso, Medio, Alto, Molto Alto
  • preferenze di lavaggio
  • potenza di aspirazione: Standard, Massima, Massima+
  • preferenze di pulizia

Altre funzionalità dell’app yeedi

Vediamo ora le varie funzioni accessorie con cui personalizzare ulteriore la pulizia col robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura yeedi 2 hybrid.

Programma di pulizia

E’ possibile impostare cicli di pulizia, automatica o ad area, in determinati orari e giorni della settimana:

Report verbale

Possiamo specificare volume e lingua dei messaggi vocali del robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura yeedi 2 hybrid:

Preferenze di pulizia e di lavaggio

Nel caso vogliate fare esclusivamente aspirazione e’ sufficiente non montare il serbatoio dell’acqua.

Promemoria utilizzo accessori

Potete configurare dopo quante ore di utilizzo vi verrà ricordato mediante una notifica di sostituire spazzole e filtro:

Leggi tutti i miei articoli su Pulizia:

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico

Vuoi dimenticarti la pulizia quotidiana del pavimento? Scopri il miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico tra i robot aspirapolvere con base di scarico Yeedi Vac 2 Pro vs Honiture Q6 Pro vs Dreame Z10 Pro vs Proscenic M8 Pro vs ECOVACS Deebot N8 Pro+ vs Xiaomi Viomi S9 nella mia recensione completa robot aspirapolvere e lavapavimenti autosvuotante.

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico: Yeedi Vac 2 Pro vs Honiture Q6 Pro vs Dreame vs Proscenic vs Ecovacs Deebot vs Yeedi vs Roborock vs Imou vs Lydsto

Uno dei limiti principali della maggior parte dei robot aspirapolvere e lavapavimenti è che richiedono comunque un intervento manuale, in particolare per lo svuotamento del contenitore per lo sporco.

Svuotamento manuale robot aspirapolvere

La soluzione è arrivata con la comparsa di modelli di robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico che non fanno altro che spostare automaticamente il contenuto del serbatoio dello sporco all’interno della base che, oltre a fungere da stazione di ricarica, contiene anche un sacchetto di capacità molto più elevata.

Robot aspirapolvere con svuotamento automatico

In questo modo potremo occuparci dello svuotamento della base di scarico con una frequenza relativamente lasca. Cominciano anche ad esserci diversi modelli di robot lavapavimenti che riempiono automaticamente il serbatoio dell’acqua e puliscono le spazzole automaticamente: per approfondire leggi la mia guida al miglior lavapavimenti autopulente.

Data la sempre crescente disponibilità sul mercato di modelli di robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico è molto difficile orientarsi in quanto:

  • trovate tantissime recensioni fotocopia anche perché molti prodotti sono davvero simili
  • le recensioni su Amazon sono in parecchi casi “guidate” dal venditore

Per mitigare i problemi precedenti e suddividere preliminarmente le aziende produttrici per fasce di “affidabilità”, ho allora adottato un approccio analitico basato sull’estrapolazione delle informazioni relative all’app di gestione presenti su Google Play, in particolare:

  • numero di recensioni presenti
  • valutazione media degli utenti
  • anzianità ultimo aggiornamento disponibile
App# RecensioniValutazioneAggiornamento
Xiaomi Mi Home500K÷1M4,3Aggiornata
Imou Life100K÷500K4,7Aggiornata
Tuya Smart (Airrobo)50K÷100K4,0Aggiornata
Ecovacs Home10K÷50K2,5Aggiornata
Roborock5K÷10K3,0Aggiornata
ProscenicHome1K÷5K2,110 mesi
Lydsto500÷1K2,9Aggiornata
Yeedi500÷1K2,7Aggiornata
Roidmi500÷1K1,1Aggiornata
HomySmart (Honiture)<5002,111 mesi
Ultenic<5002,0Aggiornata
Neabot<5001,9Aggiornata
Laresmart (Laresar)7 mesi
Conga 2290 (Cecotec)Aggiornata
Create HomeAggiornata
Confronto app robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico

Questa tabella di marche del miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico non è comunque oro colato:

  • I marchi che trovate nella parte bassa di questa lista possono comunque vendere dei prodotti interessanti ma ci sono elevate probabilità di avere un supporto limitato nel tempo
  • le valutazioni non sono relative solamente ad utenti italiani
  • Xiaomi Mi Home e Tuya Smart sono piattaforme che gestiscono molti tipi di dispositivi di marche differenti: occorre entrare nello specifico del robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico che ne fa uso
  • non trovate i mitici iRobot Roomba o marchi come Bissel, Neato o Shark in quanto nel loro catalogo non c’è ancora un modello di robot aspirapolvere con svuotamento automatico che abbia anche la funzione lavapavimenti

Nel seguito trovate tre tabellina riepilogative con le caratteristiche più importanti per un robot aspirapolvere e lavapavimenti con base di scarico messe a confronto:

  • potenza di aspirazione: il livello di pulizia che si può ottenere ovviamente aumenta con la potenza ma attenzione che anche il rumore durante il funzionamento cresce; la massima potenza è meglio utilizzarla solo durante il giorno
  • capacità batteria: determina la superficie massima oltre la quale il robot torna alla base per ricaricarsi; nella pratica per grandi superfici stabilisce il tempo necessario per una pulizia completa; per ragioni tecnologiche praticamente tutti i robot utilizzano pacchi batterie da 5.200 mAh
  • capacità contenitore sporco base: tanto è più grande minore sarà la frequenza con la quale sostituire il sacchetto; tenete conto che un sacchetto da 2,5÷3,0 litri può essere sufficiente per un mese
  • capacità serbatoio acqua robot: tanto è più grande maggiore sarà la superficie coperta prima di riempirlo nuovamente
  • tecnologia navigazione (LiDAR o vSLAM): il mapping mediante laser è più preciso ed unico al riconoscimento visuale degli oggetti assicura che il robot non si blocchi interrompendo la pulizia in attesa di un intervento manuale
  • riconoscimento tappeti: aumenta la potenza di aspirazione e, a seconda dei modelli, interrompe il flusso dell’acqua
  • app per gestione mediante smartphone
  • supporto di Alexa e Google Home

Grazie alla presenza di un ampio contenitore dello sporco nella base di ricarica in cui avviene lo svuotamento automatico, la capacità del serbatoio per la polvere interno al robot è meno importante che nei modelli stand-alone e quindi non l’ho riportato.

Nel caso un’azienda abbia più modelli in catalogo ho inserito quello più recente che, normalmente, è quello con potenza di aspirazione più elevata.

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico – marche fascia alta

I modelli di robot aspirapolvere e lavapavimenti autosvuotante attualmente nel catalogo delle marchi migliori sono i seguenti:

Tra questi prodotti trovate sicuramente quelli che per primi introducono nuove caratteristiche tecniche, in particolare Dreame, Roborock e Yeedi che sicuramente si contendono il palio di miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti in assoluto.

Nel caso un’azienda abbia più modelli in catalogo ho inserito quello più recente che, normalmente, è quello con potenza di aspirazione più elevata.

P aspirazione
3.000 Pa
2.700 Pa
3.000 Pa
3.000 Pa
4.000 Pa
4.200 Pa
Cont. sporco
2,5 litri
3,0 litri
4,3 litri
2,5 litri
4,0 litri
2,5 litri
Serb. acqua
180 ml
250 ml
300 ml
180 ml
150 ml
350 ml
Batteria
5.200 mAh
5.200 mAh
5.200 mAh
5.200 mAh
5.200 mAh
5.200 mAh
Ric. tappeti
Ril. Ost. 3D
-
-
-
Pul. Vibrante
-
-
-
-
-
Navigazione
vSLAM
LiDAR
LiDAR
LiDAR
LiDAR
LiDAR
App
Yeedi
Lydsto
Proscenic Home
Ecovacs Home
Mi Home
Roborock
P aspirazione
3.000 Pa
Cont. sporco
2,5 litri
Serb. acqua
180 ml
Batteria
5.200 mAh
Ric. tappeti
Ril. Ost. 3D
Pul. Vibrante
Navigazione
vSLAM
App
Yeedi
P aspirazione
2.700 Pa
Cont. sporco
3,0 litri
Serb. acqua
250 ml
Batteria
5.200 mAh
Ric. tappeti
Ril. Ost. 3D
-
Pul. Vibrante
-
Navigazione
LiDAR
App
Lydsto
P aspirazione
3.000 Pa
Cont. sporco
4,3 litri
Serb. acqua
300 ml
Batteria
5.200 mAh
Ric. tappeti
Ril. Ost. 3D
-
Pul. Vibrante
-
Navigazione
LiDAR
App
Proscenic Home
P aspirazione
3.000 Pa
Cont. sporco
2,5 litri
Serb. acqua
180 ml
Batteria
5.200 mAh
Ric. tappeti
Ril. Ost. 3D
-
Pul. Vibrante
-
Navigazione
LiDAR
App
Ecovacs Home
P aspirazione
4.000 Pa
Cont. sporco
4,0 litri
Serb. acqua
150 ml
Batteria
5.200 mAh
Ric. tappeti
Ril. Ost. 3D
Pul. Vibrante
-
Navigazione
LiDAR
App
Mi Home
P aspirazione
4.200 Pa
Cont. sporco
2,5 litri
Serb. acqua
350 ml
Batteria
5.200 mAh
Ric. tappeti
Ril. Ost. 3D
Pul. Vibrante
-
Navigazione
LiDAR
App
Roborock

Nel caso dello Yeedi Vac 2 Pro al prezzo sopra indicato occorre aggiungere la base di svuotamento automatico da acquistare separatamente.

Come potete vedere gli aspetti in cui ci sono differenze sono la potenza di aspirazione, la capacità del contenitore dello sporco nella base e del serbatoio acqua nel robot.

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico – marche fascia media

I modelli di miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico disponibili a catalogo delle marche medie sono i seguenti:

Nel caso un’azienda abbia più modelli in catalogo ho inserito quello più recente che, normalmente, è quello con potenza di aspirazione più elevata.

P aspirazione
2.700 Pa
3.000 Pa
3.000 Pa
2.700 Pa
Cont. sporco
3,3 litri
2,5 litri
3,0 litri
3,0 litri
Serb. acqua
300 ml
240 ml
250 ml
220 ml
Batteria
5.200 mAh
5.200 mAh
5.200 mAh
5.200 mAh
Ric. tappeti
-
Navigazione
LiDAR
vSLAM
LiDAR
LiDAR
App
Tuya Smart
Yeedi
HomySmart
Roidmi
Coupon
50 €
80 €
150 €
-
P aspirazione
2.700 Pa
Cont. sporco
3,3 litri
Serb. acqua
300 ml
Batteria
5.200 mAh
Ric. tappeti
-
Navigazione
LiDAR
App
Tuya Smart
Coupon
50 €
P aspirazione
3.000 Pa
Cont. sporco
2,5 litri
Serb. acqua
240 ml
Batteria
5.200 mAh
Ric. tappeti
Navigazione
vSLAM
App
Yeedi
Coupon
80 €
P aspirazione
3.000 Pa
Cont. sporco
3,0 litri
Serb. acqua
250 ml
Batteria
5.200 mAh
Ric. tappeti
Navigazione
LiDAR
App
HomySmart
Coupon
150 €
P aspirazione
2.700 Pa
Cont. sporco
3,0 litri
Serb. acqua
220 ml
Batteria
5.200 mAh
Ric. tappeti
Navigazione
LiDAR
App
Roidmi
Coupon
-

Attenzione che i venditori di prodotti di questa fascia molto spesso non includono dei coupon sconto sempre presenti che riducono in modo importante il prezzo finale effettivo rispetto a quello di vetrina su Amazon (anche 150€ in meno), per questo motivo li ho inseriti nella tabella comparativa.

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico – marche fascia bassa

I modelli di robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico attualmente nel catalogo dei marchi di fascia bassa:

In questo ambito potreste trovare un rapporto qualità / prezzo davvero eccellente, attenzione solo al supporto.

P aspirazione
2.700 Pa
3.000 Pa
4.000 Pa
Cont. sporco
2,8 litri
3,0 litri
2,5 litri
Serb. acqua
110 ml
250 ml
300 ml
Batteria
5.200 mAh
5.000 mAh
5.200 mAh
Ric. tappeti
-
Navigazione
LiDAR
LiDAR
LiDAR
App
Create Home
Laresmart
Neabot
-
90 €
-
P aspirazione
2.700 Pa
Cont. sporco
2,8 litri
Serb. acqua
110 ml
Batteria
5.200 mAh
Ric. tappeti
-
Navigazione
LiDAR
App
Create Home
-
P aspirazione
3.000 Pa
Cont. sporco
3,0 litri
Serb. acqua
250 ml
Batteria
5.000 mAh
Ric. tappeti
Navigazione
LiDAR
App
Laresmart
90 €
P aspirazione
4.000 Pa
Cont. sporco
2,5 litri
Serb. acqua
300 ml
Batteria
5.200 mAh
Ric. tappeti
Navigazione
LiDAR
App
Neabot
-

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico: Lydsto R1

Recensione robot aspirapolvere e lavapavimenti Lydsto R1
Recensione robot aspirapolvere e lavapavimenti Lydsto R1

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti autosvuotante Airrobo T10+

Recensione robot aspirapolvere e lavapavimenti autosvuotante Airrobo T10+
Recensione robot aspirapolvere e lavapavimenti autosvuotante Airrobo T10+

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico Imou

Robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico Imou

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti autosvuotante Honiture Q6 Pro

Prendiamo ora in considerazione il robot aspirapolvere e lavapavimenti autosvuotante Honiture Q6 Pro:

Robot aspirapolvere e lavapavimenti autosvuotante Honiture Q6 Pro

Le caratteristiche principali del robot aspirapolvere con base di scarico Honiture Q6 Pro sono le seguenti:

Contenitore sporco e acqua

Nello Honiture Q6 Pro contenitore sporco e serbatoio acqua sono un oggetto unico per facilitare la manutenzione.

Fino a 30 giorni

Il contenitore della base dello Honiture Q6 Pro ti assicura 30 giorni senza intervenire per svuotare lo sporco.

Capacità batteria

La batteria da 5.200 mAh assicura allo Honiture Q6 Pro fino a 300 minuti e 400 m² di pulizia senza interruzioni.

Modalità tappeto automatica

Honiture Q6 Pro rileva automaticamente i tappeti aumentando la potenza di aspirazione al massimo.

Navigazione LiDAR

Il robot Honiture Q6 Pro utilizza la scansione laser per mappe e percorsi di pulizia particolarmente precisi.

Mappe intelligenti

Honiture Q6 Pro grazie alla precisione della scansione laser riconosce e mappa automaticamente le stanze.

Mappatura multi-piano

Con Honiture Q6 Pro hai a disposizione fino a 5 mappe per piani e strategie di pulizia diverse.

Aree di pulizia

Con Honiture Q6 Pro puoi personalizzare intensità di aspirazione e lavaggio a livello di singola stanza.

Zone vietate

Mediante l’app HonySmart per Honiture Q6 Pro, per Android ed iOS, definisci le aree in cui è vietato aspirare o lavare.

Nella confezione del robot aspirapolvere e lavapavimenti autosvuotante Honiture Q6 Pro sono inclusi:

  • 1 spazzola principale
  • 1 spazzola laterale
  • 2 filtri HEPA
  • 1 raschietto
  • 1 panno lavapavimenti
  • 3 sacchetti per la polvere
  • 10 panni monouso
  • 1 serbatoio per sporco ed acqua
Unboxing Honiture Q6 Pro

Honiture Q6 Pro è compatibile con Alexa e Google Home, grazie all’app HonySmart:

Price: Free

Da un’occhiata anche a questa video-recensione del robot aspirapolvere con base di scarico Honiture Q6 Pro:

Recensione robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico Honiture Q6 Pro
Recensione robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico Honiture Q6 Pro

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico Dreame Z10 Pro

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico Dreame Z10 Pro

Vediamo quali sono le caratteristiche principali del robot aspirapolvere con svuotamento automatico Dreame Z10 Pro:

Spazzola antigroviglio

La spazzola è progettata per pulire a fondo ed evitare che peli e capelli si aggroviglino.

Navigazione LiDAR

Grazie alla scansione laser il Dreame Z10 Pro sceglie sempre il miglior percorso di pulizia.

Visione ostacoli 3D

Il Dreame Z10 Pro rileva in anticipo gli ostacoli per evitarli con maggiore precisione.

Pulizia a zone

Il Dreame Z10 Pro può pulire un’area specifica selezionandola sulla mappa.

Sensori ad alta precisione

Il Dreame Z10 Pro è dotato di sensori ad alta precisione che prevengono cadute e collisioni.

Pulizia dei bordi

La spazzola laterale del Dreame Z10 Pro permette l’aspirazione dello sporco a 4.000 Pa.

Spessore ridotto

Il Dreame Z10 Pro raggiunge qualsiasi area difficili sotto letti, divani e altri mobili.

Superamento ostacoli

Il Dreame Z10 Pro supera soglie e ostacoli fino 2 cm senza richiedere intervento manuale.

Controllo vocale

Puoi comodamente controllare il tuo Dreame Z10 Pro con la voce tramite Alexa.

Ciò che contraddistingue il Dreame Z10 Pro dagli altri robot aspirapolvere con svuotamento è la capacità della base di scarico da ben 4.000 ml che richiede di svuotarla a mano ogni 65 giorni:

Recensione robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico Dreame Z10 Pro
Recensione robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico Dreame Z10 Pro

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti autosvuotante Proscenic M8 Pro

E’ recentemente uscito anche il nuovo modello d robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico Proscenic M8 Pro:

Recensione robot aspirapolvere e lavapavimenti autosvuotante Proscenic M8 Pro
Recensione robot aspirapolvere e lavapavimenti autosvuotante Proscenic M8 Pro

Le caratteristiche principali del Proscenic M8 Pro sono le seguenti:

Alexa e Google Home

Con Alexa e Google Home controlli il Proscenic M8 Pro mediante comandi vocali in italiano. Mediante l’app ProscenicHome, controlli anche le funzioni avanzate.

Navigazione intelligente

Proscenic M8 Pro utilizza la navigazione intelligente iPNAS 4.0 che assicura di coprire tutte le aree. Sono disponibili più programmi (pulizia bordi, pulizia stanza, pulizia area, pulizia punto, lavaggio a Y, lavaggio sporco ostinato.

Mappa intelligente

Grazie alla mappa ottenuta mediante la scansione dell’ambiente Proscenic M8 Pro gestisce tutte le funzioni di pulizia. Supporta anche le aree proibite e fino a 5 mappe multiple.

Suoeramento ostacoli

Proscenic M8 Pro è in grado di superare ostacoli fino a 2 cm, permettendoti di pulire tappeti e attraversare soglie tra stanze con differenze di livello.

Riconoscimento tappeti

Proscenic M8 Pro rileva e riconosce automaticamente i tappeti aumentando la potenza di aspirazione al massimo per rimuovere peli, piccole particelle e polvere in profondità.

Sensori caduta e bordi

Consente di pulire a ridosso delle pareti e di evitare le scale, oltre alla collisione con oggetti e mobili.
Grazie all’altezza di soli 9,8 cm può facilmente passare sotto divano e letto.

Il meccanismo di svuotamento del Proscenic M8 Pro è stato ottimizzato per facilitare il flusso dello sporco mediante un solo angolo retto:

Meccanismo di svuotamento di Proscenic M8 Pro

Nella confezione del robot aspirapolvere con base di scarico Proscenic M8 Pro sono inclusi:

  1. Raccoglitore della polvere (con adattatore)
  2. Serbatoio dell’acqua e polvere 2 – in – 1(nel corpo)
  3. Corpo principale (Filtro HEPA, Spazzola a rullo e batteria incorporati)
  4. Sacchetto per raccolta della polvere
  5. Supporto per panno
  6. Spazzola laterale ( 2 pezzi )
  7. Adattatore
  8. Panno

9. Telecomando

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico Ecovacs Deebot N8 Pro+

Miglior robot aspirapolvere con svuotamento automatico: Ecovacs Deebot Ozmo T8+

Passiamo in rassegna le funzionalità principali del robot aspirapolvere con svuotamento automatico ECOVACS Deebot Ozmo T8+:

TrueDetect 3D

La funzione di rilevamento ostacoli riconosce spazi stretti, gambe delle sedie e soglie delle porte; aumenta anche la capacità di riconoscere le superfici scure

TrueMapping

Grazie alla tecnologia con rilevamento laser ad elevata precisione ECOVACS Deebot Ozmo T8+ scansiona, mappa e pianifica un percorso di pulizia efficiente

Risultati di pulizia superiori

ECOVACS Deebot Ozmo T8+ usa una spazzola rotante più due spazzole laterali per raccogliere polvere e sporco

OZMO Pro

Sistema di aspirazione e lavaggio avanzato

Barriere virtuali

Mediante l’app ECOVACS Home puoi creare barriere per impedire al robot aspirapolvere di entrare in determinate aree

Mappatura multi-piano

Due mappe di scansione. Pulizia personalizzare per piano e stanza

Elevata capacità della batteria

Una carica dura fino a tre ore di funzionamento. Il robot aspirapolvere pulisce ambienti domestici fino a 300 m²

Ricarica automatica e pulizia continua

Il robot aspirapolvere torna automaticamente alla stazione di ricarica. Completato il caricamento, continua il lavoro da dove l’aveva interrotto

Compatibilità smart home

Sfrutta i comodi comandi vocali mediante Google Home o Alexa

Sono stati anche lanciati i modelli più recenti di robot aspirapolvere con svuotamento ECOVACS Deebot N8+ e N8 Pro+.

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti autosvuotante Xiaomi Viomi S9

Viomi è un’azienda dell’enorme ecosistema Xiaomi che produce tra l’altro il robot aspirapolvere e lavapavimenti autosvuotante Xiaomi Viomi S9:

Recensione robot aspirapolvere e lavapavimenti autosvuotante Xiaomi Viomi S9

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico Roborock Q7 Max+

Recensione robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico Roborock Q7 Max+
Robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico Roborock Q7 Max+

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro con stazione di svuotamento automatico

Il robot aspirapolvere lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro ha le seguenti caratteristiche principali:

  • Robot dotato di funzioni di aspirapolvere e lavapavimenti con sistema di pulizia a più stadi; perfetto per gestire la pulizia di qualsiasi tipo di pavimento: piastrelle, parquet ed anche tappeti
  • Grandissima potenza di aspirazione di 3.000 Pa che permette di rimuovere qualsiasi sporco annidato tra le fughe delle piastrelle e rimuovere polvere, capelli e polvere che si annidano all’interno dei tappeti

Dispositivo di pulizia oscillante progettato imitando i movimenti avanti ed indietro che facciamo quando puliamo le macchie più ostinate sul pavimento ma con una frequenza di ben 480 oscillazioni al minuto che nessun essere umano potrebbe raggiungere. Questa soluzione si adatta a qualsiasi tipo di superficie: parquet in legno, piastrelle o laminato anche grazie alle due modalità di lavaggio (rapido o profondo).

  • Altezza di soli 7,7 cm che permette al robot di infilarsi sotto ogni mobile
  • Rilevazione automatica tappeti e capacità di superare ostacoli fino a 2 cm
Modalità aspirazione: aumento potenza automatico
Modalità lavaggio: modifica traiettoria per evitare il tappeto
  • Compatibile con la stazione di svuotamente automatico Yeedi: completato il ciclo di pulizia lo Yeedi Vac 2 Pro tornerà alla base svuotando automaticamente il cassetto senza nessun intervento manuale; con l’elevata potenza di 27.000 Pa della base di svuotamento Yeedi, la polvere viene facilmente raccolta nel sacco sigillato da 2,5 litri mantenendo la casa pulita senza dover intervenire per settimane
  • Rilevamento ostacoli in tempo reale grazie al sensore 3D Structured Light per evitare collisioni, aggovigliamento di cavi elettrici o che il robot rimanga intrappolato e richieda un intervento manuale per completare il ciclo di pulizia
yeedi vac 2 Pro
  • Navigazione e tracciamento della posizione mediante telecamera (vSLAM) che grazie alla visione a 360° evita punti ciechi rilevando i contorni degli oggetti
  • Mapping mediante telecamera per costruire una mappa bidimensionale con la suddivisione automatica in stanze per rendere la pulizia più efficiente

Aggiungere inoltre le seguenti caratteristiche ulteriori del robot aspirapolvere lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro:

  • Sistema di filtrazione a tre stadi: il 99% delle particelle di sporco di dimensione superiore a 1 micron viene intercettata; l’elemento di filtrazione (grado F9) può essere lavato periodicamente per mantenerlo in piena efficienza
  • Durata della batteria di circa 220 minuti di funzionamento in grado di coprire in un singolo ciclo di pulizia anche superifici piuttosto ampie
  • Aggiornamento automatico firmware grazie alla connettività WiFi
  • Supporto di comandi vocali grazie alla compatibilità con Alexa e Google Home
  • Gestione tramite app yeedi su smartphone di configurazione, zone ed area di pulizia

Leggi anche la mia recensione e prova robot lavapavimenti Yeedi Vac 2 Pro.

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico Roidmi Eve Plus

Recensione robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico Roidmi Eve Plus
Recensione robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico Roidmi Eve Plus

Leggi tutti i miei articoli sulla Pulizia:

Trifo Max Pet robot aspirapolvere lavapavimenti con sorveglianza domestica recensione e test

Quando abbiamo un cane o gatto, la pulizia quotidiana della casa e la sicurezza del nostro animale domestico mentre non ci siamo sono in cima ai nostri pensieri: il potente robot aspirapolvere e lavapavimenti con sorveglianza domestica Trifo Max Pet è una soluzione semplice ed efficace per entrambe le esigenze, scoprilo nella mia recensione e prova completa.

Caratteristiche del robot aspirapolvere e lavapavimenti con sorveglianza domestica Trifo Max Pet

Trifo è una startup californiana specializzata in dispositivi intelligenti per la casa basati sull’utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale.

Abbiamo potuto provare l’interessante robot aspirapolvere e lavapavimenti Trifo Max Pet, perfetto per chi ha animali domestici e dotato anche di una di telecamera di sicurezza: con un solo dispositivo puoi mantenere la tua casa pulita e tenerla sotto controllo anche mentre non ci sei.

Trifo Max

Le caratteristiche principali del robot aspirapolvere e lavapavimenti Trifo Max Pet sono le seguenti:

Potente con grande autonomia

La potente aspirazione da 4.000 Pa raccoglie sporco e polvere nel capiente serbatoio da 600 ml, l’accessorio Pet Hair Extractor elimina i peli degli animali domestici senza grovigli. La batteria da 5.200 mAh garantisce un’autonomia fino a 120 minuti.

Sistema di visione avanzata

Il TIRVS (Trifo Intelligent Robotics Vision System), basato su algoritmi proprietari basati sull’intelligenza artificiale, permette al robot di aggirare gli ostacoli e creare la mappa utilizzata per i cicli di pulizia che puoi anche controllare tramite lo smartphone.

Videosorveglianza intelligente

Grazie alla telecamera integrata disponi anche di un sistema di sorveglianza intelligente: pattugliamento casa, rilevazione e notifica movimenti, suoni o persone insoliti, registrazione video, accesso live da smartphone ovunque ti trovi.

Comandi vocali e audio bidirezionale

Tramite Alexa puoi comandare il Trifo Max Pet con la voce. Grazie a microfono ed altoparlante integrati puoi parlare con persone ed animali domestici presenti in casa ovunque ti trovi tramite l’app Trifo Home su smartphone.

Per la gestione di pulizia e sicurezza col robot aspirapolvere e lavapavimenti con sorveglianza domestica Trifo Max Pet potete utilizzare l’app Trifo Home, disponibile per Android ed iOS:

Developer: Trifo
Price: Free

Potete acquistare il Trifo Max (versione da 3.000 Pa) su Amazon.it utilizzando il coupon esclusivo 26OQ6ZUH per un prezzo finale di 124,99 €.

Unboxing robot aspirapolvere e lavapavimenti con sorveglianza domestica Trifo Max Pet

La confezione del robot aspirapolvere e lavapavimenti con sorveglianza domestica Trifo Max Pet si presenta con un packaging professionale ma anche divertente:

Al suo intero sono inclusi:

  • robot con serbatoio sporco e spazzole
  • docking station
  • alimentatore
  • manuale in lingua italiana
  • Pet Hair Extractor
  • set di panni riutilizzabili per lavaggio pavimento
  • serbatoio / piatto per lavaggio pavimento

Nella parte frontale del robot aspirapolvere e lavapavimenti con sorveglianza domestica Trifo Max Pet sono ben visibili i sensori anti-collisione e paraurti e si intravede la spazzola laterale:

In quella anteriore sono visibili le griglie di espulsione dell’aria ed il sensore laser VCSEL utilizzato per misurare la distanza dagli oggetti circostanti:

Osservando invece dall’alto il robot aspirapolvere e lavapavimenti con sorveglianza domestica Trifo Max Pet:

Possiamo vedere al centro la telecamera utilizzata per la sorveglianza domestica ed in basso i due pulsanti per:

  • accensione/spegnimento del robot ed avvio/pausa della pulizia
  • avvio/interruzione della ricarica ed accoppiamento con l’app

Sollevando il coperchio superiore del robot aspirapolvere e lavapavimenti con sorveglianza domestica Trifo Max Pet possiamo accedere alla cassetta di raccolta dello sporco:

Come vedete sotto al pannello sono anche presenti:

  • presa USB per la ricarica
  • LED stato connessione WiFi
  • pulsante di reset

Premendo il pulsante di estrazione e sollevando la cassetta di raccolta dello sporco, con capienza di ben 600 ml, possiamo vedere com’è composta in ottica manutenzione manutenzione periodica:

  • serbatoio
  • pulsante di rilascio (verde)
  • griglia del filtro
  • filtro di spugna (grigio scuro)
  • filtro ad alta efficienza (bianco)

Capovolgendo il robot aspirapolvere e lavapavimenti con sorveglianza domestica possiamo osservare, dall’alto verso il basso:

  • 6 sensori di dislivello lungo il perimetro
  • ruota piroettante
  • spazzola laterale
  • spazzola principale (verde)
  • pulsanti sgancio spazzola
  • coppia di ruote motrici
  • velcro per piatto lavapavimenti
  • sensore ottico di movimento
  • contatti di ricarica

Rimuovendo spazzola principale e relativo coperchio si vede come sia di tipo standard:

Decisamente con un approccio differente che non avevo mai visto prima è l’accessorio Pet Hair Extractor progettato per rimuovere capelli e peli di animali domestici evitando i grovigli proprio grazie al fatto che non è altro che un contenitore di raccolta senza spazzola:

Passiamo ora al piatto con serbatoio per il lavaggio pavimenti:

Questo serbatoio ha una capacità davvero risicata di 100 ml e si fissa alla parte inferiore del robot tramite i velcro funzionando quindi in modo del tutto passivo rispetto alla funzione aspirapolvere:

Nel manuale è indicato di riempire nuovamente il serbatoio dell’acqua tramite l’apposito tappo ogni 20 minuti di pulizia: davvero troppo limitato per superfici anche minime.

Chiudiamo prendendo in considerazione gli ingombri di 36 cm di diametro e 8,4 cm di altezza confrontandolo visivamente con la flotta di robot aspirapolvere e lavapavimenti che scorrazzano nella nostra casa:

Direi che il Trifo Max Pet non è certamente quello con la silhouette più longilinea: lo metteremo alla prova vedendo se riesce ad infilarsi sotto il mobiletto del bagno.

Direi che dopo questa davvero lunghissima carrellata siamo pronti per provare il nostro nuovo robot aspirapolvere e lavapavimenti con sorveglianza domestica Trifo Max Pet.

Potete acquistare il Trifo Max (versione da 3.000 Pa) su Amazon.it utilizzando il coupon esclusivo 26OQ6ZUH per un prezzo finale di 124,99 €.

Test robot aspirapolvere e lavapavimenti con sorveglianza domestica Trifo Max Pet

Prima di cominciare ad utilizzare il robot aspirapolvere e lavapavimenti con sorveglianza domestica Trifo Max Pet è bene seguire sempre le seguenti raccomandazioni:

  • mettere tutti gli arredamenti, come sedie o divani, al loro posto
  • rimuovere dal pavimento oggetti come calzini, ciabatte, vestiti e fili elettrici
  • verificare che tutte le porte siano aperte per consentire al robot di esplorare, mappare e pulire l’intera abitazione
  • caricare il robot sulla base
  • svuotare sempre il serbatoio e rimuovere il piatto per panno di pulizia prima di ricaricare

La mia prova sarà basata sul controllo mediante app su smartphone per provare tutte le funzionalità ma nulla vieta di avviare manualmente la pulizia mediante il pulsante sul robot: nella routine quotidiana credo sia quello che facciamo tutti dopo aver svuotato il serbatoio dello sporco.

Installazione app Trifo Home ed accoppiamento robot

Per cominciare col passo giusto raccomando di partire installando l’app Trifo Home sul proprio smartphone e registrando il proprio profilo associato ad un indirizzo e-mail o numero di telefono mobile sul quale viene inviato un codice di sblocco:

A questo punto potrete accedere utilizzando le credenziali appena create:

Possiamo ora accoppiare il robot aspirapolvere e lavapavimenti con sorveglianza domestica Trifo Max Pet con l’app Trifo Home.

Assicuratevi che il robot sia acceso e premete a lungo il pulsante destro di ricarica fino a che non sentite un messaggio vocale di conferma e vedete i due pulsanti lampeggiare alternativamente (come anche il LED di stato WiFi sollevando il coperchio):

Tornate ora sull’app Trifo Home, tappate su Aggiungi dispositivo e seguite la procedura guidata inserendo le credenziali della vostra rete WiFi (sono supportati solo i 2,4 GHz) fino a che non compare un QR Code sul display:

Avvicinate ora lentamente lo smartphone verso la telecamera del robot fino a quando non sentite un messaggio vocale di conferma. Tornate sullo smartphone per conclude la procedura di accoppiamento assegnando anche un nome al vostro robot aspirapolvere e lavapavimento con sorveglianza domestica Trifo Max Pet:

Il vostro robot è connesso ad internet tramite la rete WiFi e potete gestirlo ovunque vi troviate.

Potete acquistare il Trifo Max (versione da 3.000 Pa) su Amazon.it utilizzando il coupon esclusivo 26OQ6ZUH per un prezzo finale di 124,99 €.

Aspirazione e mopping

Per avviare un ciclo di pulizia è sufficiente premere il pulsante di sinistra sul robot oppure tramite l’app su smartphone tappando su Pulisci dove potete anche regolare la potenza di aspirazione tappando sull’icona a ventilatore:

La prima prova che ho effettuato è quella di lasciargli pulire tutta la casa, alla massima potenza di aspirazione, prima senza e poi con mopping, per verificare i seguenti aspetti:

  • tempo necessario alla pulizia
  • livello di pulizia delle superfici e sporco raccolto
  • rumorosità
  • ritorno automatico alla base di ricarica
  • livello della batteria alla fine del ciclo di pulizia
  • accuratezza della mappatura delle varie stanze

Le evidenze sull’aspirazione alla massima potenza di aspirazione sono le seguenti:

  • il flusso d’ara espulso posteriormente ed il rumore sono davvero intensi
  • il robot raccoglie molto sporco, sia briciole e sabbia che peli e capelli
  • il serbatoio sporco è molto capiente e facile da svuotare
  • il robot è tornato senza particolari problemi alla base di ricarica senza aver fatto la mappatura in precedenza
  • il robot si muove ed effettua la mappatura senza esitazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione
  • per pulire una superficie di 67 m2 ha impiegato 57 minuti con un livello finale della batteria del 38%

Il robot aspirapolvere Trifo Max usato alla massima potenza di aspirazione è quindi assolutamente perfetto per chi ha un animale domestico che riempie la casa di peli e magari terra ovunque: è in grado di risolvervi una noiosa incombenza quotidiana senza incertezze.

Per il mopping occorre preliminarmente riempire il serbatoio, vi raccomando di farlo tenendolo in posizione orizzontale altrimenti si svuoterà ancora prima dell’utilizzo dai forellini che bagnano per caduta il panno. Montatelo quindi sul robot applicandoci poi un dei panni riutilizzabili:

Nella mia prova il serbatoio si è esaurito dopo circa 15 minuti col panno che aveva raccolto una significativa quantità di sporco.

Ritengo questa funzionalità davvero troppo basica e poco utilizzabile per i motivi seguenti:

  • capacità troppo limita del serbatoio che copre una superficie molto piccola
  • gestione totalmente manuale della riempimento quando necessario: dovremmo presidiare il robot mentre lava il pavimento !
  • impossibilità di regolare l’intensità di lavaggio per adattarsi a superfici differenti

Mappatura

Ho continuato nel test per capire l’accuratezza della mappatura delle stanze, mettendo a confronto la mappa di casa mia ottenuta da Trifo Max Pet con quella realizzata da un altro robot aspirapolvere e lavapavimenti che utilizza la tecnologia vSLAM (basata su telecamera):

Trifo Max Pet
Robot vSLAM

La differenza principale tra le due mappe sta nella mancata identificazione delle pareti e delle stanze ed in seconda battuta sull’accuratezza dei bordi delle aree di pulizia (la stanza mancante a sinistra dipende semplicemente da una porta che avevo lasciato chiusa).

Secondo il produttore, il TIRVS (Trifo Intelligent Robotics Vision System) nel Trifo Max Pet utilizza congiuntamente la visione della telecamera e le distanze misurate dal sensore laser VCSEL posteriore per costruire la mappa degli oggetti circostanti.

Movimento e traiettorie

Ho quindi verificato come la mappatura si traduca nelle traiettorie che il robot aspirapolvere e lavapavimenti Trifo Max Pet segue muovendosi sui pavimenti di casa:

  • vengono comunque utilizzati sempre i bumper laterali per identificare un ostacolo e modificare la direzione
  • nel caso non ci siano ostacoli il movimento è lineare e veloce
  • in presenza di un ostacolo il percorso lineare viene modificato per pulire intorno in modo molto accurato con la spazzola laterale
  • in un’occasione si è fermato sul bordo di una porta finestra indicando di avere il paraurti bloccato senza però nessuna ostruzione meccanica: ho notato che era in pieno sole

Il Trifo Max Pet, come anche confermato dal produttore, genera una nuova mappa durante ogni ciclo di pulizia che viene poi utilizzata successivamente solo per il ritorno alla base di ricarica ed il posizionamento manuale.

Potete guardare questo video che ho realizzato durante l’utilizzo in modalità mopping:

Potete acquistare il Trifo Max (versione da 3.000 Pa) su Amazon.it utilizzando il coupon esclusivo 26OQ6ZUH per un prezzo finale di 124,99 €.

Rumorosità

Per confermare o smentire la possibile rumorosità eccessiva del Trifo Max Pet alla massima potenza di aspirazione, ben 4.000 Pa, ho svolto un semplice test comparativo con un altro robot aspirapolvere da 2.500 Pa utilizzando un’app fonometro su smartphone:

Trifo Max Pet62 dB
Robot 2.500 Pa57 dB

Direi che, vista la potenza di aspirazione maggiorata, la rumorosità del robot aspirapolvere Trifo Max Pet è normale. Chiaramente non potrete utilizzarlo alla massima potenza di notte mentre dormite.

Modalità manuale

Passando alla modalità manuale è possibile effettuare le seguenti operazioni sul robot:

  • muoverlo manualmente nelle varie direzioni (molto divertente farlo con la telecamera accesa)
  • posizionarlo su un punto selezionato sulla mappa
  • effettuare un ciclo di pulizia spot intorno al punto corrente
  • visualizzare in tempo reale l’ambiente grazie alla telecamera

Sorveglianza domestica

L’aspetto peculiare del robot aspirapolvere e lavapavimenti Trifo Max Pet è quello di essere allo stesso tempo anche un sistema di videosorveglianza completo grazie a telecamera e sensore di movimento in grado di coprire tutta la superficie della casa grazie alla possibilità di muoversi.

Le funzionalità di sorveglianza domestica di Trifo Max Pet sono le seguenti:

  • visualizzazione in tempo tempo reale durante il movimento del robot
  • audio a due vie per interagire con persone o animali domestici presenti in casa
  • salvataggio inquadratura corrente e registrazione video sullo smartphone
  • sensore di movimento con notifica su smartphone arricchita di breve video

Mentre il robot sta pulendo possiamo attivare il video in tempo reale sull’app tappando su Avvia video:

Oltre ad ascoltare quando sta accadendo nell’ambiente circostante, quando il robot non è attivo è possibile tappare sul microfono per avviare una comunicazione bidirezionale con le persone presenti o col vostro animale domestico.

Per vedere meglio possiamo mettere il video a tutto schermo:

Dalla finestra di visualizzazione è possibile attivare/disattivare l’ascolto dell’audio, salvare l’inquadratura corrente o memorizzare il video su smartphone.

Il sensore di movimento integrato ci permette di realizzare di realizzare un sistema di videosorveglianza completo in cui possiamo anche pianificare gli orari di funzionamento:

In caso di movimento rilevato riceveremo sullo smartphone una notifica di allarme arricchita di un breve video:

L’enorme vantaggio di Trifo Max Pet è che a questo punto potremo metterlo in modalità manuale e pattugliare la nostra abitazione per verificare che sia tutto a posto ovunque: con una telecamera WiFi tradizionale, anche se dotato di obiettivo motorizzato, non avremmo mai potuto farlo!

Potete acquistare il Trifo Max (versione da 3.000 Pa) su Amazon.it utilizzando il coupon esclusivo 26OQ6ZUH per un prezzo finale di 124,99 €.

Utilizzo con Alexa

Per il massimo della comodità possiamo anche comandare il robot aspirapolvere lavapavimenti con sorveglianza Trifo Max Pet con la voce grazie ad Alexa.

Per la configurazione occorre andare sull’app Alexa ed abilitare la skill Trifo Home EU utilizzando le credenziali con cui vi eravate registrati in precedenza:

Raccomando un po’ di santa pazienza nell’interpretare i caratteri del captcha.

A questo punto si dovrebbero poter utilizzare i seguenti comandi vocali con Alexa per avviare ed interrompere la pulizia con Trifo Max Pet utilizzando il nome che avete assegnato al vostro robot (Teodoro nel mio caso)

  • “Alexa, accendi Teodoro”
  • “Alexa, spegni Teodoro”

Conclusioni sul robot aspirapolvere e lavapavimenti con sorveglianza domestica Trifo Max Pet

Il robot aspirapolvere Trifo Max, grazie alla massima potenza di aspirazione, è adatto a chi ha un animale domestico che riempie la casa di peli e magari terra ovunque: è in grado di risolvervi una noiosa incombenza quotidiana senza incertezze.

Pur mancando due funzionalità come la gestione stanze ed aree di pulizia, per la mia esperienza quotidiana ci sono esattamente le funzioni base che servono. Il mopping è invece molto limitato dall’autonomia ristretta e la gestione totalmente manuale.

Trifo Max Pet utilizzato come sistema di videosorveglianza è davvero differente: potremo pattugliare tutta la nostra abitazione e non ricevere semplici notifiche di allarme con video da posizioni fisse: nemmeno con una o più telecamere WiFi con obiettivo motorizzato potremmo mai fare tutto questo.

In sintesi: se hai un animale domestico e ti servono un robot aspirapolvere molto potente ed un sistema di videosorveglianza per coprire tutta la casa il tutto in modo economico allora Trifo Max Pet potrebbe essere la soluzione giusta per te.

Potete acquistare il Trifo Max (versione da 3.000 Pa) su Amazon.it utilizzando il coupon esclusivo 26OQ6ZUH per un prezzo finale di 124,99 €.

Leggi tutti i miei articoli su Pulizia:

Robot lavavetri automatico migliore, recensione Alfawise S60

Come fare la pulizia dei vetri senza fatica col miglior robot lavavetri. Confronto tra i migliori prodotti di Alfabot, ECOVACS Winbot e le recensioni mia e di mia moglie sul robot lavavetri Alfawise S60 per avere sempre un vetro brillante ed una famiglia serena!

Pulizia vetri: a mano o col miglior robot lavavetri automatico?

Pulire i vetri di casa è necessario ma ha qualche piccolo difetto:

La pulizia manuale è faticosa ed occupa tempo …

… e può diventare pericolosa!

In questo articolo vi racconto come effettuare la pulizia vetri usando un robot lavavetri automatico per rendere questo lavoro di casa meno faticoso ed anche anche meno pericoloso.

Un’alternativa più tradizionale per faticare leggermente meno e’ quella di utilizzare un lavavetri elettrico:

Come funziona un robot lavavetri automatico

Un robot lavavetri automatico ti aiuta a lavare senza sforzo le finestre sia dal lato esterno che quello interno, soprattutto quelle con un più difficile accesso. Questo dispositivo intelligente può pulire autonomamente un’intera finestra dall’inizio alla fine: alla fine del lavoro ti avviserà di aver completato l’attività.

Un robot pulizia vetri combine le più recenti tecnologie di pulizia con il movimento automatizzato: quasi per magia si attacca alla finestra sfruttando un flusso di aspirazione motorizzato che allo stesso tempo effettua la pulizia automatica della finestra.

Questa soluzione tecnica e’ proprio quella che consente ad un robot pulizia vetri di affrontare quelle finestre alte che non saresti in grado di raggiungere facilmente con la pulizia manuale.

Questa bellissima illustrazione tratta dal The New York Times illustra tutti i componenti presenti un robot lavavetri automatico:

Robot pulizia vetri

Miglior robot lavavetri automatico

Vediamo quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione prima dell’acquisto di un robot pulizia vetri:

  • alimentazione mediante cavo elettrico o totalmente senza fili grazie ad una batteria ricaricabile
  • potenza di aspirazione: quanto più elevata tanto più assicurerà il robot al vetro garantendo anche una pulizia impeccabile
  • forma arrotondata o quadrata che determina la possibilità di pulire bene gli angoli del vetro
  • oltre alla corda di sicurezza, la presenza di una batteria di backup per tornare ad un punto comodo in caso di mancanza di alimentazione elettrica
  • modalità di pulizia: il percorso seguito dal robot durante la pulizia vetri deve assicurare un tempo ridotto e la rimozione di sporco ed aloni
  • modalità di controllo disponibili: a bordo dispositivo, telecomando, app su smartphone o assistente vocale

Le principali marche che producono famiglie di robot pulizia vetri sono le seguenti:

Per facilitare la vostra scelta ho messo a confronto alcuni dei modelli più venduti di robot lavavetri automatico:

Senza filo
-
-
-
-
-
Aspirazione
5.600 Pa
-
-
-
2.400 Pa
-
Panno rotante / vibrante
-
-
Sensore vuoto
-
-
-
-
-
Batteria emergenza
-
-
-
Telecomando
App
Smart Mamibot
-
Windroid 870
-
-
-
Senza filo
-
Aspirazione
5.600 Pa
Panno rotante / vibrante
-
Sensore vuoto
-
Batteria emergenza
Telecomando
App
Smart Mamibot
Senza filo
-
Aspirazione
-
Panno rotante / vibrante
Sensore vuoto
-
Batteria emergenza
-
Telecomando
App
-
Prezzo
Senza filo
-
Aspirazione
-
Panno rotante / vibrante
Sensore vuoto
-
Batteria emergenza
-
Telecomando
App
Windroid 870
Prezzo
Senza filo
-
Aspirazione
-
Panno rotante / vibrante
Sensore vuoto
Batteria emergenza
-
Telecomando
App
-
Prezzo
Senza filo
-
Aspirazione
2.400 Pa
Panno rotante / vibrante
Sensore vuoto
-
Batteria emergenza
Telecomando
App
-
Senza filo
Aspirazione
-
Panno rotante / vibrante
-
Sensore vuoto
-
Batteria emergenza
Telecomando
App
-
Prezzo

Robot lavavetri AlfaBot X6

Robot lavavetri Create Ikohs Wipebot

Robot lavavetri Mamibot W120-T

Robot lavavetri Cecotec Conga WinDroid

Nella gamma Cecotec sono presenti tre modelli di robot lavavetri automatico:

Cecotec Conga WinDroid 870 Connected

Cecotec Conga WinDroid 970

Cecotec Conga WinDroid 980 Connected

Robot lavavetri automatico ECOVACS Winbot

Trattamento del tutto a parte mediante l’azienda ECOVACS Robotics, che ha di fatto creato questo mercato: propone la famiglia di robot pulizia vetri ECOVACS Winbot che include ad oggi quattro modelli:

ECOVACS Winbot 880

ECOVACS Winbot 920

ECOVACS Winbot 950

Date un’occhiata a questa video recensione del robot pulizia vetri ECOVACS Winbot 950:

ECOVACS Winbot X

ECOVACS Winbot X è il modello di riferimento di robot lavavetri senza filo:

Robot lavavetri automatico Alfawise S60

Il robot lavavetri automatico Alfawise S60 è in grado di lavorare su diverse superfici come vetro, piastrelle, pareti lisce e tavoli:

Il funzionamento e’ basato su un motore di aspirazione che creando il vuoto tra il robot lavavetri automatico e la superficie sottostante permette la perfetta adesione al vetro.

L’Alfawise S60 e’ dotato di una batteria interna che previene le cadute dalla finestra a causa di eventuali interruzioni nell’alimentazione elettrica.

Grazie a due ruote in grado di muoversi liberamente sulla superficie di finestre o pareti, il robot lavavetri Alfawise S60 permette la pulizia delle finestre in modo efficiente grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale in grado di calcolarne automaticamente il percorso. E’ comunque possibile controllare manualmente il percorso di pulizia in diverse modalità mediante il telecomando o l’app per smartphone.

Vediamo ore le caratteristiche principali del robot lavavetri automatico Alfawise S60:

  • utilizzabile con vetri di spessore maggiore di 3 mm
  • velocità di pulizia: 4 minuti / m²
  • completamento automatico pulizia finestra
  • algoritmo di controllo anti-caduta
  • rilevazione automatica dei bordi della finestra
  • panni in micro-fibra
  • telecomando
  • 4 modalità di funzionamento
  • modalità pulizia tavolo
  • batteria incorporata per prevenzione cadute causa assenza alimentazione elettrica
  • corda di sicurezza ad alta resistenza
  • app per controllo mediante smartphone Android/iOS
  • tecnologia ad intelligenza artificiale

Unboxing e collegamento robot pulizia vetri Alfawise 60

La confezione del robot lavavetri automatico Alfawise S60 si presenta professionale e completa di quanto serve per usarlo da subito per pulire le finestre:

  • robot lavavetri automatico
  • alimentatore con cavo di prolunga
  • corda di sicurezza
  • telecomando con batterie incluse
  • 4 ruote per pulizia (2 già montate + 2 di ricambio)
  • 14 panni pulizia in micro-fibra
  • manuale (inclusa lingua italiana)

Vediamo i principali elementi del nostro robot lavavetri automatico Alfawise S60 da una foto della parte superiore fatta sul campo:

Possiamo identificare:

LED
(sopra la scritta Robot X5)
Rosso lampeggiante: anomalia
Blu: normale
Verde: carica completa
Rosso: in ricarica
Bianco: alimentazione elettrica
Cicalino
Fori cavo sicurezza
Ventola di aspirazione
Spinotto alimentazione
Pulsante accensione/spegnimento

Nella parte inferiore del robot pulizia vetri Alfawise S60 si vedono bene le spazzole con i panni di micro-fibra (usati nella foto) che hanno materialmente il compito di pulire le finestre:

Parte inferiore del robot per vetro Alfawise S60

Nella parte inferiore del robot pulizia vetri e’ anche presente un LED che indica una eventuale anomalia col rosso lampeggiante (quindi visibile dall’interno della finestra).

Mediante il telecomando e’ possibile:

  • muovere manualmente il robot lavavetri automatico in una delle quattro direzioni
  • avviare la pulizia con una delle tre modalità automatiche (sopra poi sotto, sinistra poi sotto, destra poi sotto)
  • fermare e riavviare la pulizia del robot per vetro

Il collegamento del robot pulizia vetri e’ molto semplice mediante lo spinotto a vite (utilizzato anche con la prolunga).

L’accensione (e lo spegnimento) avviene premendo il pulsante sul dorso del robot pulizia vetri Alfawise S60 per 2 secondi.

Come pulire le finestre col robot lavavetri automatico Alfawise S60

Il primo utilizzo e’ davvero sorprendente per la semplicità con cui il robot lavavetri automatico Alfawise S60 rimane aderente alla superficie del vetro senza cadere mentre e’ impegnato a pulire le finestre:

Proviamo a sintetizzare la sequenza di operazioni da effettuare nel normale utilizzo del robot lavavetri automatico Alfawise S60:

  • il cavo di alimentazione deve essere sempre collegato al robot pulizia vetri (la batteria interna serve solo in caso di emergenza)
  • la batteria deve essere carica
  • mettete dei panni in micro-fibra puliti
  • la spazzola superiore si occuperà di pulire ed asciugare per cui non spruzzatela col liquido lavavetri
  • spruzzate la spazzola inferiore col detergente senza pero’ bagnarla, altrimenti il movimento potrebbe non essere ottimale
  • premere il pulsante di accensione, assicurarsi che la ventola giri, appoggiare il robot lavavetri automatico sul vetro e lasciarlo solo quando si è assicurati che che non cada
  • per spegnere il robot pulizia vetri occorre prenderlo saldamente in mano, staccarlo dal vetro e solo allora premente il pulsante di spegnimento
  • nel caso abitiate in un palazzo raccomando di collegare sempre la corda di sicurezza al robot pulizia vetri per evitare che possa cadere inavvertitamente sulla testa di qualcuno; nel mio caso ho deciso di farne a meno

E’ interessante osservare il movimento del robot lavavetri automatico Alfawise S60 in modalità timelapse per apprezzare l’algoritmo basata su intelligenza artificiale per pulire le finestre:

Come potete notare dal video:

  • non ho collegato il cavo di sicurezza
  • il robot lavavetri automatico copre automaticamente tutta la finestra
  • la pulizia e’ relativamente rapida

Devo ammettere che il robot pulizia vetri questo e’ il primo dispositivo smart che ha suscitato da subito anche l’entusiasmo di mia moglie: ha capito subito come pulire le finestre finalmente senza fatica.

I vantaggi principali da lei riscontrati nell’utilizzare il robot lavavetri automatico Alfawise S60 sono i seguenti:

  • grandissimo risparmio di tempo e fatica
  • maggiore sicurezza non dovendo salire sulla scala per raggiungere le parti più in alto delle finestre
  • risparmio sul liquido lavavetri
  • risultato finale migliore rispetto al lavoro fatto a mano (per quanto gli angoli non siano perfettamente coperti)

Conclusioni sulle recensioni Alfawise S60 robot lavavetri automatico

Dopo aver letto le recensioni del robot lavavetri automatico Alfawise S60 mia e di mia moglie, sei pronto anche tu a fare una sorpresa per far scoprire come pulire le finestre senza fatica grazie all’Alfawise S60 robot lavavetri automatico?

Ovviamente su Amazon dove potete anche trovare i panni micro-fibra di ricambio nonché altre soluzioni come un lavavetri elettrico.

Leggi tutti i miei articoli sulla Pulizia:

Xiaomi 25012, SDJQR02RR vs Roborock S5 Max, S6 MaxV vs Roomba 671

Vuoi pulire i pavimenti di casa senza faticare ? Scopri il robot aspirapolvere migliore tra Xiaomi 25012 / 1C, SDJQR02RR, 26200, Roborock S5 Max / S50, S6 Pure, S6 MaxV vs Roomba 671 nella mia recensione comparativa.

Leggi anche i miei articoli su robot aspirapolvere con svuotamento automatico migliore, robot lavavetri e come fare la pulizia del tuo cane anche col Neato Botvac D7 Connected Pet Edition

Robot aspirapolvere Xiaomi 25012, 26200, SDJQR02RR e Roborock S6, S50, S5 Max

Xiaomi produce una gamma molto estesa di prodotti tra cui i robot aspirapolvere e lava pavimenti, anche a marchio Roborock, che ho provato a razionalizzazione in questa tabella comparativa:

P aspir.
1.800 Pa
2.500 Pa
2.100 Pa
2.500 Pa
Serb. sporco
420 ml
600 ml
550 ml
460 ml
Lavaggio
-
Serb. Acqua
-
200 ml
200 ml
300 ml
Rumore
66 dB
72 dB
69 - 76 dB
64 dB
Batteria
150 min
110 min
110 min
180 min
Mapping
SLAM
vSLAM
LDS 360º
ReactiveAI
P aspir.
1.800 Pa
Serb. sporco
420 ml
Lavaggio
-
Serb. Acqua
-
Rumore
66 dB
Batteria
150 min
Mapping
SLAM
P aspir.
2.500 Pa
Serb. sporco
600 ml
Lavaggio
Serb. Acqua
200 ml
Rumore
72 dB
Batteria
110 min
Mapping
vSLAM
P aspir.
2.100 Pa
Serb. sporco
550 ml
Lavaggio
Serb. Acqua
200 ml
Rumore
69 - 76 dB
Batteria
110 min
Mapping
LDS 360º
P aspir.
2.500 Pa
Serb. sporco
460 ml
Lavaggio
Serb. Acqua
300 ml
Rumore
64 dB
Batteria
180 min
Mapping
ReactiveAI
Xiaomi Mi 1S, SDJQR02RR, Roborock S50 e S6

Attraverso il marchio Xiaomi Mi vengono venduti prodotti elettronici di diversi partner: nell’ambito dei robot aspirapolvere la società di riferimento e’ la Roborock.

Esistono diverse generazioni di robot aspirapolvere Xiaomi, comunque realizzate dalla Roborock:

  • prima generazione di robot a marchio Xiaomi: robot SDJQR02RR (noto anche come Mi Robot Vacuum 1 o Xiaomi Mijia) e aspira e lava pavimenti Xiaomi 25012
  • seconda generazione in cui compare anche il marchio Roborock come l’S5 Max (noto anche come S50 o Xiaomi Mijia Roborock Vacuum 2)
  • terza generazione come i Roborock S6 Pure e MaxV

Le diverse generazioni Xiaomi Roborock, per quanto molto simili a prima vista, sono distinguibili osservandole dall’alto:

  • nel robot aspirapolvere Xiaomi SDJQR02RR la torretta circolare e’ decentrata con i due pulsanti di comando dal lato opposto
  • nel robot aspirapolvere e lavapavimenti Xiaomi 25012 non e’ presente alcuna torretta
  • nel Roborock S5 Max o S50 la torretta e’ leggermente più al centro con i tre pulsanti di comando dallo stesso lato
  • nel Roborock S6 Pure la torretta e’ al centro con i pulsanti di comando aggregati sul medesimo lato

Robot aspirapolvere Xiaomi SDJQR02RR

Partiamo osservando la parte superiore del robot aspirapolvere Xiaomi Mi Robot Vacuum 1 SDJQR02RR dove sono presenti:

  1. sensore di distanza laser (LDR)
  2. pulsanti di controllo
  3. anello paracolpi
Robot aspirapolvere Xiaomi Mi Robot Vacuum 1 SDJQR02RR

Robot aspirapolvere Xiaomi SDJQR02RR: come pulisce

Il robot Xiaomi Mi SDJQR02RR effettua in pratica la pulizia attraverso la:

  • ricerca di polvere e detriti
  • mappatura della casa
  • aspirazione di polvere e detriti effettivamente individuati

Per adottare questa strategia di pulizia, lo Xiaomi Mi utilizza 12 sensori differenti per tenere traccia in tempo reale dei propri movimenti a cui aggiungere il sensore laser di distanza collocato sulla parte superiore che effettua 1.800 scansioni al secondo a 360°.

Sensori Xiaomi Mi Robot Vacuum 1 SDJQR02RR

Robot aspirapolvere Xiaomi SDJQR02RR: spazzole

Un altro elemento fondamentale e’ costituito dalle spazzole collocate nella parte inferiore del robot:

  1. spazzola rotante
  2. ruota anteriore
  3. spazzola laterale
  4. sensore

La spazzola laterale spazza polvere e detriti verso l’area di aspirazione, mentre la spazzola rotante li raccoglie e solleva prima dell’aspirazione vera e propria.

Robot aspirapolvere Xiaomi SDJQR02RR: utilizzo

Utilizzare il robot e’ alquanto agevole grazie ai due pulsanti presenti sulla parte superiore:

  • Home: premendolo lo Xiaomi ritorna alla base di ricarica qualsiasi attività stia volgendo in quel momento
  • Power: premendolo si seleziona la modalità di pulizia; una volta per pulizia automatica, due volte per pulizia spot, tenere premuto per spegnerlo

Punto di attenzione: la lingua di default e’ il cinese. Per cambiare lingua occorre scaricare ed utilizzare l’app Xiaomi Mi Home.

Per le caratteristiche tecniche di dettaglio, vi rimando alla tabella comparativa tra Xiaomi Roborock S5 Max o S50 e SDJQR02RR vs Roomba 671.

Robot aspira e lava pavimenti Xiaomi 25012, 26200 e 26199 Vacuum Mop

Sono disponibili due versioni di robot aspira e lava pavimenti Xiaomi:

Robot aspirapolvere e lavapavimenti Xiaomi 25012 o MiJia 1C o Mi Robot Vacuum Mop

Robot aspira e lava pavimenti Xiaomi 25012 1C

Vediamo le caratteristiche principali del modello più economico Xiaomi 25012:

  • 15 sensori per navigazione e creazione della mappa
  • cassetto dello sporco da 0,6 litri
  • potenza di aspirazione di 2.500 Pa
  • filtro HEPA lavabile
  • lavaggio mediante mop con serbatoio da 0,2 litri
  • batteria da 2.400 mAh che garantisce una durata fino a 113 minuti
  • gestione Xiaomi 25012 mediante app Mi Home

All’interno della confezione dello Xiaomi 25012 o MiJia 1C sono presenti:

  • robot aspirapolvere lavapavimenti Xiaomi 25012
  • base di ricarica
  • mop lavapavimenti
Unboxing Xiaomi 25012 o MiJia 1C o Mi Robot Vacuum Mop

Come potete notare lo Xiaomi 25012 o MiJia 1C non ha una torretta poiché non e’ dotato di sensore laser LDS ma bensì di un sensore visivo che, congiuntamente al giroscopio bidirezionale, permette di creare una mappa della tua abitazione.

Robot aspirapolvere e lavapavimenti Xiaomi 26200 o Mi Robot Vacuum Mop PRO

Lo Xiaomi 26200 o Mi Robot Vacuum Mop PRO rappresenta la seconda generazione di robot lavapavimenti:

Xiaomi 26200 o Mi Robot Vacuum Mop PRO

Lo Xiaomi 26200 (bianco), 26199 (nero) o Mi Robot Vacuum Mop PRO e’ riconoscibile per la presenza della torretta.

Robot aspirapolvere e lavapavimenti Xiaomi Roborock S5 Max o S50

Il Roborock S5 Max o S50, come anticipato, rappresenta la seconda generazione di robot aspirapolvere e lavapavimenti della Xiaomi:

Roborock S5 Max o S50

Le caratteristiche principali dello Xiaomi Roborock S5 Max o S50 che lo contraddistinguono sono le seguenti:

  • Funziona sia da aspirapolvere che lavapavimenti
  • Elevata potenza di aspirazione
  • Tecnologia LIDAR che gli consente di muoversi anche al buio
  • La mappatura dell’ambiente consente non ripassare nelle aree già pulite risparmiando batteria
  • Creazione di muri virtuali direttamente dall’app Mi Home
  • Selezione di un’area specifica direttamente da app Mi Home
  • Sensore tappeti che incrementa automaticamente la potenza di aspirazione
  • Batteria di lunga durata
  • Basso livello di rumore

La differenza pratica principale tra lo Xiaomi robot SDJQR02RR ed il Roborock S5 Max o S50 consiste proprio nella disponibilità del lavaggio con acqua e detergente mediante panno in micro-fibra nel modello più recente.

Nel solito caos di nomi che caratterizza gli ottimi prodotti Xiaomi, un piccolo chiarimento:

  • Roborock S5 Max, S50 (bianco) ed S55 (nero) sono lo stesso modello a parte il colore !

Per le caratteristiche tecniche di dettaglio, vi rimando alla successiva tabella di confronto tra Xiaomi Roborock S50 e SDJQR02RR vs Roomba 671.

Robot aspirapolvere e lavapavimenti Roborock S6 Pure e S6 MaxV

Sono recentemente usciti i nuovi modelli di robot aspirapolvere Roborock S6 Pure e S6 MaxV ancora più avanzati.

App Xiaomi Mi Home per robot Xiaomi 25012, 26200, SDJQR02RR vs Roborock S6, S50, S5 Max

La gestione dello Xiaomi robot SDJQR02RR, 25012 e del Roborock S50 avviene mediante l’app Xiaomi Mi Home, disponibile sia per piattaforma Android che iOS.

Robot aspirapolvere Roomba 671 vs Xiaomi Roborock

Nella nostra sfida Xiaomi robot Roborock S50 e SDJQR02RR vs Roomba 671 passiamo ora a chi ha di fatto creato il mercato dei robot aspirapolvere.

iRobot Roomba 671

I robot aspirapolvere Roomba offrono un’esperienza di pulizia senza fatica dall’inizio alla fine. Il sistema di pulizia a 3 fasi brevettato raccoglie, solleva e aspira lo sporco, assicurando una pulizia completa dei pavimenti.

Pulsante CLEAN

Basta premere il pulsante CLEAN per attivare il robot Roomba 671 e avviare il ciclo di pulizia. Una volta terminato il lavoro, il robot torna automaticamente alla base di ricarica Home Base per fare il pieno di energia prima che la stessa si esaurisca del tutto.

Perfetto su ogni superficie

Il Roomba 671 assicura una eccellente pulizia di ogni superficie (piastrelle, parquet, moquette e tappeti) anche quando non si è a casa. E’ possibile impostare per ogni giorno della settimana l’ora in cui avviare la pulizia del pavimento di casa in totale autonomia.

AeroVac Pet performance

La tecnologia AeroVac raccoglie al meglio i peli di animali domestici e capelli. Il flusso dell’aria è omogeneo: il cestino si riempie con maggiore uniformità e può essere svuotato con minore frequenza.

Dirt Detect

Grazie alla tecnologia Dirt Detect il Roomba 671 utilizza un sensore acustico per individuare i punti più sporchi, a cui dedicheranno più tempo.

Navigazione intelligente iAdapt

I movimenti del Roomba 671 sono guidati dal sistema di navigazione intelligente iAdapt: individua gli ostacoli che si trovano sul suo percorso (sedie, mobili, gambe dei tavoli e porta-giornali) e adotta il comportamento più adatto.

Raggiunge i posti più difficili


Grazie ai sensori il Roomba 671 rallenta in prossimità degli ostacoli toccandoli morbidamente. Col Wall Following segue a filo le pareti pulendo perfettamente.
Essendo alto solo 9,2 cm pulisce sotto mobili e divani. Con l’Anti-Tangle si districa tra le frange dei tappeti.

Pulizia a tre fasi

Le spazzole contro-rotanti operano in sinergia con spazzola laterale ed aspirazione. La polvere viene depositata nel cassetto con filtri AeroVac che trattengono le particelle più sottili rendendo salubre l’ambiente per chi e’ affetto da allergie.

Virtual Wall

Una barriera invisibile che il Roomba 671 non attraverserà per ottimizzare il lavoro in un’area definita.

APP iRobot Home

Il Roomba 671 può essere comandato a distanza grazie al collegamento WiFi. Con l’app iRobot Home si hanno informazioni sullo stato del robot ed e’ possibile effettuare la programmazione.

Siamo finalmente pronti alla sfida Xiaomi robot SDJQR02RR vs Roomba 671 vs Roborock S50.

Confronto caratteristiche Xiaomi 25012, 26200, SDJQR02RR vs Roborock S6, S50, S5 Max vs Roomba 671

Vediamo nel dettaglio tutte le differenze e similitudini tra Xiaomi robot SDJQR02RR e Roborock S50 e Roomba 671:

Xiaomi Roborock S50Xiaomi SDJQR02RRiRobot Roomba 671
Potenza di aspirazione (Pa)2.0001.800600
Capacità batteria (mAh)5.2005.2001.800
Rumorosità (dB)54-6761-7262
Capacità cassetto (ml)480420350
Mappatura pavimento-
Lavapavimenti--
Capacità serbatoio (ml)140--
FiltroHEPA lavabileHEPAAeroForce Standard
299,00 €186,80 €

Direi che avete definitivamente per decidere chi scegliere tra Xiaomi robot Roborock S50 e SDJQR02RR vs Roomba 671.

Se comunque non avessi ancora deciso chi scegliere tra Xiaomi robot SDJQR02RR vs Roomba 671 vs Roborock S50, puoi sempre scoprire come lavare le finestre senza fatica col Robot lavavetri Alfawise S60.

Leggi anche: