Scopriamo tutte le novità del nuovo Dreame W10 Bot, robot aspirapolvere e lavapavimenti con una rivoluzionaria base di svuotamento dello sporco e lavaggio spazzole tutto in automatico.
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Dreame
Il marchio Dreame è ormai sinonimo di grande innovazione è qualità nel campo della pulizia della nostra abitazione.
Nell’ambito dei robot aspirapolvere e lavapavimenti abbiamo la serie di prodotti Dreame Bot che ha segnato il riferimento per tutti in questo segmento di mercato:
- Dreame F9 Mistral (versione europea del Dreame F9)
- Dreame D9 Mistral (versione europea del Dreame D9)
- Dreame L10Pro
- Dreame Z10 Pro robot lavapavimenti con svuotamento automatico
- Dreame D9 Max
Puoi approfondire le caratteristiche del Dreame Z10 Pro nella mia guida al miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico.
Scopriamo le caratteristiche del nuovo Dreame W10 Bot appena disponibile anche in Italia.
Dreame W10 Bot robot aspirapolvere e lavapavimenti con svuotamento automatico
La prima differenza che si nota nel robot lavapavimenti Dreame W10 Bot, rispetto alla concorrenza, è la sua forma a D a differenza di quella circolare che caratterizzava anche tutti i suoi predecessori:

La scelta della forma a D, unita alla grandissima potenza di aspirazione di 4.000 Pa, permette di rimuovere ancora più efficacemente polvere e sporco anche negli angoli di ogni superficie. detriti e polvere dagli angoli della stanza.
La maggiore distanza tra le spazzole per l’aspirazione, laterale e centrale, e le spazzole rotanti per il lavaggio del pavimento permette che le due operazioni avvengano contemporaneamente e con grande efficacia:

Ma la vera novità sta nella base autopulente del robot lavapavimenti Dreame W10 Bot che non si occupa semplicemente di svuotare il serbatoio dello sporco ma effettua anche lavaggio, centrifuga ed asciugatura delle spazzole rotanti per la pulizia. In questo modo potrete scordarvi dell’incombenza quotidiana, se non più frequente, di svuotare il serbatorio sporco e sostituire o lavare il panno.
Questo soluzione consente anche di mantenere le spazzole sempre efficienti mentre l’asciugatura ad aria calda uccide i batteri nocivi, eliminando il rischio di muffa, funghi ed odori sgradevoli:


Grazie alla davvero rivoluzionaria base autopulente del robot lavapavimenti Dreame W10 Bot le nostre attività di manutenzione periodica saranno davvero ridotte al minimo!
Il sistema di navigazione è basato su LiDAR per assicurare la massima precisione nella mappatura dell’ambiente e durante i movimenti:

Come di consueto potete controllare il vostro robot lavapavimenti Dreame W10 Bot dallo smartphone utilizzando l’app Xiaomi Mi Home:

Il robot lavapavimenti Dreame W10, grazie ai suoi sensori, riconosce i tappeti ed altre superfici morbide aumentando la potenza di aspirazione e disattivando il lavaggio automaticamente in modo da assicurare la continuità nelle operazioni di pulizia senza alcun vostro intervento:

La capacità di riconoscere la superficie ed adeguare la modalità di pulizia in automatico è un’altra vera innovazione introdotta dal robot lavapavimenti Dreame W10:
- normalmente aspirazione e lavaggio
- con tappeti e superfici morbide solo aspirazione
- col pavimento bagnato solo lavaggio

Con Dreame W10 non capiterà mai più di trovare le spazzole bagnate oppure il robot inceppato mentre prova a lavare un tappeto!
Ovviamente tutta questa automazione è assicurata da un insieme davvero completo di ben 34 sensori che ovviamente assicurano anche che il robot non sbatta contro i mobili o possa cadere:

La batteria ricaricabile del Dreame W10 ha una capacità di ben 6.400 mAh che assicura un’elevata autonomia per il singolo ciclo di pulizia.
Leggi anche il mio articolo sul miglior robot lavapavimenti autopulente.
Recensioni Dreame W10 robot aspirapolvere e lavapavimenti con base autopulente
Non avendo potuto provarlo direttamente, per completezza trovate delle video recensioni con prove pratiche del Dreame W10 Bot:
Leggi tutti i miei articoli su Pulizia:
Ultimo aggiornamento Amazon Affiliate 2023-03-31 at 05:01