Migliori auricolari bluetooth

Auricolari bluetooth senza fili migliori | Guida completa

Gli auricolari senza fili sono uno dei modi migliori per ascoltare la musica mentre siamo in movimento: andando al lavoro sui mezzi di trasporto pubblici, andando in palestra o semplicemente rilassandosi sul bordo piscina. Scegliendo il miglior modello di auricolari bluetooth avrete una qualità del suono eccellente e non si muoveranno dalla loro posizione.

Se ami molto andare in bicicletta, leggi anche il mio articolo casco bici con luci e frecce, bluetooth integrato ed auricolari.

Auricolari e cuffie bluetooth senza fili

Fino a qualche anno fa era comune pensare che gli auricolari bluetooth senza fili non potessero essere all’altezza delle migliori cuffie con cavo, vuoi per problemi di connettività o durata limitata delle batterie.

Fortunatamente oggi, grazie ai miglioramenti nei protocolli di trasmissione (come Qualcomm aptX) e nella tecnologia delle batterie ricaricabili, gli auricolari senza fili sono diventati il modo più comune per ascoltare la musica.

Approfondiamo quali sono le caratteristiche piu’ importanti nella scelta del modello migliore di auricolari bluetooth:

  • comfort
  • durata della batteria
  • tecnologie utilizzate
  • Peso

Durata batteria auricolari

La durata della batteria negli auricolari wireless e’ sicuramente maggiore rispetto alle cuffie senza fili.

Nella maggior parte degli auricolari bluetooth la durata della batteria e’ di almeno 10 ore.

Il consumo della batteria dipende anche dalla tecnologia bluetooth: assicurati che il modello scelto utilizzi una versione recente.

Tecnologia auricolari

Assicuratevi che ci sia il supporto del Bluetooth 5 o superiore.

E’ molto importante la presenza della cancellazione attiva del rumore (come la tecnologia Qualcomm cVc): un microfono analizza il rumore ambientale che viene eliminato automaticamente mediante l’elaborazione del segnale sonoro.

Cancellazione attiva del rumore Qualcomm cVc
Cancellazione attiva del rumore Qualcomm cVc

Un’altra tecnologia innovativa e’ la True Wireless Stereo (TWS) che migliora’ la qualità stereo grazie ad una connessione master – slave dei due auricolari alla sorgente.

Nei dispositivi superiori e’ utilizzata la tecnologia Qualcomm aptX: il segnale audio viene compresso in modo che la trasmissione wireless non ne riduca la qualità e garantendo allo stesso tempo una latenza molto bassa che assicura sincronia perfetta tra audio e video quando guardiamo un film sullo smartphone.

Auricolari senza fili True Wireless Stereo (TWS)

Auricolari senza fili con cVc

Auricolari bluetooth senza fili con aptX HD audio

Ultimo aggiornamento Amazon Affiliate 2020-02-24 at 23:30

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.