Vai al contenuto
Home » Giardino e giardinaggio » Decespugliatori a batteria Oleo-Mac: pratici e amici dell'ambiente

Decespugliatori a batteria Oleo-Mac: pratici e amici dell'ambiente

    Decespugliatori a batteria Oleo-Mac: pratici e amici dell'ambiente

    Cercando dei decespugliatori pratici e maneggevoli, e che quindi consentano di gestire il verde in autonomia, si possono valutare i decespugliatori a batteria. Si tratta di attrezzi che, grazie all’assenza del cavo, possono essere impiegati praticamente ovunque e che quindi sono ideali per arrivare in punti poco accessibili e in zone dove non ci sono prese elettriche, soprattutto in grandi giardini.

    Inoltre, i decespugliatori a batteria sono una soluzione perfetta per rispettare le esigenze dell’ambiente. Infatti, rispetto ai modelli alimentati con la corrente o ancora peggio quelli con motore a scoppio, che causano un’elevata quantità di emissioni inquinanti, questi decespugliatori utilizzano batterie di ultima generazione che non hanno un impatto negativo sull’ambiente. Vediamo meglio di cosa si tratta qui di seguito.

    Decespugliatori Oleo-Mac: modelli eco-friendly affidabili e performanti

    Se si stanno cercando dei decespugliatori a batteria affidabili e performanti un’ampia scelta è proposta da Oleo-Mac, azienda leader nella progettazione e vendita di strumenti e attrezzi per la cura del verde.

    In particolare, i decespugliatori a batteria Oleo-Mac permettono di lavorare in ogni tipologia di giardino di piccole e medie dimensioni, sono progettati per essere maneggevoli e pratici e sono molto silenziosi. Grazie a questo strumento è possibile tagliare l’erba e rifinire i bordi senza inquinare e senza disturbare i vicini.

    La scelta del decespugliatore a batteria è quindi una soluzione a basso impatto ambientale e nello stesso tempo, una soluzione confortevole nelle operazioni di cura del verde, perché la leggerezza e l’ergonomia che contraddistingue questi modelli assicura una presa salda e comoda e la possibilità di lavorare a lungo senza stancarsi.

    Inoltre, le emissioni acustiche e quelle ambientali sono praticamente ridotte al minimo, non essendo presente alcun tipo di gas: si potrà quindi utilizzare il decespugliatore a batteria in ogni contesto e in ogni momento della giornata.

    L'ampiezza di taglio di alcuni modelli di decespugliatore a batteria Oleo-Mac e il sistema rapido e comodo di avanzamento del filo della testina rende questi attrezzi molto funzionali, anche per lavori più impegnativi, tanto che non si rimpiangeranno i modelli a scoppio dedicati a un pubblico professionale.

    I punti di forza dei decespugliatori a batteria Oleo-Mac

    I decespugliatori a batteria Oleo-Mac sono modelli molto maneggevoli e pratici che possono essere utilizzati anche da chi ha poca esperienza con la manutenzione del verde. Infatti, non avendo motore o cavi elettrici, non richiedono altro che la presenza della batteria.

    Grazie alla presenza di accessori di ultima generazione, come le batterie al litio, si può contare su una lunga autonomia, anche fino a 60 minuti, e sui tempi di ricarica molto brevi. Alcuni decespugliatori a batteria Oleo-mac vengono forniti già con due batterie, ma è possibile comunque acquistarne una di riserva, anche di maggiore potenza se compatibile, per non restare mai senza carica.

    I modelli di decespugliatore a batteria sono molto pratici e hanno un ingombro ridotto; infatti, possono essere appesi e riposti facilmente anche in spazi ristretti, mentre il comfort di utilizzo viene dato dalla presenza di impugnature singole che possono essere regolate in altezza per adattare il decespugliatore a ogni corporatura.

    Solitamente, i decespugliatori a batteria e quelli non pensati per un utilizzo professionale tagliano l’erba grazie a una testina che utilizza una bobina di filo al posto della lama. Questo sistema, che li rende sicuramente più leggeri, richiede un po’ di manutenzione per la sostituzione e l'avanzamento del filo. Tuttavia, molti decespugliatori a batteria Oleo-Mac risolvono questo problema grazie all’implementazione del sistema Load&Go che permette un caricamento rapido della bobina e il suo avanzamento. Inoltre, il filo “Pro-Silent”, assicura un taglio impeccabile.

    Non bisogna pensare che un decespugliatore a batteria non offra grandi prestazioni: infatti, alcuni modelli hanno una discreta potenza e un’ampiezza di taglio tale da velocizzare tutte le operazioni di sfalcio.

    La mia Casa Elettrica

    GRATIS
    VISUALIZZA